Invio segnale audio/video su altra TV: aiuto !.
Buongiorno.
Ho un quesito da sottoporvi. Se siete cosi’ gentili da aiutarmi e consigliarmi.
Dunque: ho bisogno di inviare il segnale audio/video di un lettore DVD collegato ad una TV ad un'altra TV in un’altra in altra stanza.
Non posso utilizzare un audio video sender: le due stanze sono lontane tra di loro.
Non posso utlizzare un modulatore VHF/UHF perche non ci sono cavi coax tirati nelle due stanze (e non posso nemmeno tirarli).
E’ invece presente, sempre nelle due stanze, una linea dati via ethernet.
Quesito: esiste un…"aggeggio"…che, collegato al DVD (magari tramite scart) consenta di inviare il segnale audio/video via cavo ethernet ? Naturalmente nell’altra stanza ci deve essere una qualcosa che mi “ritrasforma” il segnale in modo che possa essere utilizzato nell'altra TV.
Un po ‘di tempo fa avevo visto su Youtube un video dimostrativo (in italiano) di un aggeggio simile...ma non ricordo assolutamente il suo nome.
Ho letto anche che esistono anche i cosiddetti video-server. Sono affidabili ?. Il segnale in questo modo verrebbe invato via ethernet: ma poi per il lato TV ricevente ?. Serve un PC che visualizzi le immagini e le "giri" alla televisione ?. Diventa un po' complicato e macchinoso, pero'...
Cosa ne dite ?. Qualcuno riesce ad aiutarmi ?. A darmi un consiglio ?.
Grazie 1000 !.
Ultima modifica di bahn; 04-11-2009 alle 08:49
bahn
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Acer Aspire Idea - Dreambox 7000 - Humax HDCI-2000 - Octava HDS3 - Samsung LE32R51B - Yamaha YSP-800