Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 167 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 2491

No Ettore, purtroppo il mio ampli che vedi in firma, ha tre ingressi hdmi ed una sola uscita. Attualmente il segnale audio/video mi esce dalle sorgenti in bitstream, entra nell'ampli che processa l'audio e invia solo il segnale video alla tv tramite l'uscita hdmi. È un modello vecchiotto, purtroppo

Sono andato a vedere il libretto di istruzioni dell'ampli, e ho scoperto che cambiando un impostazione posso far uscire anche l'audio dalla hdmi che va alla tv. In questo modo poi posso collegare le cuffie con l'hdmi arc e il problema è risolto. Mi si è aperto un mondo! Stasera faccio delle prove. Credo però che dovrò impostare tutto su pcm

Niente da fare, porca miseria. Se faccio uscire l'audio dall'ampli verso la tv e faccio partire Netflix o Prime Video dalla ps3, non sento niente perché la televisione non supporta quelle codifiche 5.1. Infatti se faccio partire un film con audio stereo si sente. Che fregatura, mi sa che devo rinunciare 😩

A parte che nei tuoi messaggi la firma non è visibile, quindi non so che ampli tu abbia, comunque sia non devi certo rinunciare alle cuffie. Come ti è stato detto, ci sono diversi possibili collegamenti in base a esigenze ed elettroniche. Ovviamente quello da me suggerito era il più comodo, ma puoi sempre percorrere altre strade se vuoi inserire delle cuffie HDMI nel tuo impianto.
    Il fatto che nella tv tu non senta l'audio delle sorgenti significa solo che la tua tv non supporta quel tipo di audio - che non hai comunque specificato - ma puoi sempre modificare per far processare l'audio alle sorgenti stesse, per esempio.
    Ovviamente le cuffie Sony sono compatibili con le varie codifiche audio HD, tranne credo le ultime a oggetti, quindi quelle le potrai comunque usare. Come? Inserendo le cuffie tra AVR e tv, per esempio, piuttosto che prima dell'AVR stesso, collegando a esse le varie sorgenti e usando la base delle cuffie come selettore della sorgente quando utilizzerai l'impianto. Insomma, fatti uno schemino con pro e contro e chiarisciti le idee, partendo dal presupposto che poi alla prova pratica qualcosa potrebbe funzionare diversamente da quanto ipotizzato, e dovrai adattarti alla situazione reale.
    In più, potrai sempre prima o poi cambiare AVR scegliendone uno con doppia uscita HDMI, ARC, eARC etc. etc.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Hai ragione, non so perché in questi ultimi messaggi non si vedeva più la firma…..
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Salve a tutti, volevo un consiglio su un acquisto di cuffie wireless per home cinema. (evitare suoni molesti ai vicini, ma soprattutto al pargolo che dorme nella stanza di fianco)

Le preferirei bluetooth, ma mi sembra di capire che in generale, per l'home cinema sono meglio quelle con tecnologia wifi è vero?

Mi interessava poi l'audio multicanale, e mi sembra di capire che in questo ambito ci sono solo le sony 700ds e le ext1 di jvc o ci sono anche altri modelli?

Se ho capito bene le sony sono compatibili con tutti i formati dolby e dts, non compressi inclusi, ma non con l'audio posizionale atmos e virtual:x, ma simulano quest'effetto utilizzando il dolby pro logic e neo:x, giusto?

Qualunque suggerimento è ben accetto, grazie
    Ultima modifica di Pinoginoo; 10-05-2020 alle 18:01

Avete notato che le sony 700ds sono praticamente sparite dagli store(amazon, ebay..)? ... nuovo modello in arrivo
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Avete notato che le sony 700ds sono praticamente sparite dagli store(amazon, ebay..)? ... nuovo modello in arrivo
    In realtà penso stiano semplicemente finendo le rimanenze di magazzino... sono fuori produzione da un po' (credo), ma sperare in un modello aggiornato non fa di certo male.

Io con loro non ho avuto molta fortuna, l'audio saltava una continuazione penso per interferenze e le ho rese praticamente subito.

io le ho travate usate a 180€
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Io fino a pochi giorni fa le vedevo ancora su ebay uk, parlo dei modelli aggiuntivi senza base. Stavo pensando di prenderne altre due (ho il modello giapponese che può pilotare 4 cuffie)

Qualcuno ha notizie su queste : https://it.jvc.com/audio/home-theater/XP-EXT1/
    data d'uscita,di vendita o quant'altro?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non esattamente economiche: 1000 €.
    Ultima modifica di Nordata; 16-07-2020 alle 11:45
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

in effetti, a parte la non attuale disponibilità, il prezzo è fuori mercato. Spero sia solo una sparata di marketing iniziale....altrimenti mi sa che rimarranno in vetrina
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Forse non sono disponibili perché sono andate a ruba...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Forse non sono disponibili perché sono andate a ruba
    Si si,immagino la fila per acquistarle
    Verrebbe anche a me da pensare che il prezzo sia fuori mercato,il problema più che altro mi pare che non ci sia proprio mercato per questo tipo di articolo.
    Le ultime degne di nota e con caratteristiche simili rimangono ancora (dopo ben 7 anni,mi pare) le Sony HW700DS ,che son riuscito a prendere a Dicembre dello scorso anno.
    Per queste bisognerà aspettare per lo meno qualche commento-test-prova e quant'altro,visto anche il prezzo improponibile.
    Ultima modifica di simo73; 17-07-2020 alle 03:42

Pagina 157 di 167 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •