Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 166 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 2486

Ho ricevuto ieri le cuffie in questione, Sony 700, ma devo essere sincero... sono rimasto deluso.
    Il problema forse è dato dalla fonte, perché, come scritto in precedenza, utilizzo il media player con file.
    Ho provato film in formato Blue Ray, ma non sono rimasto così impressionato. Il parlato è certamente ottimo, chiaro (importante per me che guardo film e serie esclusivamente in inglese), sebbene vi sia il lamentato ritardo, non colmabile con il settaggio delle cuffie.
    Ma l'effetto multicanale ed i bassi non sono risultati così eccezionali.
    Può essere che abbia sbagliato qualcosa? I settaggi sono quelli suggeriti su questo thread.
    St0 valutando di restituirle (Amazon è una garanzia), solo se penso al prezzo, sostituendole con normali cuffie Bose o Sennheiser bluetooth (rinunciando al multicanale ma in virtù della scarsa presenza della stessa manifestata in prima battuta).

c'è qualcosa di decente sui 100€?
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Citazione Originariamente scritto da k100rs Visualizza messaggio
    Ho ricevuto ieri le cuffie in questione, Sony 700, ma devo essere sincero... sono rimasto deluso.
    Il problema forse è dato dalla fonte, perché, come scritto in precedenza, utilizzo il media player con file.
    Ho provato film in formato Blue Ray, ma non sono rimasto così impressionato. Il parlato è certamente ottimo, chiaro (importante per me che gua..........[CUT]
    Secondo me tutto dipende da cosa ti aspetti. Se hai già un impianto ht e ti aspettavi un effetto anche solo lontanamente simile, è normale la tua delusione: anche un impiantino da centro commerciale che costa meno delle suddette cuffie è superiore, è questione di leggi della fisica e di aria che si muove, una cuffia non potrà mai essere all'altezza di un impianto vero. Se invece le consideri un surrogato da utilizzare per alzare il volume a piacimento senza disturbare nessuno, allora ok, ma sempre con tutti i limiti che conosciamo.

Anche io appena prese ho notato una certa assenza di bassi, poi ho aumentato i bassi dalle impostazioni e qualcosa è migliorato; tieni present, inoltre, che hanno bisogno di un po' di rodaggio per dare il meglio di sé.

Citazione Originariamente scritto da k100rs Visualizza messaggio
    Ho provato film in formato Blue Ray, ma non sono rimasto così impressionato. Il parlato è certamente ottimo, chiaro (importante per me che gua..........[CUT]
    secondo me dipende dalla fonte!

io le uso collegate a un lettore BD top di gamma,e con la ps4,e quando becco la traccia"giusta"rimango ogni volta di stucco!
    le ricomprerei mille volte.
    senza dubbio il problema è la fonte o cosa gli dai in pasto.se la traccia è buona\ottima \eccellente,il risultato non delude,anzi...

considera che con tracce audio"normali"sono sprecate,queste cuffie danno il meglio con audio multicanale non compresso,o quantomeno HD master audio,dolby true HD,o DTS.

altrimenti è come usare una ferrari,in centro abitato.

Citazione Originariamente scritto da Artyziff Visualizza messaggio
    Secondo me tutto dipende da cosa ti aspetti. Se hai già un impianto ht e ti aspettavi un effetto anche solo lontanamente simile, è normale la tua delusione: anche un impiantino da centro commerciale che costa meno delle suddette cuffie è superiore, è questione di leggi della fisica e di aria che si muove, una cuffia non potrà mai essere all'altezza..........[CUT]

totalmente in disaccordo!(o comunque meglio precisare)
    io ho un 7.1 da circa 1.500 euro,ma ti assicuro che queste cuffie non me lo fanno rimpiangere!la qualità e la purezza del suono in molti frangenti è superiore!
    figuriamoci paragonate a un impiantino di plastica da cc da 200\300 euro dai.
    in casa mia , tanti anni fà, sono passati, anche un impiantino da cc da 400 euro circa,e una soundbar da 400 euro circa anche lei.

l'impiantino l'ho cestinato dopo pochi mesi, e la soundbar rivenduta.

non li metto neanche a paragone con queste cuffie.sarebbe un insulto per le sony700ds.

p.s.

l'impiantino da cc da 200 \300euro, o le soundbar dello stesso prezzo,li puoi paragonare solo alle casse del tv.
    allora si, che hai un miglioramento.
    per il resto lasciamo perdere.

chiaro che se poi mi parli di "effetti percepiti", un HT fisico vero e propio, è diverso da una cuffia.

ma la qualità, è un altra cosa...

quella poche volte,che posso alzare il volume delle 7.1 a livelli medio alti, chissà come mai,preferisco usare sempre le cuffie!

chiaro che se poi, hai gente a casa,e vuoi "far sentire gli effetti del film"a tutti,vai di impianto!

ma se parliamo di audio a 360 gradi,devi salire di mooolto rispetto a un HT da carrefour per raggiungere le sony700ds.

infatti io consiglio senza riserve,a tutti quelli che hanno solo 300\400 euro da spendere, e cercano un impiantino, di buttarsi su delle cuffie serie.

tra l'altro,la maggior parte della gente che ha i cubotti di plastica da cc,non ha nemmeno la minima idea del posizionamento degli stessi per avere un buona acustica.andando a casa della gente ho visto di quelle cose...
    i 5 cubetti messi tutti in fila, oppure il centrale messo di lato,e gli altri tipo sul soffitto a 3 metri d'altezza che puntavano il soffitto stesso,o il sub chiuso dentro un mobile...magari il tutto in 40 mq di salone.(ho visto tutto ciò il mese scorso, quindi non parlo per sentito dire).

ovviamente gente convinta di avere l'impianto power, il tutto condito da tv con modalità dinamica attiva

ma anche una cuffia di 10 euro andrebbe meglio caxxo

se invece parliamo di impiantini di livello medio, medio \alto, con saletta dedicata,o quantomeno con posizionamento e acustica curata, allora ne possiamo riparlare.

cmq scusate il papiro,ma ci tenevo a sottolineare, che prima di puntare il dito contro le cuffie,è meglio avere un minimo di cultura generale a livello audio(ovviamente parlo in generale,figuriamoci) e capire bene cosa si cerca, cosa si vuole,e cosa le singole soluzioni possono offrire.
    Ultima modifica di tdinero; 01-02-2016 alle 15:00
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    secondo me dipende dalla fonte!

io le uso collegate a un lettore BD top di gamma,e con la ps4,e quando becco la traccia"giusta"rimango ogni volta di stucco!
    le ricomprerei mille volte.
    senza dubbio il problema è la fonte o cosa gli dai in pasto.se la traccia è buona\ottima \eccellente,il risultato non delude,anzi...

considera che con tr..........[CUT]
    Perdonami ma anch'io sono in totale disaccordo. In primis è ovvio che dobbiamo parlare di impianti posizionati a dovere e con i settaggi adeguati, è ovvio che tra un impianto posizionato con i cubetti in fila o il centrale sotto l'orecchio sx e queste cuffie anch'io preferisco le cuffie, del resto c'è ancora tanta gente che collega i br o i decoder hd usando la scart.... Parlando seriamente e tenendo presente che ogni udito fa storia a sè, scusami ma non capisco come tu possa preferire queste cuffie ad un impianto da 1500 eurini che, pur non conoscendone la componentistica, devo presumere che sia di qualità decente. A mio modesto avviso il senso di spazialità, la tridimensionalità e la diffusione delle basse frequenze che ti da un impianto vero non lo raggiungerai mai con delle cuffie; io il mio impianto in firma, che pure non è niente di trascendentale, non mi azzarderei mai a paragonarlo alle Sony 700ds perchè sarebbe si un insulto ma non per le 700.... Anche parlando di "qualità", il discorso non cambia, la qualità del suono di un impianto è sicuramente superiore, del resto non credi che case come Focal, B&W, Dali, Mission, Canton, e chi più ne ha più ne metta abbiano lavorato per qualcosa di valido ?? Stiamo qui sul forum da una vita a spaccarci il cervello in quattro coi settaggi, posizionamenti, muri da scrostare, canaline da far passare, scelta di questo o quel componente e/o cavo e poi un bel giorno arriva una cuffietta da poco più di 300 eurini e tutti i nostri "problemi" sono risolti ? Ma dai... Con questo non voglio assolutamente sminuire le 700 che considero ottime cuffie e io stesso in passato ho sostenuto che hanno un signor canale centrale, dialoghi cristallini, ottimo suono etc. etc. ma tutto va preso con la giusta misura. Concludo dicendoti che non voglio remarti contro per forza, anzi ammetto senza remore di provare nei tuoi confronti una certa dose di sana invidia per il tuo entusiasmo riguardo le 700 anche se io, ti ripeto, non lo condivido appieno . Buoni ascolti.

Io credo, che il paragone fosse non dal punto di vista della qualità sonora, ma per la separazione tra i canali.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Perdonami ma anch'io sono in totale disaccordo. In primis è ovvio che dobbiamo parlare di impianti posizionati a dovere e con i settaggi adeguati, è ovvio che tra un impianto posizionato con i cubetti in fila o il centrale sotto l'orecchio sx e queste cuffie anch'io preferisco le cuffie, del resto c'è ancora tanta gente che collega i br o i d..........[CUT]
    lungi da me da scatenare polveroni, ma io ho preso spunto da questa tua affermazione:

"anche un impiantino da centro commerciale che costa meno delle suddette cuffie è superiore"(cit.)

e mi spiace qui non potrò mai essere d'accordo con te,preferirò sempre le sony 700ds mille volte!

chiaro che se poi saliamo di livello,(mi hai citato nomi di tutto rispetto),le cuffie iniziano a rimanere indietro,per una serie di motivi.

ma con gli impiantini mediocri da centro commerciale, propio no.

poi ripeto:

un impianto ha i suoi pro e i suoi contro

come una cuffia ha i suoi pro e i suoi contro.

bisogna sempre vedere con cosa si paragona cosa.

sai quanti impiantini da 200\300 euro ho sentito suonare da far veramente schifo?non riesco propio a trovare motivo per non preferire queste cuffie.

per il mio impianto, non stò dicendo che è una cacca e le cuffie sono il top eh

è solo che anche li.....per gustarlo al meglio,dovrei tenere certi settaggi, un certo volume ecc...cosa che non è sempre possibile visto magari molteplici fattori(vicini,coinquilini,orari notturni ecc...).con le sony, anche alle 3 di notte ti puoi gustare il tuo film preferito o il tuo gioco,al volume che vuoi, con un ottima qualità.

per me non è mica poco

cmq non sono il solo a pensarla cosi.

la discussione è lunga, ma mi ricordo che anche altri avevano scritto che spesso preferivano mettersi le cuffie che accendere l'impianto(ovviamente si deve vedere sempre che tipo di impianto e perchè).

cmq molto probabilmente se abitassi isolato,con una bella stanza dedicata,e un impiantino come dico io, da "sparare" al "giusto volume" ogni volta che voglio, credo che anche io sceglierei l'impianto forever...

ma poi purtroppo bisogna scontrarsi con la realtà

però cè da dire che queste cuffie non mi fanno sentire molto la mancanza di poter accendere e usufruire dell'impianto sempre e come voglio, e questo per me è già tanto.
    Ultima modifica di tdinero; 08-02-2016 alle 23:34
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

lungi da me da scatenare polveroni, ma io ho preso spunto da questa tua affermazione:

"anche un impiantino da centro commerciale che costa meno delle suddette cuffie è superiore"(cit.)

e mi spiace qui non potrò mai essere d'accordo con te,preferirò sempre le sony 700ds mille volte!

chiaro che se poi saliamo di livello,(mi hai citato..........[CUT]
    Allora mi par di capire che in fondo parliamo la stessa lingua . Anche il mio intervento era teso a spiegare che le 700, pur essendo ottime cuffie hanno comunque dei limiti intrinseci e inevitabili che purtroppo non si possono cancellare ma sono sempre un ottimo surrogato dell'impianto, da utilizzare a tarda ora e senza rischiare sommosse condominiali o denunce e questo lo ho sostenuto anche in passato sul forum e anche altri amici forumisti mi pare che appunto sostenessero la stessa tesi: utilizzarle quando, per una ragione o l'altra (ora tarda, figli piccoli, moglie che dorme, etc.), non puoi usare l'impianto. Riguardo la mia affermazione sull'impiantino da 300 euro da cc, il senso sta nel fatto che secondo la mia modesta opinione il fulcro di un sistema ht è il senso di spazialità e la tridimensionalità e questi fattori te li da un impianto (se posizionato a dovere, s'intende) ed anche un impiantino budget ha le suddette caratteristiche, certo poi la qualità del suono sarà proporzionale al prezzo (con 3/400 euro non puoi certo pretendere il top) ma le caratteristiche che ho citato sopra sono più proprie di un impianto che di una cuffia, per ragioni di leggi della fisica che non possiamo cambiare. Poi sono io il primo ad apprezzare le qualità del cosiddetto "surround in cuffia, prova ne sia il fatto che mi sono costruito un impianto cuffiofilo che comprende sia la 700 che il Beyerdynamic Headzone (secondo me di gran lunga superiore alle Sony) da usare a seconda dei casi, perchè anch'io quasi sempre ho tempo solo la sera, ma sempre con la consapevolezza delle limitazioni di tali sistemi purtroppo. Poi nulla esclude che un domani magari avremo degli upgrade che consentano di apprezzare tali sistemi con qualità paragonabile ad un impianto, basti pensare che fino a qualche anno fa in fondo il surround in cuffia non esisteva nemmeno e guarda oggi dove siamo. Ciao e ancora buoni ascolti.

Allora mi par di capire che in fondo parliamo la stessa lingua . Anche il mio intervento era teso a spiegare che le 700, pur essendo ottime cuffie hanno comunque dei limiti intrinseci e inevitabili che purtroppo non si possono cancellare ma sono sempre un ottimo surrogato dell'impianto, da utilizzare a tarda ora e senza rischiare sommosse condomi..........[CUT]
    si ma su questo sono d'accordissimo con te

il senso di spazio, te lo potrebbe dare anche un impianto da 99 euro che regalano al benzinaio,mentre le cuffie.....son cuffie....

però diciamo che a livello di" emozioni" e qualità complessiva del suono finale,per raggiungere le sony 700 ds,si deve andare ben oltre all'impiantino da 100\ 200 \300 euro del cc.

poi tutto stà a uno cosa,preferisce ovvio.

io, ti ripeto, gli impiantini da 300 euro, e le soundbar da 400 li ho avuti tanti anni fà.soldi propio buttati via IMHO.ok la spazialità, ma tutto il resto...

poi se cè chi li preferisce a delle cuffie come quelle sony, per i motivi che hai citato tu, ben venga.

tra l'altro con le cuffie(specie di ottima qualità)come quelle sony, senti una marea di "effetti" e "effettini" vari,che con impiantini di basso livello ti sogni...

per me il gioco non vale assolutamente la candela,se guardiamo in toto a 360 gradi( e non solo la spazialità),cuffie tutta la vita.

su impianti di livello medio\alto,chiaro che poi anche io preferisco l'impianto.orari permettendo.(li è tutto un altro suonare).

cmq ovviamente rispetto tutti i punti di vista

p.s.

cmq sono molto curioso del prossimo modello che tirerà fuori la sony, dopo le 700 ds(ormai non dovrebbe mancare molto).

chissà che non ci stupisca con qualcosa di davvero innovativo.
    Ultima modifica di tdinero; 10-02-2016 alle 18:32

cmq sono molto curioso del prossimo modello che tirerà fuori la sony, dopo le 700 ds(ormai non dovrebbe mancare molto).
    Scusa ma ora mi hai parecchio incuriosito, non sapevo che Sony stesse per far uscire un nuovo modello dopo le 700. Sai qualcosa a riguardo ?

Scusa ma ora mi hai parecchio incuriosito, non sapevo che Sony stesse per far uscire un nuovo modello dopo le 700. Sai qualcosa a riguardo ?
    Hahaha no no non ce'nessuna info a riguardo.

Pero',facendo un ragionamento terra terra,queste cuffie son gia uscite da un paio di anni se ricordo bene o forse di piu.

Per di piu il decoder ha ancora le porte hdmi 1.4,mentre a breve le porte hdmi 2.0 serviranno per far passare il segnale 4k 60 fps,che sara' utilizzato nei bd e con le console next gen.

Quindi sicuramente un nuovo modello e' gia' in cantiere.
    Resta da vedere quando uscira'.se tra 6 mesi,un anno o forse di piu.

Ma se dovessi scommettere direi al massimo entro il 2017.

Resta anche da vedere se sara' solo un "aggiornamento" con qualche miglioria e le porte hdmi 2.0,o verra' proposto qualcosa di totalmente innovativo.

Io sicuramente il cambio lo faro',anche perche' da li mi passa sia il bd che le console,e in futuro le porte 2.0 mi serviranno.

Per ora ovviamnte no,ma a marzo arriveranno gia i primi lettori e bd ultra hd.sicuramente molti inizieranno gia a sfruttare le tv 4k che hanno comprato.
    Ultima modifica di tdinero; 13-02-2016 alle 22:02

beh ovvio che poi usciranno le cuffie con codifica dolby atmos e dts x, il problema è se l'aggiornamento sarebbe solo per questo o anche un miglioramento GENERALE della cuffia.

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    beh ovvio che poi usciranno le cuffie con codifica dolby atmos e dts x, il problema è se l'aggiornamento sarebbe solo per questo o anche un miglioramento GENERALE della cuffia.
    ma sicuramente un miglioramento generale ci sarà!non penso lascino un prodotto tale e quale a uno uscito anni prima,cambiando solo 2 codifiche.

il problema è quantificare questo miglioramento.nel senso, "pomperanno"ancora un pò di più i bassi,e mettono qualche altro canale virtuale(e la cosa si ferma li), oppure se ripensano propio la cuffia in toto,apportando significativi miglioramenti.

il dubbio è questo.

io spero solo che anche queste arrivino su amazon in tempi brevi.di comprarle un altra volta in giappone,non mi và.

con queste è andato tutto bene,ma stare senza garanzia con un prodotto nuovo e costoso, non è il massimo!

domandina per i possessori delle Sony HW700DS...

quando state utilizzando le cuffie... dall'uscita HDMI oltre al segnale video passa anche l'audio?

Purtroppo il mio WD TV Live streaming come uscita audio può utilizzare alternativamente o l'hdmi o l'uscita ottica, insieme non vanno, e per le mie esigenze mi servirebbe proprio questo

il WDTV Live può abilitare entrambe le uscite audio solo in stereo, niente 5.1 e simili purtroppo
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Pagina 129 di 166 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •