Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    19

    Collegamenti impianto ht


    Ciao a tutti, scusate se non ho beccato la sezione giusta, ma dovrebbe essere questa. Ho un problema, ho un impianto ht con un ampli a/v, un tv 42" ed un vpr. Chiaramente l'ampli ha moltissimi ingressi ma solo un'uscita per ogni connessione, quindi ha un'uscita component, una hdmi ed una composita. Io almeno l'hdmi e la composita dovrei riuscire a sdoppiarle, per l'hdmi dovrebbere andare uno switch, anche se in teoria è nato per vedere due sorgenti in un monitor ed io lo userei per vedere una sorgente su due monitor; il composito dovrei mettere uno switch anche per quello e amen. Fin qui credo di sapere come fare, adesso il mio vero problema: il decoder sky ha due scart, ma solo la prima è rgb, attualmente è collegato tramite la scart rgb al plasma e tramite la 2° scart al dvd recorder, per poter registrare da sky. Il dvd recorder a sua volta è collegato all'ampli tramite component e ottico, quindi adesso come adesso per vedere sky sul vpr devo accendere il dvd recorder, impostarlo sull'ingresso di sky e visualizzarlo in composito normale senza l'rgb e con vari passaggi in mezzo, fa abbastanza schifo. Esiste il modo di sdoppiare l'uscita rgb e mandarla al plasma ed all'ampli mantenendo una buona qualità dell'immagine? ovviamente non mi interessa che si vedano in contemporanea, in quanto o guardo il vpr o il plasma, ma non vorrei neanche dover staccare e riattaccare delle scart tutte le volte che voglio passare da uno all'altro.
    Grazie a tutti e scusate la lunga spiegazione, Matteo.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    19

    Faccio da solo una puntualizzazione, molto probabilmente il sistame per perdere meno qualità possibile sarebbe trovare un "qualcosa" che mi prenda il segnale scart rgb in uscita dal decoder e che mi dia la possibilità di andare con una scart al tv (faciando passare l'rgb) e con una VGA al vpr (tanto l'audio non mi interessa), in quanto non credo sia possibile veicolare l'rgb su un cavo composito.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •