|
|
Risultati da 1.801 a 1.815 di 2486
Discussione: Cuffie Wireless "multicanali"
-
22-06-2015, 15:04 #1801
Non è nè un decoder (nel senso che di solito diamo al termine) nè tantomeno un dac, è un processore che invia il suono alle cuffie. La qualità audio non viene minimamente compromessa dalla mancanza di fili, al massimo il segnale scomparirà se ti allontani di qualche decina di metri con i muri in mezzo ma se stai ad una distanza normale non c'è nessun problema. Il suono è molto pulito, anzi oserei dire che il lato migliore delle 700 è il canale centrale.
-
22-06-2015, 16:09 #1802
Prima delle 700 ds avevo delle oneste cuffie AGK, e ho anche provato le Sony6500.
Posso dirti semza nessun timore, che ci passano 2 o 3 galassie di differenza guardando Bluray o giocando alla ps4.
Un gioco come The Last of us, o come Drive club giocato con queste cuffie è da infarto.
Inoltre, se il segnale in ingresso è HD (dts ma, pcm) la resa è davvero sensazionale.
Io ho pensionato l'impianto (discreto peraltro) che avevo per le tue stesse ragioni, e queste cuffien non me lo hanno mai fatto rimpiangere. Ovviamente non sono la stessa cosa, ma il vantaggio di spararmi film a qualsiasi oraad un volume convincente e con questa resa vale assolutamente i 400 euro spesiTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
27-06-2015, 17:24 #1803
@artyziff
Ho 2 domande: ho collegato come mi dicesti, l'uscita hdmi "solo audio" del S790 all'ingresso 1 del decoder delle 700 DS. E ovviamente l'uscita hdmi video del lettore ad un ingresso del TV.
Ora però, se col decoder delle 700ds mi posiziono sul relativo ingresso sento l'audio ma NON posso vedere a video il menù... dove sbaglio?
Quesito numero 2: ho collegato l'uscita HDMI del decoder all'ingresso ARC del TV, credevo bastasse quel cavo anche per sentire l'audio del digitale della Tv nelle cuffie invece nulla.. ho dovuto collegare la tv al decoder in ottico.
Sbaglio qualcosa?
GrazieTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
28-06-2015, 09:40 #1804
1) Per vedere il menu devi necessariamente avere un hdmi che dal processore delle cuffie ritorna al tv altrimenti è impossibile vedere il menu: una volta fatto questo, il menu verrà visualizzato selezionando il relativo ingresso hdmi del tv.
2) Su questo non è facile aiutarti, l'unica ipotesi che posso fare è che il tuo tv non è predisposto per l'arc, oppure ce l'ha ma sbagli presa hdmi (molto spesso una sola presa hdmi è predisposta per l'arc e non tutte) oppure hai azzeccato la presa ma non hai attivato l'arc dal menu del tuo tv; in tutti i casi ti consiglio vivamente di consultare il manuale del tv.
-
28-06-2015, 12:38 #1805
Grazie
1. Il cavo in uscita dal decoder è ovviamente collegato ad un ingresso Hdmi del tv, x la precisione il secondo che è arc.
Ma il menù non si vede..
2. L ingresso è giusto, ed è tutto settato a dovere..
-
28-06-2015, 15:16 #1806
Per far funzionare l'ARC - così come le altre funzioni che viaggiano su collegamento cdmi - è spesso necessario staccare dalla presa di corrente per qualche minuto ogni elettronica coinvolta una volta fatti i collegamenti fisici e impostate (da entrambi i lati) le relative impostazioni di controllo/gestione hdmi (che ogni casa chiama con un nome/acronimo differente).
Solo così facendo, una volta data corrente nuovamente, le EDID delle varie periferiche si scambieranno le informazioni correttamente in base alle nuove impostazioni.
Altrettanto fondamentale è poi la corretta sequenza di accensione, sempre per la migliore comunicazione hdmi, quindi si parte dal televisore e via via si accendono le altre elettroniche partendo da quella che precede immediatamente il televisore e via dicendo. Nel caso delle cuffie, queste dovranno essere accese però per ultime, dopo il televisore e la sorgente stessa...
Ettore
PS: do per scontato che le impostazioni nel televisore per la funzione ARC siano impostate correttamente, salvo la necessità di attivare per la prima volta manualmente l'audio esterno invece che interno (nel mio plasma Panasonic funziona così, anche se poi ogni tanto tocca ripetere comunque l'operazione manuale per far sì che il volume esca dalle casse dell'HT/cuffie invece che dai diffusori interni)DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
28-06-2015, 19:13 #1807
Ci ho provato in mille modi... ma non riesco a sentire l'audio dell dtt con un solo cavo hdmi tra tv e decoder (che ovviamente collega l'uscite hdmi del decoder all'ingresso hdmi arc del tv).
Boh..
Al momento ho collegato il tv con una cavo ottico, e sento l'audio (a patto di selezionare sul tv ogni volta "sistema audio esterno") ma non c'è modo di vedere il menu a video delle cuffie.
Questo perchè a quelingresso audio non corrisponde un ingresso anche video.. e se mi sposto sull'Hdmi 2 del (al quale è colegato l'hdmi otu del decoder) non vedo nulla.
Sto diventando scemo -_-Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
29-06-2015, 09:53 #1808
Per attivare l'audio esterno via uscita digitale ottica può essere che il tuo tv richieda ogni volta quel comando manuale, questo non lo so ma ti basta verificare sul manuale del tv stesso se è corretto (nel mio plasma Panasonic non è così, l'audio via cavo ottico è in pratica sempre attivo), se però posizionandoti sull'input hdmi dotato di ARC, cui quindi hai collegato le cuffie Sony, non vedi il menu delle cuffie stesse mi pare ovvio che le funzioni CEC (che, come dicevo, ogni casa chiama con la propria sigla...) non siano attive.
E questo significa solo che o non hai impostato correttamente le relative impostazioni (lato tv, ma anche lato cuffie. Io non ho le 700DS, ma le precedenti 7500, e sul lato del decoder è presente un selettore specificamente destinato proprio alla gestione hdmi, quindi in base alla situazione tale selettore deve stare in una posizione piuttosto che in un'altra...) o le periferiche non si sono ancora riconosciute. Non ci sono altre possibilità, tranne eventualmente un malfunzionamento e/o un cavo hdmi non compatibile con l'ARC.
Tra le mille prove che hai fatto, c'è anche quella che ti suggerivo sul togliere l'alimentazione a tutta la catena, lasciando il tutto in stand-by per un po' dopo aver ridato corrente all'impianto, e prima di riaccendere tv, sorgente e cuffie in questo specifico ordine?
Ovviamente, dopo aver verificato prima ogni impostazione CEC, e dopo aver verificato da manuale del tv come fare per sentire l'audio del dtt interno via ARC (come dicevo, può essere che la prima volta tu debba fare la stessa cosa che ti capita con l'uscita ottica, quindi selezionare manualmente "sistema audio esterno" quando hai acceso le cuffie, e può anche essere che per usare l'ARC tu non debba avere contemporaneamente collegata anche l'uscita ottica)?
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
29-06-2015, 16:48 #1809
ho fatto tutte le prove che mi hai elencato, ho un po' di dimestichezza ormai con tutti i contrilli essendo appassionato da diverso tempo... Ma nulla.
L'unica cosa a cui effettivamente non ho pensato è il selettore del "modo hdmi"... proverò anche con quello. Ma, in ogni caso, il menù a video non si vede... mmmmmm che rabbia....Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
29-06-2015, 16:58 #1810
Inizio a pensare che potrebbero essere i cavi... non sono recentissimi...
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
29-06-2015, 17:21 #1811
Ho scaricato il manuale in italiano dele cuffie, e ordinato 2 cavi adeguati.
Appena ho tempo, rismonto tutto e ricollego tutto... esattamente come ho già fatto (i collegamenti e il selettore sono assolutamente corretti).
Probabilmente devo aver segato qualcosa nelsettaggio dei comandi controlli hdmi sul tv. E' un sony W815 che ho da pochi gg.
In ogni caso, cambio anche i cavi..Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
30-06-2015, 09:46 #1812
Be', che i cavi debbano essere adeguati alla funzione è scontato, quindi nel dubbio fai bene a sostituirli...
Però la cosa fondamentale sono le corrette impostazioni lato tv, soprattutto, dato che i display degli ultimi anni hanno veri e propri menu/sottomenu dedicati alle funzioni CEC, quindi non si può solo collegare i cavi (a proposito, quando farai i collegamenti coi nuovi cavi procedi con alimentazione staccata, per il motivo di cui parlavo...) e via.
Fra l'altro nel tuo caso cuffie e televisore sono della stessa marca, quindi dovrebbero comunicare ancora più agevolmente...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
30-06-2015, 10:23 #1813
Appunto ho tutta la catena Sony... Col lettore infatti comunica tutto alla perfezione.
Ovviamente faccio sempre tutto ad alimentazione staccata.
Rifarò tutte le prove.. vediamoTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
01-07-2015, 20:02 #1814
Ho risolto a metà..
Collegando l uscita video del decoder all hdmi 1 anziché 2 funziona tutto a meraviglia.
Si accendono e si commutano ke sorgenti da sole, è si attiva e disattiva l audio del tv in automatico.
Unica cosa l arc non vuole saperne.. poco male, ho lasciato collegato un cavo ottico.
Per il lettore br, ho dovuto utilizzare un solo cavo anziché sfruttare l uscita audio separata xche ogni tanto saltava.
X ora mi ritengo soddisfatto
-
02-07-2015, 08:59 #1815
La cosa è davvero strana, forse devi ridare un'occhiata approfondita al manuale del tv alla voce Ingressi hdmi e/o Controllo hdmi.
Se su un input hdmi non ARC il CEC funziona correttamente a me viene da pensare che l'input ARC debba essere abilitato in una qualche maniera da menu...