|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Cavi hdmi, switcher video e segnale "out of range"
-
18-05-2009, 12:20 #1
Cavi hdmi, switcher video e segnale "out of range"
Mi trovo nella condizione di molti utenti che utilizzano plasma e videoproiettore nella stessa stanza e quindi devono duplicare il segnale. Le fonti sono MySkyHD, HTPC, Player multimediale e BR. Un primo problema è dato dallo switcher http://www.octavainc.com/HDMI%20swit...x2%20port.html che nel mio caso non ama molto il decoder di Sky quando cambio canale perdendo completamente il segnale e non riagganciandolo se non dopo aver spento e riacceso il decoder. Un secondo e non secondario problema è l'avviso di "out of range" sul proiettore (collegato con cavo hdmi da 10 metri). Ho provato, avendo anche la necessità di aggiungere ingressi audio analogici, questo altro prodotto http://www.octavainc.com/HDMI%20swit..._7_1audio.html, ma i problemi persistono. Anzi in questo caso non riesco a visualizzare l'immagine sul plasma ( con cavo lungo 1,5 metri). Ho provato sia nel collegamento al plasma che al proiettore a cambiare i cavi, non ottenendo alcun risultato positivo. Le stesse fonti collegate ai visualizzatori funzionano normalmente. Ho voluto fare una ulteriore prova utilizzando per il collegamento al proiettore un extender hdmi su cavi di rete. In questo caso il pj visualizza correttamente, ma mi crea qualche problema logistico (i cavi devono passare nel cartongesso del soffitto e l'extender è alimentato sia in partenza che all'arrivo). Consigli graditi.
Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade
-
18-05-2009, 13:29 #2
La soluzione potrebbe essere uno switcher con booster..
Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade
-
18-05-2009, 13:56 #3
Tutto molto interessante.
Ma, mi spieghi cosa ciò abbia a che fare con l'autocostruzione, hai forse intenzione di costruirti tu uno switcher o simili ?
Da quanto leggo non credo proprio.
Discussione spostata, ma in futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-05-2009, 15:21 #4
Operatore
Teoricamente gli sganciamenti del segnale al cambio di risoluzione in ingresso non dovrebbero avvenire.
Gli switch in genere hanno già un'amplificatore di segnale, quindi il booster non credo possa aiutarti.
Se la soluzione extender è praticabile, esistono ora anche extender non alimentati che oltretutto non necessitano di cavi.TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555
-
18-05-2009, 15:31 #5
Guest
Io ho uno switch Octava 3x2 e non ho avuto mai di questi problemi, secondo me è più probabile che i problemi vengano dai cavi hdmi. Che cavi usi? Io con van den Hul vado benissimo.
Un saluto Alberto
-
18-05-2009, 16:02 #6
Nella precedente installazione utilizzavo (verso il proiettore) un cavo hdmi da 7,5 mt che non mi dava problemi. Il decoder Sky ed il primo switcher hanno invece sempre manifestato una certa incompatibilità. Ho provato diversi cavi da 10 mt (non però van den Hul). Il segnale di Sky lo aggancia, il lettore BR no (quando è interfacciato con lo switcher).
-
19-05-2009, 09:58 #7
Guest
Puoi provare anche questo booster, funziona molto bene e non costa tanto..
http://www.vandenhul.com/p_IA05.aspx
Un saluto Alberto
-
19-05-2009, 12:19 #8
Ieri sera ho avuto la possibilità di provare un cavo hdmi autocostruito da un amico che funzionava egregiamente. Non mi resta che riaprire il cartongesso....
-
20-05-2009, 11:26 #9
Operatore
[Ironic Mode ON]
Ma come?
I cavi HDMI non sono tutti uguali? In fondo portano solo 0 ed 1
[Ironic Mode OFF]TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555
-
20-05-2009, 11:56 #10
Ma se un cavo ha troppa attenuazione, su distanze non minime gli 0 e 1 non arrivano con livello sufficiente o arrivano con troppi errori, non è questione di esoterismo, ma di banale fisica.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-05-2009, 12:06 #11
Operatore
Sisi, Nordata, ero solo ironico
TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555