|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamenti impianto ht
-
21-01-2009, 11:24 #1
Junior Member
Collegamenti impianto ht
Ciao a tutti, scusate se non ho beccato la sezione giusta, ma dovrebbe essere questa. Ho un problema, ho un impianto ht con un ampli a/v, un tv 42" ed un vpr. Chiaramente l'ampli ha moltissimi ingressi ma solo un'uscita per ogni connessione, quindi ha un'uscita component, una hdmi ed una composita. Io almeno l'hdmi e la composita dovrei riuscire a sdoppiarle, per l'hdmi dovrebbere andare uno switch, anche se in teoria è nato per vedere due sorgenti in un monitor ed io lo userei per vedere una sorgente su due monitor; il composito dovrei mettere uno switch anche per quello e amen. Fin qui credo di sapere come fare, adesso il mio vero problema: il decoder sky ha due scart, ma solo la prima è rgb, attualmente è collegato tramite la scart rgb al plasma e tramite la 2° scart al dvd recorder, per poter registrare da sky. Il dvd recorder a sua volta è collegato all'ampli tramite component e ottico, quindi adesso come adesso per vedere sky sul vpr devo accendere il dvd recorder, impostarlo sull'ingresso di sky e visualizzarlo in composito normale senza l'rgb e con vari passaggi in mezzo, fa abbastanza schifo. Esiste il modo di sdoppiare l'uscita rgb e mandarla al plasma ed all'ampli mantenendo una buona qualità dell'immagine? ovviamente non mi interessa che si vedano in contemporanea, in quanto o guardo il vpr o il plasma, ma non vorrei neanche dover staccare e riattaccare delle scart tutte le volte che voglio passare da uno all'altro.
Grazie a tutti e scusate la lunga spiegazione, Matteo.
-
21-01-2009, 15:01 #2
Junior Member
Faccio da solo una puntualizzazione, molto probabilmente il sistame per perdere meno qualità possibile sarebbe trovare un "qualcosa" che mi prenda il segnale scart rgb in uscita dal decoder e che mi dia la possibilità di andare con una scart al tv (faciando passare l'rgb) e con una VGA al vpr (tanto l'audio non mi interessa), in quanto non credo sia possibile veicolare l'rgb su un cavo composito.