• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Piedini diffusori

RobiX

New member
Ho delle focal chorus e insieme ad esse ho trovato dei piedini a punta da mettere sotto di esse.Fin qui tutto bene se non che le casse sono posizionate su un parquet.Al momento ho già fatto diverse righe ma vorrei tentar di evitare di fare altri danni al pavimento:infatti si trovano in una camera da letto dove per un motivo o per un altro si devono spostare.
Non esistono dei piedini non a punta?
 
il trucco sta nel posizionarle al posto giusto e poi dare un paio di energiche botte in testa al diffusore in modo che si pianti bene nel parquet.
:D :D

scherzo.....
di solito assieme alle punte ci dovrebbero essere anche dei piattellini nello stesso materiale da mettere tra la punta e il pavimento.
altrimenti te li puoi fare benissimo te,
non è una roba complicata.
altrimenti postresti sostituirli con dei piedini in gomma che poi trovare in qualche ferramenta per mobili ben fornita.
 
pela73 ha detto:
il trucco sta nel posizionarle al posto giusto e poi dare un paio di energiche botte in testa al diffusore in modo che si pianti bene nel parquet.
In un primo momento ci stavo anche credendo :D

Valuterò di andare in ferramenta.Grazie delle info.
A livello tecnico un piedino non a punta influisce sul suono?
 
E se anzichè cambiare i piedini mettessi sotto i diffusori una 'lastra' di plexiglass mantenenndo così i piedini originali?
 
Grazie del suggerimento:dal tuo commento vedo allora che è una cosa fattibile :).Per il marmo non saprei:in abbinamento al parquet non saprei a livello estitico come stiano.
 
Top