Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Scelta cavi potenza x B&w 684 e Htm61

Ciao a tutti.

voprrei sostituire i miei attuali cavi di potenza: sono degli anonimi cavi di 2,5 mm di sezione acquistati presso un negozio di materiale elettrico.
    Pagati circa 2 euro/mt.

Mi servono 2 vavi da 2 mt x frontali (anche meno) e un cavo da 1,5 mt x il centrale.
    I cavi x i surround non vorrei sostiuirli, sono lunghi e complicati da tirare e poi non credo che possa avvertire miglioramenti eclatanti...

Mi consigliate di sostituire i cavi x frontali e centrale? o non noterei miglioramenti?

a SOPRATUTTO me ne consigliate qualcuno? Una cifra congrua al livello del mio impianto (in firma)

Grazie mille
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

se volessi autocostruirli?

tipo questo?http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

o meglio cavi biwiring?
    Ultima modifica di ciandro81; 14-07-2009 alle 09:22
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

la scelta vorrei farla tra questi http://www.hivilux.de/shop/product_i...aar-LS-1U.html e i tnt star
    Ultima modifica di ciandro81; 15-07-2009 alle 00:02

nessun parere?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il tuo link non funziona, se intendevi questo:

http://www.hivilux.de/shop/product_i...aar-LS-1U.html

cosa avrebbe in più del tuo cavo da 2x2,5 ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si nordata e proprio quello..

beh quel cavo e biwiring (sempre che serva...) x il resto "sembra" sicuramente di qualità..

Il cavo che utilizzo ora lo presi da un magazzino di prodotti elettrici ma non so quanto sia "buono"..e visto che ora mi trovo con dei diffusori certamente miglipori di quelli che avevo prima vole sostituire i cavi dei frontali e del centrale con qualcosa che sia di accertata qualità.

Nordata, ma mi conviene fare sto biwiring? perche ero piu orientato a costruirmi i TNT star (mi piaceva l'idea di costruire qualcosa da me) essendo anche abbastanza economici e facili...ma monowiring.

Che mi consigli?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho visto ora che è doppio.

Io utilizzo da tempo un "cavo da elettricista" 4x2,5 con le due coppie opposte di conduttori unite tra loro (credo sia più o meno quello che scrivono su TNT, solo che io utilizzo questa configurazione da moltissimo tempo), l'impianto è quello della signature in firma (per lo stereo, per l'HT ora utilizzo un pre vero e proprio).

Mi trovo bene, il suono che ascolto mi piace, ho speso poco, la notte dormo tranquillo.

Puoi iniziare con un "semplice" monowiring e, magari, passare dopo al bi, utilizzando anche solo un 4x1,5 per la via medio-alta e ascolti da te le "eventuali" differenze.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

vedo che il 4x2,5 e gettonatissimo anche su salette di altissimo livello, come la tua faro questi TNT star cosi spendero poco e avro anche la soddisfazione di averli fatti da me.

Pero faro tutto subito, perche dovendo spostare tutto x far passare i cavi preferisco montarli una volta sola!

ultima domandina: mettendoli in monowiring, la sezione finale sarebbe 5mm. optando per il biwiring, e usando quelli da 1,5 mm x la parte medioalta la sezione che finisce nei morsetti dell'ampli sarebbe di ben 8mm.

trovo delle banane o plug vari che accettino una sezione cosi ampia?

nordata: cosa avrebbe in più del tuo cavo da 2x2,5 ?

Con tutto il dovuto rispetto: TUTTO!
    Partiamo dal fatto che esteticamente è un altro mondo, poi passiamo al fatto che è terminato e quindi facilmente smontabili e quindi se DEVI pulire o solo spolverare, cosa che spero facciate tutti , sono comodissimi, e se fatti bene si usurano anche meno , senza essere attaccati da agenti "esterni"!
    Come riporto dal link:
    http://www.hivilux.de/Kabel/LS1X/scc.jpg
    anche l'aspetto costruttivo è migliore!
    Non sono d'accordo col fatto che si usano apparecchi da 1000/2000€ per poi non RIFINIRE con particolari simili!
    Si, buona l'autocostruzione, io stesso lo faccio ( ma solamente per scopi monetari ), ma ho imparato col tempo che il prodotto finito è SEMPRE un'altra cosa, anche se è assemblato dagl'omini ( come direbbe qualcuno.... ormai è tutto automizzato, quindi penso proprio di no..) e gl'attrezzi usati per assemblarli: Noi a casa non li abbiamo!
    Senza che mi mangiate vivo: questa è il mio parere!
    by
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

ma le banane sono tutte cosi costose? posso anche non montarle e infilare direttamente il cavo spellato?

ho speso 15 euro x 10mt di cavo quadripolare 4x2,5 e poi mi tocca spendere 40 euro x 12 banane????

Dipende dalle banane! chiquita o meno!
    trovi anche a meno, ovviamente, ed anche col cavo spellato funzia...ma torniamo al mio discorso post precedente...!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

il problema e che avrei alla fine sezione da 5mm, che non so se riesco a far entrare nel morsetto dell'ampli...

sarei quindi obbligato a prendere le banane. che sarebbero comode, ma a questo punto scarto il biwiring se no il risparmio va a farsi benedire.

Copmunque i commenti positivi sul tnt star si sprecano, quindi tanto male non deve essere.

Ma ancora non ho capito come si montano ste maledette banane..

Così:

e così:

più di questo esempio, che è il mio, non riesco!!!
    By

sei un grandissimo! grazie davvero!

ma io non ho quel tipo di morsetto sull'ampli..sui diffusori ok (b&w) ma sull'ampli ho quelli di plastica e non hanno il buco per infilare la banana?

potresti metterle da sopra dove mettevi il filo e stringere, ma a sto punto vai di forcelle verso l'ampli:

Io ho quelle!
    By

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •