Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 55 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 824

Ho letto moltissime pagine del 3D, ma non riesco a trovare risposte alle mie domande. Perlate tutti ad un gradino di conoscenza sopra il mio e faccio fatica a seguirvi.

Vorrei sapere cosa devo fare per poter vedere su di un sony nx810 (collegato wireless ad un router dgn3500) video .avi ed .mkv presenti sia su iMac che su Pc usando il servizio dlna.
    Devo utilizzare anche la PS3?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da lucarn
    Vorrei sapere cosa devo fare per poter vedere su di un sony nx810 (collegato wireless ad un router dgn3500) video .avi ed .mkv presenti sia su iMac che su Pc usando il servizio dlna.
    Devo utilizzare anche la PS3?
    Io ho l'nx710 ed ho provato sia in wi-fi che con il cavo lan ma gli mkv vanno a scatti sebbene le risorse utilizzate siano normali, con il pc puoi usare windows media player e condividere le cartelle che vuoi vedere oppure un software alternativo come ps3 media server (che funziona anche su OSX), ho paura però che ci siano poche speranze, soprattutto per gli mkv, facci sapere i tuoi risultati.

Citazione Originariamente scritto da emiliano69
    ......... ho paura però che ci siano poche speranze, soprattutto per gli mkv, facci sapere i tuoi risultati.

Ci avrei scommesso che mamma Sony avrebbe reso difficile l'utilizzo degli mkv anche con il dlna.

Forse sono i DMS che non li digeriscono, sai se qualcuno con tv di altra marca riesce a vedere questo Benedetto formato?

Questo week end mi ci metto e provo con Ps3 media Server, se ho bisogno di aiuto vi sparo subito la domandina sul forum, poi vi aggiorno sui risultati.

Ho letto che per alcuni serve la Ps3, ma solo se la tv non supporta il dlna giusto?

Se tu hai la PS3 usala tranquillamente.

Io ho una TV Sony Bravia, ha una porta ethernet e nel menu "XMB" (credo si chiami così) posso vedere audio, video, immagini, ma non so se sia DLNA o meno.
    Detto questo, è possibile che la TV non supporti il codec H.264 degli MKV, che altro non sono che contenitori di tracce audio/video.

Prova a vedere sul libretto di istruzioni quali sono i formati video supportati e se è presente MPEG-4, e per l'audio AAC/AC3.

Questo week end mi ci metto e provo con Ps3 media Server, se ho bisogno di aiuto vi sparo subito la domandina sul forum, poi vi aggiorno sui risultati.

Ho letto che per alcuni serve la Ps3, ma solo se la tv non supporta il dlna giusto?
    Segui anche i suggerimenti dati da un altro utente in questo stesso thread
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=187

Il tuo tv supporta il dlna quindi la ps3 non serve ma se la prova con il tv fallisse io proverei anche utilizzando quella.

Ci avrei scommesso che mamma Sony avrebbe reso difficile l'utilizzo degli mkv anche con il dlna.
    L'ho già scritto in diversi post, ho un ex500 e via DLNA vedo benissimo i file MKV con contenuti in HD e FULLHD; non so se questo sia possibile su tutti i modelli Sony, però mi sembra plausibile che lo sia su un modello superiore come l'NX700. Di sicuro comunque i SONY decodificano il codec h.264, se non altro per il fatto che via USB ne consentono la visione purché confezionati come M2TS invece che MKV (cambia il contenitore ma il contenuto rimane lo stesso).

Se la visione è "scattosa" allora il problema non è tanto nel TV ma nella catena di trasmissione (router che non supporta una banda elevata, cavo di scarsa qualità, PC non sufficientemente potente se si effettua la transcodifica), oppure nel media server che non supporta a dovere i codec; si potrebbe anche cominciare a provare, per chi usa PS3 media server, ad abbassare alcuni parametri relativi al bitrate.

In ogni caso in tutti i 3d che ho letto su questo argomento, anche su altri forum, si raccomanda sempre di evitare la connessione wifi perchè non consente la visione di filmati in alta definizione causa carenza della banda effettiva.

l'uso della PS3 mi sembra superfluo, anche se tentar non nuoce, io non la possiedo; consiglio invece l'uso di PS3 MEDIA SERVER che tra i software che ho testato si è dimostrato di gran lunga il migliore, ed è free.

Grazie a tutti per l'intervento. Ora ho più chiaro il quadro.
    Fortunatamente sono ben attrezzato e possiedo anche la PS3. Sicuramente comincerò con il PS3 media server che a quanto dite è quello più stabile e completo e spero di non dover ricorrere alla console.

Per quanto riguarda il collegamento wifi tramite draft in N penso di avere qualche chance, usualmente lo utilizzo nella workgroup per vedere film in 1080p salvati su pc tramite media player fisico collegato alla tv. Scatti non ce ne sono, ma ovviamente bisogna vedere se le cose rimangono tali dopo la transcodifica da DMS.
    Quello che interessa a me in sostanza è vedere se riesco a riprodurre filmati 3D dato che il media tank che ho non credo supporti mkv 3D perché dotato di Hdmi 1.3

Ciao a tutti,
    ho una domandina per voi esperti.
    Il mio Samsung C750 legge tramite DLNA tutti i tipi di file.
    Il problema però è che diversi file MKV hanno tracce audio in più lingue e/o sottotitoli, come faccio a cambiare traccia audio e abilitare i sottotitoli?!?

Grazie.

Ti conviene editare il file con programmi tipo TxMuxeR e selezionare solo l'audio che ti interessa..

Comunque ho una domanda: ho in progetto di assemblare un HTPC.. ma come faccio a farlo DLNA? Dipende dalla scheda di rete vero?

Citazione Originariamente scritto da R@ven
    come faccio a cambiare traccia audio e abilitare i sottotitoli?!?
    Dipende, che media server usi? con PS3 media server è possibile cambiare lingua, basta cambiare l'ordine di priorità nella sezione "impostazioni transcodifica" indicando per prima quella preferita, questa operazione va fatta prima di vedere il filmato chiaramente; con Serviio invece non è possibile, occorre editare il file eliminando tutte le lingue tranne quella che interessa (si può fare usando MKVTOOLNIX), altri media server non li conosco.

per i sottotitoli con PS3ms è possibile vederli (anche in questo caso bisogna impostare l'ordine delle lingue) usando come motore MENCODER (dal menu del TV si seleziona la cartella transcodifica e si seleziona il file con i sottotitoli).

@ kinbios
    non credo ti occorra nulla di particolare dal punto di vista HW, basta che sia una scheda di rete 10/100/1000 in modo da garantirti una buona capacità di trasmissione.

anche io ho in mente di costruirmi qualcosa, ma non un HTPC, visto che via DLNA la potenza del processore è praticamente irrilevante (purchè si usi TSMUXER, altrimenti se si transcodifica occorre almeno almeno un core due duo, ma meglio sarebbe un quad) sto pensando ad un server con una scheda madre intel con atom d510 incorporato (circa 60/70 euro).

Io con un Core Due Duo @ 2.00 Ghz mi trovo bene a usare TxMuxeR come motore video su PS3MS senza far esplodere il PC

Questa scheda di rete andrebbe bene?
    http://www.monclick.it/schede/zyxel/...N/nwd-310n.htm

Non sono in grado di darti consigli, per le mie fantasticherie informatiche per la costruzione del server che dicevo mi avvalgo del supporto di un amico.

Unica cosa che mi sento di segnalarti è che se intendi fare un collegamento wireless rischi di avere problemi con filmati a 1080, per cui verifica bene con qualcuno bravo e se puoi fai dei test, in tutti i forum che ho letto consigliano sempre e solo collegamento via cavo.

Pensate che con il wi-fi in N posso scongiurare il rischio scatti per i 1080 considerando che la tv riceve un segnale pieno a 270mb?

Oggi non ho avuto tempo di fare nulla, ma domani lo dedico interamente al dlna. Pensavo di utilizzare l'iMac per la transcodifica perché è la macchina più recente che ho, spero basti un Intel Core 2 Duo da 3.06GHz e 4GB RAM. Che dite, ho speranze?

per il wifi in teoria si visto che io con il cavo ho una velocità rilevata da PS3ms di 78 Mb/s, facci sapere.

con PS3ms io con un core 2 duo da 2.13 Ghz ho delle difficoltà se devo fare la transcodifica di file complessi, la CPU lavora al 96%, e per non avere scatti devo mettere in pausa la visione e aspettare che il buffer di transcodifica si riempia, a quel punto riparto e vedo fluido; quindi probabilmente dovresti farcela abbastanza bene; comunque in effetti io non la uso mai, ho impostato TSMUXER come motore video che non fa transcodifica (visione perfetta) e quindi CPU a riposo .

Beh se con TSMuxer il filmato va bene vale la pena impallare la cpu per la transcodifica?

Volendo comunque tentarla che impostazioni devo mettere?

Pagina 30 di 55 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •