Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Guadagno schermo (pareti bianche)

Ciao a tutti!
    Ieri mi è arrivato il mio primo vpr, un Sanyo z5 (preso usato sulla baia).
    Mi sono letto quasi tutte le discussioni riguardo al guadagno degli schermi, ma sinceramente non ho ancora le idee chiare sulla scelta da fare...

La mia situazione è questa:
    Proietterò da una distanza di 3,2m in modalità cinema su uno schermo di base 180-190cm. La stanza è un salotto che si può completamente oscurare, ma con soffitto e pareti bianche (anche se abbastanza coperte da quadri e librerie).

Sarei orientato verso un gain 1.0 per avere colori più fedeli e un nero più profondo, ma la luminosità dello z5 sarà sufficente?
    O nel mio caso sarebbe meglio un gain di 1,2?

Aspetto con ansia i vostri consigli, non vedo l'ora di poter finalmente godere del mio primo vpr!

Dai su! Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare?
    Ho visto che diverse discussioni simili sono rimaste senza risposta...

Io il vpr lo devo ancora acquistare, se nessuno ti risponde, senti un centro vendita e fatti consigliare in base a quanti lumen proietta il tuo vpr.
    Io non saprei cosa dirti.

Grazie Tomalo per il consiglio!
    Comunque dalle mie ultime ricerche lo Z5 in modalità eco/cinema dovrebbe avere una resa tra i 400 e i 500 ansi lumen.
    Lo schermo con gain 1 dovrebbe andare bene, ma non so quanto il soffitto bianco possa fare danni...

Riflessi ambientali

Leggi questo thread e ti toglierai tutti i dubbi sull'argomento colore pareti e riflessi vari

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ssi+ambientali

Ciau
    TV Plasma LG 50PM670S - Ampli DENON AVR 3300 - Frontali 2x FOCAL Chorus 706V - Centr. B&W HTM62 - Subwoofer attivo JMLab SW25A - Giradischi DUAL 5000+ Stanton 680EE - Bluray Player: LG BD 390 - Cuffia Digital Surround SONY MDR-DS6500

Grazie mille pennywise!
    è proprio il thread che cercavo, adesso vado a leggermelo!!!

Citazione Originariamente scritto da pennywise
    ti toglierai tutti i dubbi sull'argomento colore pareti e riflessi vari
    I miei dubbi però sono relativi al guadagno dello schermo.
    Ti ringrazio comunque, me la sono letta tutta, è una discussione molto interessante!

Nessuno mi sa sire se cambia veramente molto un gain 1 o 1,2 in un ambiente con pareti bianche?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •