Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Differenza tra cavi HDMI G&BL

Salve a tutti, spero di poter approfittare della conoscenza degli iscritti al forum per risolvere un mio problema.

Il mio reparto A/V comprende, tra gli altri:
    - TV Philips 42PFL7433D
    - ricevitore AV Harman Kardon AVR255
    - PC Acer Aspire X3900.
    Quello che desidero fare è collegare PC e TV utilizzando un cavo HDMI e per questo ho utilizzato due cavi G&BL, uno "normale" e uno con uno spinotto a 90° che mi consente di far entrare alla perfezione il PC nel mobile libreria. Entrambi i cavi sono HDMI 1.3b.

In prima istanza ho provato a collegare PC->AVR->TV provando i due cavi di cui sopra nel passaggio da PC ad AVR (e un terzo HDMI tra AVR e TV). Con il "normale" nessun problema, il 90° causa di tanto in tanto (con intervalli nell'ordine di qualche minuto) dei buchi di audio di qualche secondo e uno sfarfallio del video.
    Ho provato quindi a saltare l'AVR e collegare direttamente il PC al TV. Anche qui il cavo normale va benissimo, mentre il 90° funziona sulla presa HDMI laterale ma non sulle 3 posteriori (il TV non rileva nessun segnale in ingresso).

Non riesco a comprendere le ragioni di un simile comportamento, sia per quanto riguarda i cavi che per il TV (possibile che ci siano differenze tra le prese laterali e quelle posteriori?). Ho già provato a farmi sostituire il cavo 90° in negozio, ma senza alcun risultato.
    Avete qualche idea?

PS: se volete posso postare i codici che si trovano stampati sui due cavi.

Nessuna idea?

Dalla tua esperienza sembra che sia proprio il cavo (nel senso del complesso cavo/spinotti) che ha dei problemi, il fatto che solo sull'HDMI laterale del TV vada può fa pensare che la differenza sta connettore.. ipotizzo che sia stato usato occasionalmente e essendo + nuovo degli altri garantisce un miglior serraggio, poi bho.. magari i segnali dgt dell'HDMI hanno un percorso migliore da quell'ingresso..

L'unica sec me è prendere tipo un adattatore a L e usare il cavo dritto.

Cmq x mia esperienza i cavi HDMI G&BL hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo, nel senso che quelli della linea base sono davvero scarsi.
    Display: Pana P42S10E Sorgenti: JVC XL-V264, Pioneer BDP-51FD Console: PS3 Slim Ampli 2Ch: Galactron MK2120 Ampli HT: NAD T751 MediaPlayer: WD TV Live Front: JPW AP2 Center: Vienna Acoustic Surround: Kef Cresta 1 Sub: Energy e:XL-S10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •