|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Convertitore ottico to RCA
-
12-09-2009, 13:49 #1
in attesa di conferma
Convertitore ottico to RCA
salve a tutti,
volevo sapere se esiste un convertitore da ottico a rca,
mi spiego meglio vorrei connettere un impianto di quelli creative o logitech 5.1 alla playstation3 quindi collegare l'uscita ottica della play all ingresso di un "ipotetco convertitore" e l'uscita in rca di quest'ultimo al kit di casse
ringrazio tutti quelli che risponderanno
-
12-09-2009, 14:33 #2
Spostata nella sezione più idonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-09-2009, 14:52 #3
Per esistere esiste, tu stai cercando un dac 5.1, ossia un convertitore digitale/analogico. il problema è che costerà davvero un patrimonio, al punto che acquistare un sintoampli con le nuove codifiche e 5 casse decenti più un sub ti costerà molto meno...
Non penso proprio che esistano oggetti simili economici, ma accetto prontamente smentite
Ma la playstation non ha uscite analogiche rca almeno stereo? se si ti conviene collegare la play in stereo.
Probabilmente esiste un kit simile al tuo che abbia già un ingresso ottico, questa potrebbe essere la soluzione migliore
-
12-09-2009, 20:04 #4
in attesa di conferma
ho controllato costano sui 60 euro,
quindi penso che prendero un impianto della pioneer con gli ingressi HDMI e faccio qualcosa di bello grazie!