• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

per favore, giudicate i miei cavi...

emme68

New member
sto "riprendendo in mano" la mia passione per l'hi-fi dopo che, per diversi e complessi motivi, era rimasta assopita per parecchi anni... ebbene sì, lo ammetto: sarà per pigrizia, sarà per comodità, sarà per mancanza di tranquillità... le mie lunghe sedute d'ascolto di quando avevo vent'anni hanno sempre più ceduto il passo a un ascolto distratto di mp3 al PC (con piccoli diffusori amplificati Edirol) mentre lavoro o quant'altro... oppure i miei intrattenimenti si sono sempre più concentrati esclusivamente sulla visione di film con l'impianto multicanale HT.
ora, come dicevo, mi piacerebbe riconcedermi momenti di soddisfazione musicale (in pura stereofonia) anche dal punto di vista qualitativo.

il mio impianto due canali (vecchio quanto la metà della mia vita :rolleyes: ) è costituito da:
diffusori - RCF Mytho 4 (collegati in biwiring)
finale di potenza - Luxman M-03
preamplificatore - Sony TA-E80ES
sorgente - lettore DVD o media player HD (file FLAC) + DAC esterno Cambridge Audio DacMagic (in arrivo)

sicuramente non è un granché, tuttavia per ora non ho intenzione di sostituire nessuna elettronica... però magari per i cavi si può fare qualcosa!
quindi, finalmente :D , veniamo al topic:

i miei cavi di segnale ora sono questi:
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WIWUOIIP&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HM062'&Spage=1

e i cavi di potenza questi:
http://www.jenving.se/cl_4_bb.htm

sezione da 4 mm per i bassi e 2,5 mm per i medi-alti.

come sono??? per l'impianto che ho, possono andare?
quali cavi migliori potrei prendere, specialmente di segnale, stando sempre su cifre "umane"? (nel mio portafogli attualmente non ci sono risorse per cavi da centinaia di euro... :cry: )

avrò anche necessità di acquistare un cavo XLR da mettere tra DAC e pre... quale mi consigliate? (ricordate sempre la cronica anorresia del mio portafogli :) )

spero di ricevere tante risposte!
ciao e grazie mille a tutti

P.S. ho stagnato, per comodità di attacca-stacca, i terminali dei Supra... ho fatto una c...a??? meglio il contatto diretto dei fili spellati normalmente?
 
ragazzi... non vi affollate così tutti insieme!!! :D
ma ho tutta roba talmente scarsa da non essere nemmeno preso in considerazione??? :(
 
Non è un problema di roba scarsa, ma di competenze tecniche della massa...;)

In poche parole, un utente abbastanza esperto può valutare la bontà dei cavi utilizzati nel tuo impianto e darti qualche dritta, ma non credere che siano centinaia i forumer con queste qualità...
Porta pazienza, e soprattutto ricordati che questo non è un call center o un help desk...;)
 
emme68 ha detto:
s
quali cavi migliori potrei prendere, specialmente di segnale, stando sempre su cifre "umane"? (nel mio portafogli attualmente non ci sono risorse per cavi da centinaia di euro... :cry: )
Come te la cavi con l'autocostruzione?

Puoi realizzarli con questo:
http://www.referencelaboratory.com/...ecable&view=none&id=cable&lang=it&cod=RMC-S01
Qualità/prezzo molto alto (costa pochi Euro al metro ;) )

Se ti interessa, posso dirti come realizzarlo, soprattutto l'xlr.

Ciao
Antonio
 
ti ringrazio molto Antonio, sono convinto che quella dell'autocostruzione sia la soluzione più vantaggiosa, tuttavia è meglio che io non mi cimenti in certe cose... :bimbo: (non so se hai capito cosa combinerei! :) )
quindi, benché il rapporto q/p non sarà tra i migliori, nel mio caso meglio stare su cavi già assemblati! alla fine, di RCA buoni me ne serve uno solo: quello tra pre e finale (*). se io stessi sempre su G&BL? o meglio un'altra marca? nel caso di G&BL quale modello, più performante del mio, mi consiglieresti? e per il cavo ottico e quello XLR? va bene sempre la stessa marca?
per quanto riguarda i cavi di potenza dici che posso dormire sonni tranquilli con i miei Supra Classic? li ho da circa vent'anni... e non ne ho mai provati di altri! :what:
e per quanto riguarda le terminazioni stagnate che mi dici? (non dirmi parolacce però! :D )

(*) agli ingressi del mio finale (essendo collegato sia al pre stereo, sia alle uscite pre out front del sintoampli, per l'uso HT) ho messo due sdoppiatori RCA dorati tipo questi:
http://www.playstereo.com/popup_image.php?pID=309

ORRORE audiofilo??? :confused:

ciao e grazie mille per l'attenzione
 
Ultima modifica:
Eccomi, mi ero distratto :cool:

emme68 ha detto:
nel caso di G&BL quale modello, più performante del mio, mi consiglieresti? e per il cavo ottico e quello XLR? va bene sempre la stessa marca?
Conosco poco quei cavi G&BL, non avendoli provati e quindi non ti posso aiutare, in generale produce ottimi cavi a basso costo.



emme68 ha detto:
per quanto riguarda i cavi di potenza dici che posso dormire sonni tranquilli con i miei Supra Classic? li ho da circa vent'anni... e non ne ho mai provati di altri! :what:
e per quanto riguarda le terminazioni stagnate che mi dici? (non dirmi parolacce però! :D )
Come sopra ;) , ne ho ascltati diversi di Supra, ma non ricordo il modello :rolleyes:
Per me la terminazione stagnata non và bene, riduci l'ossidazione, però aumenti la resistenza interponendo un ulteriore strato di materiale diverso tra cavo e connettore.

emme68 ha detto:
(*) agli ingressi del mio finale (essendo collegato sia al pre stereo, sia alle uscite pre out front del sintoampli, per l'uso HT) ho messo due sdoppiatori RCA dorati tipo questi:
La soluzione non mi convince, perchè se ascolti in 2 ch, basta che il sintoampli sia in standby per avere segnala ai capi dell'rca.
Questo a me, ha fatto fare una figuraccia, che ancora adesso me la rinfacciano :cry:
Preferisco collegare le pre out del sintoampli ad un ingresso del pre 2ch e fargli fare il doppio passaggio, o meglio controllare se si ha un ingresso passante sul pre ;)

Ciao
 
Top