• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quali cavi di potenza per collegari i diffusori?

Placebox

New member
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi avrà voglia di fugare i miei dubbi.
A giorni acquisterò il mio primo sintoamplificatore più diffusori, ma vorrei avere le idee un pò più chiare sul tipo di cavi che dovrò procurarmi per collegare il tutto.
Il mio impianto audio sarà così composto:

- onkyo 507
- centrale indiana line tesi 704 (lunghezza cavo circa 1,5 mt)

- frontali indiana line tesi 204 (lunghezza cavi circa 2 mt per ogni diffusore)

- surround indiana line tesi 104 (lunghezza cavi circa 15 mt per ogni diffusore)

Vorrei sapere quali cavi mi consigliate e quali caratteristiche devono avere per non penalizzare la qualità d'ascolto.

Grazie mille in anticipo.
ciao.

Basso???????????

Vai tranquillo con dei G&BL da 4-5 EUR al metro...

Nel tuo impianto è ben difficile che tu possa sentire differenze tra questi cavi ed altri di prezzo anche molto molto superiore.

Non inorridite, ma ho un questito un po' imbarazzante:
Mi arriveranno oggi le IL tesi per il mio impianto ma mi chiedo: l'ingresso per i cavi è come quello dell'ampli, ovvero diretto, oppure servono spinotti??
grazie