|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: Cavo HDMI 20m disturbi a 60 hz
-
13-05-2010, 22:08 #16
A me il cavo non aveva i connettori gia saldati e quindi una volta esposto il problema me lo hanno subito cambiato anche perchè gli acquistavo un cavo molto più costoso. Comunque sicuramente un cavo HDMI di buona qualità è la cosa migliore, solo che tu hai questo problema della canalina quindi o provi a fartelo saldare da qualcuno più esperto ed eventualmente con dei connettori migliori. Senno se sei disposto a spendere un altro 150 euro per un buon extender cat 5 o 6, vai sul cicuro perchè alla fine il problema sta li nel cavo lungo infatti se provi ad attaccare la tv o il vpr vicino all'amplificatore anche con un cavo di scarsa qualità vedrai che anche a 60Hz non avrai nessun puntino.
-
13-05-2010, 22:12 #17
Il negoziante dovrebbe trovarmi un extender per fare le prove e se funziona (speriamo!) vado con il cat.5/6.
I connettori che uso attualmente penso siano tra i migliori in commercio, almeno dal prezzo: 48 euro l'uno.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
13-05-2010, 23:00 #18
Il problema maggiore sono le saldature, che non possono essere perfette come quelle fatte da una macchina. Per questo io alla fine ho preso l'extender, perchè il cavo dvi saldato in opera non reggeva i 1920x1080@60Hz, mentre a 720p60 e 1080p24 andava.
-
14-05-2010, 00:14 #19
Penso anche io che sia questo il motivo. Allora non dovrebbero vendere cavi e connettori da saldare così costosi pur sapendo che il risultato sarà sicuramente problematico. E' una sorta di vizio occulto di cui il produttore è sicuramente a conoscenza.
Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
14-05-2010, 07:55 #20
Non è vero, perchè se ti fai fare la stagnatura con stagno al 6% di argento da un professionista che ha una stazione saldante seria che ti fa una saldatura pulita e lucida come uno specchio magari funziona!
Esempio, io avrei preso un cavo terminato e lo avrei reintestato solo da un lato, per dover saldare un connettore solo, prendendo il connettore Thender e il cavo hdmi da BJC
...anzi, no, io poi mi sono comprato l'extender gefen...
-
14-05-2010, 08:52 #21
Originariamente scritto da iaiopasq_
Aggiungerei che se mi trovassi io in questa situazione sarei "abbondante" con il taglio di modo che, dopo aver acquistato lo stagno che dici tu, se dovessi sbagliare o far male le saldature ho dei margini di rifacimento..
..in caso limite poi farei venire qualcuno a fare la saldatura a specchio.
Non ha senso spendere un sacco di soldi in materiale e poi far le cose fatte male!VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
14-05-2010, 08:57 #22
Purtroppo prevedendo problemi di infilaggio, non ho potuto far intestare uno dei connettori, dovendo partire da una scatola di derivazione centrale.
Come margine ne ho lasciato, quindi potrei cercare qualcuno che sappia fare saldature impeccabili.
E comunque le cose non sono state fatte male. La persona che ha saldato i connettori lo fa per mestiere e nè io nè lui potevamo immaginare che l'hdmi potesse essere una connessione tanto debole da risentire di qualsiasi minima imperfezione.Ultima modifica di DMJ; 14-05-2010 alle 09:06
Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
14-05-2010, 13:11 #23
eh, purtroppo anche il proiettore imho non aiuta, non è un modello recentissimo e il chip hdmi sinker installato non sarà particolarmente "ricettivo". Per questo spesso dico che non è solo il cavo a pesare sulla resa del collegamento...
-
14-05-2010, 13:40 #24
L'HC3800 non è recente?
-
14-05-2010, 14:08 #25
Chiedi al negoziante se ti puo prestare un cavo di quella lunghezza di buona qualità, cosi fai le prove fuori dalla canalina, è vero che potrebbe dipendere anche da qualche altro fattore ma secondo me la vera attenuazione dipende dal cavo lungo
-
14-05-2010, 15:36 #26
Il negoziante mi ha prestato diversi cavi di qualità eccellente di diversa lunghezza. Nelle prossime serate farò un po' di prove.
Però mi chiedo, se il problema fosse semplicemente l'attenuzione, un amplificatore di segnale hdmi sarebbe dovuta essere la soluzione e invece non funziona.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
14-05-2010, 17:28 #27
Guarda anche io pensavo cosi, il mio extender non era di ottima marca quindi potrebbe dipendere da quello il fatto che le cose andavano peggio, ma dalla mia esperienza mi sono accorto che la vera attenuazione si verifica lungo il cavo quindi anche se lo amplifichi, poi arrivato al percorso lungo si crea attenuazione, in teoria bisognerebbe amplificarlo a metà percorso ma questo non è possibile a meno che non usi due cavi. Conta che io con il vecchio cavo da 20 m se mettevo l'extendere tra l'amplificatore e il cavo da 20 m, appena mettevo a 50 Hz subito arrivavano i puntini, poi se non amplificavo l'extendere il segnale non arrivava proprio a causa della attenuzione dovuta ai vari attachi tra i cavi, mentre senza extender a 60 Hz per un po di tempo i puntini non si vedevano. Con il cavo nuovo della Thender invece anche mettendo l'extendere tra cavo da 20m e amplificatore anche se metto a 60 Hz niente puntini tutto liscio, questo per spiegarti che il vero punto debole che va ad attenuare il segnale si verifica nel cavo HDMI di lunghezza superiore a 10 mentri.
Secondo me se ti ha dato dei cavi di buona marca i puntini non li dovresti piu vedere.
-
14-05-2010, 18:26 #28
Originariamente scritto da DMJ
Dai, non prendiamo per i fondelli su, anche il lettore dvd è diventato un BD, hai aggiornato la firma...
-
14-05-2010, 19:05 #29
Sì è vero, ho aggiornato la firma ritenendo che potesse essere fuorviante. Però inizialmente avevo specificato che il cavo era connesso al Mitsubishi.
Quindi come avevo immaginato ti riferivi all'Infocus... meno male! In ogni caso credo che ci siano anche un'eccessiva sensibilità da parte del proiettore o una certa "debolezza" dell'amplificatore.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
14-05-2010, 22:19 #30
Originariamente scritto da DMJ
Però inizialmente avevo specificato che il cavo era connesso al Mitsubishi