|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: cavo, prese e spine per decoder sky
-
11-05-2009, 12:04 #1
cavo, prese e spine per decoder sky
ciao, sperando di avere azzeccato la sezione giusta:
Sono abbonato sky (mond + cinema + sport); ho una seconda casa e, sembra non ci siano problemi o necessità di ulteriori abbonamenti (corregetemi se sbaglio), voglio portare con me (tutte le volte che andrò in questa seconda casa) decoder e card per vedere i miei canali preferiti anche in vacanza.
In questa seconda casa però, a differenza della mia prima casa (ove la parabola è subito al di la del muro, entra il cavo nella camera e finisce direttamente nel decoder sky) cè la presa satellitare a muro: assomiglia al gambo di una grossa vite: che cavo devo comprare e, soprattutto, quali attacchi deve avere il cavo?
(se possibile sarebbe gradita qualche immagine esplicativa, grazie amici di AVM!)
-
11-05-2009, 23:04 #2
Quel "gambo" che vedi è perfettamente uguale all'attacco di un cavo coassiale all'LNB montato sulla parabola.
Puoi farti uno spezzone di cavo, comperando cavo coassiale tipo sat quanto te ne serve, e due connettori terminali tipo F, avvitabili sul cavo.
Se non ti senti in grado di farti il cavo da solo, il qualsiasi negozio di elettronica o brico o elettrodomestuici trovi i blister col cavo terminato maschio/maschio già pronto...
Hai notato che la presa a muro è identica all'LNB IN del ricevitore sat?
PS: il ricevitore e la card puoi portarteli dove vuoi...ovviamente purchè ci sia una parabola orientata sul satellite giusto (Hotbird 13°E).TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
12-05-2009, 07:38 #3
grazie andybike;
ti chiedo, per favore, se hai la possibilità di farmi vedere qualche foto di questi connettori che citi, così che possa rendermene conto....
Purtroppo non ti mosso mostrare la mia presa a muro perchè, stoltamente, non ho fatto la foto (provvederò la prox settimana quando andrò su nell'appartamento): ricordo solo che sembra un tronco di vite ma non ricordo di un forellino centrale, come invece ha l'IN del ricevitore.....ma forse ricordo male?
-
12-05-2009, 08:13 #4
Ricordi male... il coassiale ha comunque due polarità: una, la massa, sulla vite, la seconda sul polo centrale...
Prova a guardare qui, anche se non necessariamente il cavo che devi cercare deve essere quello riprodotto. Ma avrà esattamente la stessa funzionalità
http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...&SV=26&SPage=1TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB