|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Connettori rca.. Come si monta il nero ?
-
11-07-2008, 14:24 #1
Junior Member
Connettori rca.. Come si monta il nero ?
Salve a tutti ho da poco finito di assemblare il mio piccolo home teather ma è nata la necessità di allungare i fili dei 2 canali posteriori. Avevo quindi in primo luogo pensato di collegare il cavo corto con un altro per allungarlo semplicemente scortecciandolo
, ma poi parlandone mi hanno consigliato per non perdere qualità di fare una connessione mediante connettori rca. Come ovviamente saprete sono sia neri che rossi; fino al montaggio di quelli rossi nessn problema ma appena aperti quelli neri lo sconforto mi ha assalito
... come cavolo si montano ???? Non sono uguali a quelli rossi e non ne ho proprio idea..
Ogni aiuto è ben accetto
Grazie
-
11-07-2008, 14:53 #2
Senior Member
il nero corrisponde al bianco, quindi lo devi mettere all ingresso bianco
-
11-07-2008, 14:57 #3
Credo tu stia facendo un po' di confusione.
I connettrori RCA servono trasmettere il segnale da un apparecchio ad un altro, dal CD all'ampli ad esempio.
Per i diffusori invece servono dei cavi di potenza che solitamente sono venduti in matasse o a metri.
Fra l'altro non capisco quale possa essere la differenza fra un RCA nero ed uno rosso a parte il colore.
Prova a descrivere meglio il tuo impianto e se puoi posta qualche foto (leggi nella sezione Palestra se non sai come si fa).
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
11-07-2008, 23:33 #4
Junior Member
ringrazio tutti e la discussione si può chiudere ho risolto il mio problema con un bel saldatore ...