Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    latina
    Messaggi
    26

    Le richiste impossibili


    Scusate se vi faccio uesta domanda apparentemente assurda.

    Ho un negozio di elettronica e connessioni satellitari/tv/etv.etc.

    Mi sono sompre considerato alquanto aggiornato e valido come tecnico ma a volte ci sono delle certezze da parte dei clienti che mi lasciano basito e dubbioso delle mie capacità (visto che sono + d'uno a sostenere la stessa cosa, tipo i rapiti dagli alieni).
    Molti cercano delle connessioni per connettere il loro computer portatili o fissi a televisori vecchi con solo ingressi scart

    1) molti sostengono di avere cavetti con da una parte il connettore VGA e dall'altra semplicemente il cavetto video composito (mi pare che alcune schede grafiche lo abbiano ma in vendita non l'ho mai visto).

    2) ultimamente ce gente che cerca un cavo HDMI video composito e audio L/R semplice, sostenendo che dei loro amici lo hanno (tipo "mio cugino" di elio e le storie tese)

    3) molti cercano dei cavi USB video composito per le loro macchinette fotografiche dicendo (sempre ) che un loro amico ce l'ha.

    Allora, apparte il primo e l'ultimo che credo dipendano da schede grafiche apposta o uscite usb dedicate, mi sapete dire se ho delle lacune nelle mie conoscenze o sono loro che mi fanno delle richieste impossibili??
    Che io sappia per passare da un segnale Alta definizione (VGA-DVI-HDMI) a video composito bisogna comprare costosi adattatori perchè questi segnali hanno un doppio sincrono, uno per la freguenza verticale ed uno per quella orizzontale (date dalla definizione alla quale la scheda lavora)

    P.S. considerate che una volta ci hanno chiesto delle pile stilo al plutonio uscendo dal negozio incazzati perchè ne eravamo sforniti , quindi di pelo sullo stomaco ne abbiamo.

    Grazie per le eventuali risposte e chiarimenti

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    @ nonmorto

    Citazione Originariamente scritto da regolamento
    F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo info @ avmagazine.it. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.
    Visto il regolamento e appurate le tue dichiarazioni nel messaggio precedente, ti sospendo a tempo indeterminato e ti invito a scrivere a info @ avmagazine.it chiedendo il cambiuo di status
    Martino


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •