|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Telo Amleto, servono puntelli...
-
03-05-2010, 15:44 #1
Telo Amleto, servono puntelli...
cme da titolo, ho provato a contattare la screen Line per farmi dare ulteriori puntelli ( quelli che tirano il telo ), quelli forniti di serie non coprono tutto il telo, e bisogna saltare dei fori, per cui se l'operazione non viene fatta con giudizio e simmetria (ovviamente il mio caso..
) si possono avere alcuni problemi. il mio principale è che nella visione di immagini monocolore, tipo il cielo o immagini tutte bianche.. si intravedono delle striature, segno che il telo non è correttamente disteso.
ormai ce l'ho cosi da oltre 3500 ore di proiezione, non è che la cosa disturbi poi cosi tanto, bisogna impegnarsi per notarlo, pero' dato che vorrei passare ad un FullHd, pensavo di tirare giu lo schermo e rimetterlo a posto.
sapete dove si possono trovare sti benedetti puntelli ? su ebay non ho trovato nulla, la screen line non mi risponde (non credo li forniscano sfusi..) che faccio ?
idee ?Vpr: Epson tw5000 - Hitachi Pjtx300 (muletto), Lettore Bd:Sony PlayStation 3, Lettore hd dvd: Toshiba Xe1,HtPC: antec microVeris fusion + asus p5qem X4500HD,Acquisizione video e DVB cn Hauppage, WinVista e XBMC, Amplificatore: Yamaha Rx-v2700, Casse 5.1 Boose + Jamo +Sub Yamaha Console: Sony PlayStation 3, Nintendo GameCube. GamePC, HomeLaptop HP + Ubuntu 9.10. Telecomando: Iphone ben configurato ... RetroWorkstation, SGI Octane2 ..
-
03-05-2010, 18:34 #2
Puntelli?
Sarebbero quelle specie di funghetti sui quali attacchi gli elastici e che si infilano nella guida della cornice?
Con una vite e dado autobloccante così?
o così:
-
04-05-2010, 17:31 #3
dunque, da quel che mi ricordo, il mio telo amleto ha 4 di questi che dici tu, dove ci metti appunto gli elastici solo nei 4 angoli (e sono tipo avvitati), ma il telo restante va fissato tramite puntelli sempre inseriti nelle guide (tipo capezzoloni x intenderci
) su tutta la lunghezza dei lati.
il telo avrà tipo 50 fori x lato, e facciamo finta che abbia quindi 200 fori totali. io h osolo 120 puntelli.... e messi male cme dicevo, non tirano tutto il telo.
io vorrei avere 200 puntelli cosi che non debbo stare a metterli perfettamente simmetrici per lato x evitare ceh si creino striature..Vpr: Epson tw5000 - Hitachi Pjtx300 (muletto), Lettore Bd:Sony PlayStation 3, Lettore hd dvd: Toshiba Xe1,HtPC: antec microVeris fusion + asus p5qem X4500HD,Acquisizione video e DVB cn Hauppage, WinVista e XBMC, Amplificatore: Yamaha Rx-v2700, Casse 5.1 Boose + Jamo +Sub Yamaha Console: Sony PlayStation 3, Nintendo GameCube. GamePC, HomeLaptop HP + Ubuntu 9.10. Telecomando: Iphone ben configurato ... RetroWorkstation, SGI Octane2 ..