Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cavo component e Audio

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    35

    Cavo component e Audio


    Salve vorrei che qualcuno mi togliesse un dubbio visto che sono praticamente inesperto.

    Sto per acquistare un cavo scart-component per trasportare meglio il segnale da un decoder SAT verso una TV LCD.
    La mia domanda è questa, da dove faccio passare l'audio?
    Non ho intenzione di utilizzare il canale ottico visto che il decoder é gia' collegato ad un amplificatore ma non volendolo accendere come trasporto l'audio alla tv?

    Grazie per il chiarimento

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Attenzione al cavo scart-component! Perchè funzioni è indispensabile che il tuo ricevitore sat permetta di uscire in component via scart, e questa è una possibilità quasi per nulla diffusa (salvo che il tuo ricevitore lo permetta). Ben più spesso è possibile uscire in RGB, ma non è assolutamente la stessa cosa. Per convertire RGB (o meglio RGBs dato che serve anche il sincronismo) in component serve necessariamente un convertitore attivo di costo non indifferente.

    Quindi, prima di effettuare l'acquisto, verifica esattamente i formati video in uscita su scart dal ricevitore sat!!!

    Eventualmente acquista un cavo scart di buona qualità, con 21 piedini tutti collegati, ed effettua il collegamento via scart in RGB, sempre che la TV te lo consenta.

    Per quanto riguarda l'audio, dovrai ricorrere al classico cavetto terminato con 2 connettori RCA, di colore solitamente bianco e rosso.

    Con il collegamento scart-scart risolveresti contemporaneamente anche il problema dell'audio...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •