|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: TRasmettitore Audio Video Digitale: esiste?
-
09-06-2009, 11:28 #1
Senior Member
TRasmettitore Audio Video Digitale: esiste?
I trasmettori classici sono ormai inutilizzabili perche' ci sono troppe interferenze
wifi, microonde, altri apparecchi wireless, consolle ecc
Hanno inventato o sapete se verra' messo in commercio un qualcosa di nuovo? per esempio Blutooth o altro sistema? o anche wifi
-
09-06-2009, 11:41 #2
In ballo c'è questo al momento, anche se applicazioni pratiche non ne ho ancora viste...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-06-2009, 19:45 #3
Originariamente scritto da alexdal
Sono tornato bambino.
-
11-06-2009, 16:15 #4
Senior Member
Originariamente scritto da nemo30
Si si lo so che wifi (internet) e trasmettitori (e tutto il resto) e sui 2.4ghz
Ma il trasmettitore classico e' analogico e porta nel segnale tutti i disturbi.
Intendevo un qualcosa in digitale cosi' come quello che menziona dave76.
Anche la philips si e' arresa. Ha proposto anni fa una bellissima serie di trasmettitori, ma non li ha piu' aggiornati.
e tra le note dei manuali dice
i disturbi se ci sono e' possibile che non siano eliminabili.
per esempio a casa ho xbox e modem
posso usare il trasmettitore solo se non li uso (STACCANDO LA SPINA) e non usando il microonde.
Ma se la signora del piano superiore usa il forno
o il vicino accende la consolle allora iniziano scariche e disturbi.
anche se mi pare strano che la Philips abbia abbandonato questi apparecchi, poteva immaginare qualche filtro o qualche codifica del segnale.
e comunque anche il sole sporca molto il segnale. se il sole illumina il trasmettitore dalla finestra il telecomando non viene piu' trasmesso e i disturbi aumentano
-
11-06-2009, 19:55 #5
Il sole (la luce in generale) disturba gli infrarossi.
Si, ho capito cosa cerchi, ma non mi pare di aver visto niente del genere in giro. L'alternativa, che dovrebbe avere minori interferenze, potrebbe essere un trasmettitore che usa frequenze al di sopra dei 5 Ghz.Sono tornato bambino.
-
14-06-2009, 20:50 #6
Member
anche io dovrei comprare un audio/video sender, sarei orientato verso il magic sender (un pò caruccio, sui 90 euro) oppure verso il modello Pascal della cobra (60 euro circa). entrambi lavorano sui 5,8 Ghz, quindi senza nessun disturbo.
avrei però una curiosità: ma in caso di canali 16:9, dovrei impostare manualmente il formato panoramico sul televisore?
-
15-06-2009, 21:16 #7
Naturalmente si.
Quando sceglierai il trasmettitore ti consiglio di stare attento alla trasmissione dei segnali del telecomando. Quelli di Sky HD e MySkyHD danno non pochi problemi.Sono tornato bambino.
-
20-08-2009, 21:45 #8
Junior Member
ciao
io ho comprato il cobra a 5,8 ghz.
Tutti i problemi risolti.
Solo uno: UN FASTIDIOSISSIMO TIC TIC TIC CON LINEA SULLO SCHERMO.
Non altri apparecchi che vanno a questa frequenza.
Che cavolo può essere???
-
15-09-2009, 09:44 #9
Member
ciao anche io mi sto informando su questi apparecchi per trasmettere il segnale sky su un secondo tv
il mio problema e' che il segnale deve passare dal piano superiore (una mansarda) al piano inferiore
ce la fanno questi trasmettitori?