|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Connettore DB 25 per Onkyo 989
-
19-12-2009, 16:12 #1
Connettore DB 25 per Onkyo 989
Scusate, ho il sintoampli in oggetto che vorrei collegare tramite gli ingressi analogici ad un player blu ray dotato delle nuove codifiche audio.
Mi trovo in difficoltà poichè non vi sono i soliti ingressi RCA 5.1, ma un connettore femmina denominato DB 25 a cui collegare un cavo con connettore maschio DB 25 da una parte e terminazioni 5.1 all'altra estremità (dovrebbe essere in dotazione all'onkyo ma non l'ho mai avuto).
Dove posso trovare un "cavo" simile?
Grazie a chi saprà aiutarmiFissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
19-12-2009, 16:37 #2
Ho avuto lo stesso problema con l'RDC-7, un aiuto posso dartelo.
Di seguito trovi l'assegnazione dei pin per DB25 in ambito HT per connettori femmina e maschio.
A suo tempo su suolo nostrano, alla ricerca di un adattatore RCA-DB25 per 7.1 canali, non trovai un bel nulla.
Oltreoceano qualcosa si trova: http://www.onecall.com/ProductDetails.aspx?id=11171 oppure http://www.cobaltcable.com/db25_mult...udio_cable.htm
In ogni caso con gli schemi di cui sopra puoi tranquillamente autocostruirtelo.
CiaoUltima modifica di Thefaster; 19-12-2009 alle 17:13
-
19-12-2009, 19:19 #3
Thefaster,ti ringrazio tantissimo per l'aiuto.
Contatterò il mio"spacciatore" di ht di fiducia e vedremo il da farsi .
Nei link che hai messo purtroppo o non dispongono più del prodotto o hanno il sito in manutenzione e io non ho la capacità di costruirmelo.
Un' ultima domanda :quali sarebbero i pin da usare per i surround back?
Ti ringrazio ancoraFissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
20-12-2009, 03:28 #4
Originariamente scritto da zurigo13
Alla fine cambiai il pre e il problema terminò lì.
C'è, in uno dei link, il cavo della Monster che, codice alla mano, potrebbe esserti più semplice da trovare.
Male che vada, ci sono online siti che li costruiscono anche su richiesta.
Ciao.Ultima modifica di Thefaster; 20-12-2009 alle 08:25
-
20-12-2009, 08:03 #5
Ti ringrazio nuovamente per l'interessamento.
Dopo le feste contatterò Simone e vedremo cosa mi consiglia.Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
20-12-2009, 08:32 #6
Di niente, figurati...
-
20-12-2009, 09:50 #7
Senior Member
Non l'hai trovato nella confezione? forse l'hai acquistato usato. Questo cavo doveva essere per forza di cose in dotazione, infatti senza questo ti ritrovi a non poter usare l'ingresso multicanale
Ecco un cavo di buona qualità DB 25
-
20-12-2009, 11:52 #8
Il sinto l'ho da diversi anni ed era in esposizione da un rivenditore mio ex amico.
Probabilmente sarà stato perso nel marasma del suo negozio,ed io me ne sono accorto solo adesso che ne ho bisogno
Il sito della Cobalt Cable è fermo per manutenzione,speriamo che lo riaprano al più presto .
grazie anche a te dell'aiuto.Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
20-12-2009, 12:17 #9
Senior Member
-
20-12-2009, 12:35 #10
questo mi consola un pò ...
Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
20-12-2009, 22:27 #11
Quello in dotazione al mio pre precedente non è male come qualità però presenta due particolarità.
La prima è che, essendo lungo circa 20-25 cm, presenta le terminazioni rca di tipo femmina alle quali và collegato il cavo della lunghezza necessaria.
La seconda è che l'adattatore è solo per 5.1 canali, quindi, se intendi utilizzare l'ampli in 7.1 e se l'adattatore è come il mio, ti sarebbe comunque inservibile.Ultima modifica di Thefaster; 21-12-2009 alle 08:56
-
07-01-2010, 22:44 #12
Ho cercato il cavo in questione in Italia presso i maggiori produttori di cavi e connettori vari .
Risultato:assolutamente introvabile
Ho sbirciato su AVS e ho trovato un produttore in Canada:
www.infinitecables.com
Risultato:azienda serissima ,cordiale e velocissima nella spedizione che dispone di un infinità di cavi.
Unica nota stonata ho speso più per spedizione e tasse in Italia ( meno male che il dollaro è debole), che per il cavo.
Spero di non essere cazziato per l'involontaria pubblicità,chi avesse la mia stessa necessità ora sa che esiste una soluzioneFissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
08-01-2010, 21:12 #13
Quindi hai preso un adattatore 5.1?
-
09-01-2010, 18:44 #14
No, in catalogo hanno cavi 5.1 e 7.1 di qualsiasi lunghezza .
Ho acquistato il modello 7.1 lungo 3 piedi (quasi un metro),il più corto che costruiscono.
E' fatto molto bene, adesso manca solo il player
Ho chiesto conferma della assegnazione dei diffusori sul connettore DB 25 è mi hanno ribadito quanto tu correttamente avevi già postato.
Inoltre i surround back,come avevi supposto ,corrispondono ai numeri 7-20 e 21-8.Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
09-01-2010, 22:47 #15
Sembra strano che da noi sia così sconosciuto.
Non ti resta che provarlo...