• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il telecomando giusto per un utente "medio"

fra1985

New member
Allora ragazzi spero che qualcuno mi aiuti...
Sto per completare il mio primo impianto HT.
Il mio kit è (sarà) composto da SintoAmplificatore Pioneer VSX-819, Lettore Blu-Ray, XBOX360, My SkyHD (Pace) e TV (ancora devo ufficializzare la scelta tra B750 e W5500). Le connessioni previste sono:
- Decoder in HDMI e cavo ottico al Sinto
- Xbox in component o HDMI al sinto
- Lettore BR in HDMI al Sinto
- Cavo HDMI in uscita dal sinto al TV

Ora siccome da quel che ho capito sarà un bel casino per mia moglie passare da una sorgente all'altra (non per forza vorrei farle accendere sempre tutto l'impianto HT), prima di dover divorziare, vorrei prendere un telecomando intelligente che faciliti e semplifichi la vita in casa... il telecomando dovrà permettermi/le di (scusate il linguaggio poco tecnico che utilizzerò...):
- Passare da TV DTT (decoder integrato) a TV SAT (niente analogico perchè qui c'è già stato switch-off)
- Riuscire ad utilizzare il TV eventualmente senza attivare tutto l'HT (ad esempio per vedersi un semplice telegiornale)
- attivare HT facilmente nel momento in cui si guarda la TV
- Utilizzare tutte le funzione myskyHD (registrazioni, pause... etc)
- comandare BR (attivando HT)

Il budget è risicato (per tutto quanto supero i 3000.. insomma già ho da discutere :cry: ).. diciamo che massimo posso andare sui 100 euro. con quella cifra potrei andare sull'l'Harmony 885 ma esistono alternative più economiche ma comunque valide? vi prego di autarmi perchè di queste cose non ci capisco proprio nulla.. che modello di telecomando intelligente mi consigliate?
 
fra1985 ha detto:
Quindi ragazzi.. che mi consigliate?
Con Logitech non sbagli.Io posseggo il 895 e va una meraviglia,ci riesce persino mia moglie!!!
NB.ho un impianto simile al tuo.....un solo tocco e pare l'attività
ciaooo
 
Ho avuto il 525 Harmony ed era davvero ottimo. Tra l'altro i Logitech, dal modello base al top, usano tutti (più o meno) la stessa 'logica' ;) per cui il modello più economico ha qualche feature in meno (batterie non ricaricabili, piccolo display, non possibilità di inserire i programmi preferiti) ma alla fine funziona allo stesso modo degli altri ed è di ottima fattura costruttiva.
 
nemo30 ha detto:
Ho avuto il 525 Harmony ed era davvero ottimo. .

ottimo... quindi mi conviene risparmiarmi una 30 ina di euro dal 885? ora la sparo grossa...:D ma anche se il telecomando non è recente ruscirò a "Pilotare" gli ultimi modelli di sintoampli, tv etc...?
e poi volevo sapere se con questi telecomandi ad esempio premendo il tasto "lettore BR" si attiva contemporaneamente il lettore BR, sinto etc oppure schiacciando il tasto Sat la tv passa alla sorgente HDMI automaticamente in cui è collegato il decoder myskyHD.. insomma io lo prendo sopratutto per semplificare la vita a mia moglie che ho paura impazzisca davanti a tutti quei telecomandi...

p.s. sono molto complessi da programmare o sono a prova di "stupido"?

grazie mille in anticipo!
 
Top