• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavo, prese e spine per decoder sky

jei59

New member
ciao, sperando di avere azzeccato la sezione giusta:

Sono abbonato sky (mond + cinema + sport); ho una seconda casa e, sembra non ci siano problemi o necessità di ulteriori abbonamenti (corregetemi se sbaglio), voglio portare con me (tutte le volte che andrò in questa seconda casa) decoder e card per vedere i miei canali preferiti anche in vacanza.
In questa seconda casa però, a differenza della mia prima casa (ove la parabola è subito al di la del muro, entra il cavo nella camera e finisce direttamente nel decoder sky) cè la presa satellitare a muro: assomiglia al gambo di una grossa vite: che cavo devo comprare e, soprattutto, quali attacchi deve avere il cavo?
(se possibile sarebbe gradita qualche immagine esplicativa, grazie amici di AVM!)

Quel "gambo" che vedi è perfettamente uguale all'attacco di un cavo coassiale all'LNB montato sulla parabola.

Puoi farti uno spezzone di cavo, comperando cavo coassiale tipo sat quanto te ne serve, e due connettori terminali tipo F, avvitabili sul cavo.

Se non ti senti in grado di farti il cavo da solo, il qualsiasi negozio di elettronica o brico o elettrodomestuici trovi i blister col cavo terminato maschio/maschio già pronto...

Hai notato che la presa a muro è identica all'LNB IN del ricevitore sat? :)

PS: il ricevitore e la card puoi portarteli dove vuoi...ovviamente purchè ci sia una parabola orientata sul satellite giusto (Hotbird 13°E).

grazie andybike;
ti chiedo, per favore, se hai la possibilità di farmi vedere qualche foto di questi connettori che citi, così che possa rendermene conto....
Purtroppo non ti mosso mostrare la mia presa a muro perchè, stoltamente, non ho fatto la foto (provvederò la prox settimana quando andrò su nell'appartamento): ricordo solo che sembra un tronco di vite ma non ricordo di un forellino centrale, come invece ha l'IN del ricevitore.....ma forse ricordo male?