Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    32

    Ripetitore di telecomando su cavo coassiale


    Ciao,
    chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema relativo al ripetitore di telecomando su cavo coassiale che ho acquistato. In pratica dovrei inserire un elemento (quale?) che misceli il segnale del telecomando veicolato dal ripetitore modulo RX ( freq. di modulazione 11MHz) al segnale che esce dal modulatore A/V stereo, per essere entrambi inviati al partitore così da essere ricevuti, in particolare, sulla tv ove è collegato il modulo TX del ripetitore di telecomando.
    Ho schematizzato l'impianto nel file allegato.
    Grazie.
    File allegati File allegati

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    32

    Question UP

    Nessuna proposta?

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Se ho capito bene la figura, TV1 è collegato solo con il decoder Sky e non con la linea TV.

    Se è così, devi collegare il cavo coassiale del ripetitore di telecomando alla quarta uscita del partitore, mentre l'uscita del modulatore va collegata all'ingresso del partitore.

    Se posti il modello del ripetitore di telecomando posso verificare, anche perchè sto cercando anch'io ad un ripetitore su cavo coassiale

    Michele

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    74
    Io uso dei ripetitori cbvicky. Ci sono il ricevitore e il trasmettitore, si infilano nella presa a muro dell'antenna, tra la presa e il cavo (oppure tra cavo e presa della tv, se ci sta) e funzionano piuttosto bene. Anzi, molto bene. Il mio problema però è che mi li ha procurati un antennista di cui ho perso il recapito...nessuno sa dove potrei trovarne altri?

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    32

    Chiarimenti


    Ciao,
    la TV1 è collegata all'impianto d'antenna terrestre (hai ragione non è rappresentato). Il ripetitore di telecomando è della Teleco mentre il modulatore è della CB Vicky che, mea culpa, non sapevo avesse a catalogo ripetitori su cavo coax.
    Ho acquistato tutto da un rivenditore locale (Napoli), ma chiedendo il nominativo dei rivenditori a mezzo e-mail penso risponderanno in maniera esausitiva.
    Oggi proverò ad utilizzare un partitore a due utilizzato al contrario....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •