Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 55 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 824

Citazione Originariamente scritto da nocciola82
    con TSmuxer NON si vedono tutti i tipi di codifica; in genere i file MKV contengono video codificati h264 (in alta definizione) e questi sono letti tranquillamente da TSmuxer;
    Ora mi torna, nella riproduzione di video codificato h.264 mi è capitato a volte che il video fosse perfetto ma l'audio fosse a scatti, da cosa potrebbe dipendere?

Citazione Originariamente scritto da emiliano69
    Ora mi torna, nella riproduzione di video codificato h.264 mi è capitato a volte che il video fosse perfetto ma l'audio fosse a scatti, da cosa potrebbe dipendere?
    Caso curioso, a me non è mai capitato; posso pensare che l'audio fosse codificato con un formato non ben supportato come a volte con il DTS (in questo caso è sufficiente ricodificare il file audio con un formato supportato pienamente come AC3); oppure, altra ipotesi, il video ha un framerate diverso da quello audio per cui questo è stato "stratchato", vuol dire adattato alla velocità del video.

Citazione Originariamente scritto da lucarn
    Sono riuscito a fa partire la iso 3d solo che non viene visualizzata in 3d e non c'è l'audio.

Quali impostazioni devo settare su PS3MS ?
    Non so se PS3MS supporti il 3D, non mi sembra di aver mai letto nulla in proposito, però la vedo dura, si tratta di una tecnologia particolare; fai una googlata o magari una ricerca nel forum ufficiale http://ps3mediaserver.org/forum/ (in inglese of course ), altro non saprei dirti.

Mi sono dato da fare e ho anche rispolverato il mio english, ma anche in alcuni forum italiani alcuni utenti assicurano che PS3 Media Server mastichi bene pure il 3D.
    Probabilmente la mia iso non è adatta o la monto male su hd

comincerei con il provare installando l'ultima versione di PS3 Media Server, la 1.20.412
    e come per magia......grazie ragazzi ora è ok.

secondo voi se faccio comunicare il pc con il tv tramite lan senza router posso migliorare in velocità di trasferimento?
    il pc è un po datato ed ho notato che gli mkv vanno un po a scatti collegando il tv al router.

vi ringrazio.

Bene, sono contento che ci sei riuscito.

Intanto imposta TSmuxer come motore prioritario;
    poi é possibile che se il router, o la scheda di rete del PC, non sia particolarmente prestante la banda sia insufficiente e quindi la visione non sia fluida, però prima verifica quanta banda ti segnala PS3ms nella scheda "stato", lo vedi sotto l'immagine del TV quanto ti segnala alla voce speed (io ho 73 Mb/s e non ho scatti); se il valore è basso allora puoi verificare:
    - che il cavo ethernet sia di buona qualità (esperienza personale con un cavo scadente), magari prendine uno già confezionato in un negozio;
    - abbassa il bitrate in "impostazioni transcodifica" per esempio con questi valori keyint=3:vqscale=2:vqmin=3 /* Good quality */ o anche meno.

quando fai una modifica ai parametri di PS3ms ricorda sempre di cliccare sul tasto salva.

Nocciola gentilissimo. provo stasera i settaggi da te suggeriti e domani posto i risultati.

Ti ringrazio e buona serata.

Buongiorno a tutti, ho letto abbastanza di questo forum ma non ho trovato soluzione al mio piccolo problema.
    Descrivo velocemente la mia configurazione. Samsung c650 collegato via cavo ad un router che espone anche una connessione wireless.
    Portatile windows 7 x 64 ultimate con DLNA configurato correttamente.
    La TV legge correttamente i contenuti (video, mp3, photo) dal portatile collegato in wireless.
    Se tento di inviare attraverso la funzione PC TO-> TVC650 un file qualsiasi la procedura si collega alla TV correttamente, ma ad un certo punto mi dice media is not available.
    La stessa procedura se la faccio con il portatile collegato via cavo funziona tutto perfettamente sia in push che in pull.
    Qualcuno di voi ha riscontrato un problema di questo genere?
    Grazie a tutti
    Ciao
    Ultima modifica di zraffaele; 18-01-2011 alle 14:49

...il video ha un framerate diverso da quello audio per cui questo è stato "stratchato", vuol dire adattato alla velocità del video.
    Non vorrei andare off-topic, comunque il video l'ho montato io partendo dal girato della mia telecamera (1920x1080-50i) aggiungendo una colonna sonora in mp3 e renderizzando il tutto in Avchd, ho provato anche ad utilizzare template diversi ma l'estensione avc non viene letta, ovviamente sul pc funziona tutto regolarmente, temo che sia un problema di bitrate troppo alto, ho provato ad inserire lo stesso video anche sulla penna usb e il problema è identico, farò altre prove abbassando i parametri del rendering.

incredibile su un p4 del 2000 riesco a vedere un mkv. l'unico problema è che sento l'audio in inglese(mentre sul pc è italiano)...devo cambiare lingua sul televisore oppure dal ps3mediaserver?

vi ringrazio.

@CIRCUS
    da PS3ms, devi mettere ITA come prima lingua; devi andare su "impostazioni transcodifica", selezioni Mencoder (ci clicchi sopra) e sulla schermata delle impostazioni di questo motore alla voce "priorità lingua audio" inserisci "ita,eng,fre,jpn,ger,und" (la prima lingua è quella che seleziona PS3, se non la trova scorre sulle altre), stessa cosa se vuoi per i sottotitoli in un campo poco sotto.

come motore prioritario però lascia TSMuxer.

Grazie mille ora è ok!.

Posso chiedere una cosa. Vedere un mkv dal pc tramite ps3mdediaserver, oppure sempre con il pc tramite cavo vga o hdmi però sfruttando il player tipo vlc è la stessa cosa? La qualità è la stessa?

vi ringrazio.

non ho mai provato per cui non ho esperienza diretta, credo comunque che dipenda molto dalla qualità della scheda video e dalla potenza del processore; poi c'è da considerare che via LAN con TSmuxer la TV legge direttamente il file video, senza che questo subisca ricodifiche.

ok. Ti ringrazio.

Altro problemino: Sul pc si vede mentre sul tv una volta lanciato(mkv 720p) per un secondo c'è il segno del Play e subito dopo scatta in pause e si blocca.

E' secondo voi un problema del file o cosa?

Vi ringrazio.
    Ultima modifica di circus; 22-01-2011 alle 14:56

ServiIo dlna server etc...

ciao a tutti... in alcuni post precedenti qualcuno ha segnalato questo software molto semplice... che io ho installato in un piccolo pc che mi serve per utilizzo costante... sul quale gira WIndows 2000 e il prg opportunamente configurato viene visto dal mio BD sony come periferica DLNA.
    Ho voluto installarlo anche un altra macchina per utilizzo saltuario ove gira XP ma non c'è verso di vederlo in rete.... possono coesistere insieme 2 SW simili su macchine diverse? non saprei ove intervenire... (il pc dove gira XP è configurato con le UPnP abilitate.... infatti io "vedo" il BD ma non il contrario ! ) che provo posso fare ??

grazie!
    Ultima modifica di dattero; 23-01-2011 alle 08:18
    TV: SONY 46HX855 - SintoAmpli: PIONEER VSX-920- Diffusori: JBL SCS 178, BluRay: SONY BDP-S 470- CD: Marantz CD5003

Pagina 32 di 55 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •