• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Connettore DB 25 per Onkyo 989

zurigo13

New member
Scusate, ho il sintoampli in oggetto che vorrei collegare tramite gli ingressi analogici ad un player blu ray dotato delle nuove codifiche audio.
Mi trovo in difficoltà poichè non vi sono i soliti ingressi RCA 5.1, ma un connettore femmina denominato DB 25 a cui collegare un cavo con connettore maschio DB 25 da una parte e terminazioni 5.1 all'altra estremità (dovrebbe essere in dotazione all'onkyo ma non l'ho mai avuto).
Dove posso trovare un "cavo" simile?
Grazie a chi saprà aiutarmi :D
 
Ho avuto lo stesso problema con l'RDC-7, un aiuto posso dartelo.
Di seguito trovi l'assegnazione dei pin per DB25 in ambito HT per connettori femmina e maschio.





A suo tempo su suolo nostrano, alla ricerca di un adattatore RCA-DB25 per 7.1 canali, non trovai un bel nulla.
Oltreoceano qualcosa si trova: http://www.onecall.com/ProductDetails.aspx?id=11171 oppure http://www.cobaltcable.com/db25_multichannel_audio_cable.htm
In ogni caso con gli schemi di cui sopra puoi tranquillamente autocostruirtelo.

Ciao
 
Ultima modifica:
Thefaster,ti ringrazio tantissimo per l'aiuto.
Contatterò il mio"spacciatore" di ht di fiducia e vedremo il da farsi .
Nei link che hai messo purtroppo o non dispongono più del prodotto o hanno il sito in manutenzione e io non ho la capacità di costruirmelo.
Un' ultima domanda :quali sarebbero i pin da usare per i surround back?
Ti ringrazio ancora :D
 
zurigo13 ha detto:
Un' ultima domanda :quali sarebbero i pin da usare per i surround back?

Guarda, per me è rimasta un'incognita, o meglio, ho sempre pensato che i pin assegnati ai back fossero quelli "Reserved". Non trovando però indicazioni a riguardo stavo per realizzare un cavo 7.1 pensando che ai back avrei saldato i pin 7-20 per il sinistro e 8 e 21 per il destro. In seguito, provandolo direttamente sul pre avrei potuto confermare l'effettivo funzionamento di quei pin sui back surround.
Alla fine cambiai il pre e il problema terminò lì.

C'è, in uno dei link, il cavo della Monster che, codice alla mano, potrebbe esserti più semplice da trovare.
Male che vada, ci sono online siti che li costruiscono anche su richiesta.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Non l'hai trovato nella confezione? forse l'hai acquistato usato. Questo cavo doveva essere per forza di cose in dotazione, infatti senza questo ti ritrovi a non poter usare l'ingresso multicanale

Ecco un cavo di buona qualità DB 25
 
Il sinto l'ho da diversi anni ed era in esposizione da un rivenditore mio ex amico.
Probabilmente sarà stato perso nel marasma del suo negozio,ed io me ne sono accorto solo adesso che ne ho bisogno :(

Il sito della Cobalt Cable è fermo per manutenzione,speriamo che lo riaprano al più presto .

grazie anche a te dell'aiuto.
 
Quello in dotazione al mio pre precedente non è male come qualità però presenta due particolarità.
La prima è che, essendo lungo circa 20-25 cm, presenta le terminazioni rca di tipo femmina alle quali và collegato il cavo della lunghezza necessaria.
La seconda è che l'adattatore è solo per 5.1 canali, quindi, se intendi utilizzare l'ampli in 7.1 e se l'adattatore è come il mio, ti sarebbe comunque inservibile.
 
Ultima modifica:
zurigo13 ha detto:
connettore maschio DB 25 da una parte e terminazioni 5.1 all'altra estremità
Dove posso trovare un "cavo" simile?
mi quoto per aggiornarvi della mia vicenda.
Ho cercato il cavo in questione in Italia presso i maggiori produttori di cavi e connettori vari .

Risultato:assolutamente introvabile
Ho sbirciato su AVS e ho trovato un produttore in Canada:
www.infinitecables.com

Risultato:azienda serissima ,cordiale e velocissima nella spedizione che dispone di un infinità di cavi.

Unica nota stonata ho speso più per spedizione e tasse in Italia ( meno male che il dollaro è debole), che per il cavo. :eek:
Spero di non essere cazziato per l'involontaria pubblicità,chi avesse la mia stessa necessità ora sa che esiste una soluzione :)
 
No, in catalogo hanno cavi 5.1 e 7.1 di qualsiasi lunghezza .
Ho acquistato il modello 7.1 lungo 3 piedi (quasi un metro),il più corto che costruiscono.
E' fatto molto bene, adesso manca solo il player :D

Ho chiesto conferma della assegnazione dei diffusori sul connettore DB 25 è mi hanno ribadito quanto tu correttamente avevi già postato.
Inoltre i surround back,come avevi supposto ,corrispondono ai numeri 7-20 e 21-8.
 
zurigo13 ha detto:
Inoltre i surround back,come avevi supposto ,corrispondono ai numeri 7-20 e 21-8.

Grazie per la conferma, con questo thread si è chiarito quello che sembrava un mistero intorno a questo adattatore che, a quanto pare, risulta essere poco utilizzato.
Sembra strano che da noi sia così sconosciuto.

Non ti resta che provarlo... ;)
 
Ciao, i back surround funzionano ma tracce blu ray 7.1 non ne ho ancora provate e non so neanche se esistano :confused: .
Visto che l'Oppo lo uso solo per leggere i dischi blu ray,per ora, utilizzo due connettori -sdoppiatori rca per portare il segnale dei surround dal player anche agli ingressi dei surround back del sintoampli.
So che è una forzatura che farà storcere il naso ai puristi, però a me il risultato soddisfa ...finchè non trovero' dischi 7.1.
 
Top