|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Extender Video Composito: Avete Esperienze?
-
03-01-2010, 03:24 #1
Senior Member
Extender Video Composito: Avete Esperienze?
Ciao a tutti,
sono oramai un 3-4 anni che uso per il CRT Panasonic 29" della camera un trasmettitore audio-video wireless che però non mi soddisfa per qualità delle immagini.
Ho provato a cambiarlo ma per via dei muri spessi (anche se la tratta è di soli 15 mt.) il risultato è sempre lo stesso su tutte le frequenze con audio che gracchia e video con effetto neve.
Ho visto, per puro caso, che esistono extender non solo in HDMI ma anche per il classico video composito.
Nella fattispecie un Lindy 32535 (scheda tecnica QUI)
Avendo nella canalina che va dal salotto alla camera da letto proprio un cavo di rete Cat 5e che misi anni addietro, sapete dirmi se:
1) La resa è buona dal punto di vista qualitativo (video e audio)?
E' come se avessi il tv collegato al decoder con una normale scart da 1,5 mt. o c'è deperimento?
Vedo che è testato per 600 mt. ma il tragitto, nel mio caso, non supera i 20-22...
2) Ci possono essere problemi di disturbi secondo voi?
Il cavo Cat 5e non è schermato e passa in una delle canaline elettriche in quanto in camera non ho la presa antenna.
Premetto che la canalina in questione serve solo alcune prese a muro, i cosiddetti frutti, e non le luci.
Lo cambierò comunque nei prossimi mesi con un Cat 6 a doppia schermatura...
Grazie mille!Ultima modifica di Ricky78; 03-01-2010 alle 03:45
-
07-01-2010, 23:15 #2
Senior Member
Niente?
-
09-01-2010, 03:13 #3
Senior Member
Posto la mia: collegato con cavo Cat 6 schermato un Lindy in videocomposito si vede e sente perfettamente.
COme se il decoder fosse nella stessa stanza.
Addio trasmettitori Wireless maledetti!!