Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 55 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 824

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    Al modem/router adsl, a meno che non sia uno con lo switch integrato come tipicamente quelli wireless, basta che connetti uno switch es. a 8 porte e lì attacchi tutto.
    Eventualmente anche un access point se poi vuoi usare anche la wireless

Ciao
    il mio è anche wireless, con 4 accessi ethernet...
    mi chiedevo solo se far lavorare tutto insieme sullo stesso router non poteva generare problemi (video a scatti ad esempio).

riguardo all'eccessivo numero di cartelle generate da serviio nessuno sa dirmi nulla????

Citazione Originariamente scritto da drago17
    il mio è anche wireless, con 4 accessi ethernet...
    mi chiedevo solo se far lavorare tutto insieme sullo stesso router non poteva generare problemi (video a scatti ad esempio).
    No, direi di no. Scusa ma ieri sera non riuscivo a postare!
    Se poi risulta che hai problemi, puoi sempre usare una porta sola del modem alla quale attaccare uno switch a 6 - 8 porte

Ciao

ok... grazie.
    e sul numero di cartelle di serviio mi sai dire qualcosa?

ok... grazie.
    e sul numero di cartelle di serviio mi sai dire qualcosa?
    No. Prova nel forum di supporto se nessuno ti sa aiutare qui

Ciao

mi potresti dare l'indirizzo?

Forum Serviio

mi potresti dare l'indirizzo?
    Certo, prova qui

grazie!

tutto insieme sullo stesso router non poteva generare problemi.
    Se il ruter è recente e/o decente proprio non dovrebbe.
    Prima di fasciarti la testa proverei, e se proprio riscontri problemi sulla gestione della banda o dei pacchetti,
    quindi video ok con gli altri pc spenti,
    a scatti se accesi,
    cercherei altre soluzioni..
    Ciao

ho un alice gate 2 plus wifi

ma voi che sw usate per ilo dlna?
    con i sw samsung non si puo condividere un intero hd. sto pensando di utilizzare un pc come server per scaricare i torrent e vorrei poter vedere subito sulla tv i film a download effettuato.. quindi si dovrebbe aggiornare il database in automatico....
    qualcuno lo ha gia fatto?
    mezzmo, ma non è free....
    http://www.conceiva.com/products/mezzmo/default.asp

ma voi che sw usate per ilo dlna?
    con i sw samsung non si puo condividere un intero hd. sto pensando di utilizzare un pc come server per scaricare i torrent e vorrei poter vedere subito sulla tv i film a download effettuato.. quindi si dovrebbe aggiornare il database in automatico....
    qualcuno lo ha gia fatto?
    www.twonky.com pure questo non é gratis... ma con meno di 15 euro fa tutto quello che ti serve... lo puoi provare per un mese... scarica twonkyserver

Domanda probabilmente stupida, ma la pongo ugualmente se no stasera sono ancora qua a cercare di capire ^_^: ho un philips PFL7605 e stavo cercando di capire come vedere la roba che ho sul pc sullo schermo del televisore.

Allora:
    1) L'opzione diretta USB è stata cassata perchè legge con estrema fatica gli mkv
    2) Il mio portatile non ha l'uscità HDMI ma solo VGA, quindi un'opzione potrebbe essere quella di collegare il portatile al tv tramite VGA, si perde tanto in qualità?
    3) DLNA. Ora quello che non capisco del DLNA è la seguente cosa: è necessario avere una ps3/360/Wii/aggiungetequellochevipare o posso semplicemente collegare il mio pc alla tv tramite cavo ethernet? E ancora, a leggere quello che si dice in questo thread non è il pc a fare il lavoro di "lettura del video" ma il televisore! Se è così non ci guadagno nulla dal fare un'operazione del genere dato che il mio tv presenta problemi a leggere gli mkv...

Help!

Citazione Originariamente scritto da Gung-ho
    Domanda probabilmente stupida, ma la pongo ugualmente se no stasera sono ancora qua a cercare di capire ^_^: ho un philips PFL7605 e stavo cercando di capire come vedere la roba che ho sul pc sullo schermo del televisore.
    do per scontato che il tuo televisore sia compatibile al protocollo DLNA; detto questo, è necessario che sul PC sia installato un media server, molti dei quali citati negli ultimi post e comunque nel corso di questo forum; io personalmente utilizzo PS3 Media Server e mi ci trovo molto bene; per il suo utlizzo NON è necessario avere anche la PS3 o altra consolle.

tecnicamente colleghi il TV via cavo ethernet (o anche wifi ma è sconsigliato per video HD) al router, che a sua volta è collegato al PC su cui è installato il media server.

il media server invia al TV il filmato "decodificato", cioè lo trascodifica in un formato che il TV riesce a visualizzare; detto in altre parole anche il mio TV non legge i file MKV (è un SONY), ma il media server lo rende compatibile al lettore della TV.

se vuoi collegare direttamente TV e PC senza router il cavo che devi utlizzare è particolare, non il classico ethernet.

Sisi è compatibile, così afferma il manuale di istruzioni ^_^.

Che cavo ethernet particolare ci vuole?

Pagina 20 di 55 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •