Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    76

    scart da 35 euro:ne vale la pena??


    In un centro commerciale ho visto un super cavo doppia scart (iper schermato,contatti dorati e tutto quello che volete) alla modica cifra di 35 euro...ora vorrei chiedervi: io attualmente collego il decoder digitale terrestre al tv lcd tramite un cavo scart da 4 euro...secondo voi se effettuo il passaggio avrò miglioramenti tali da giustificare la differenza di prezzo???

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    76
    39 visite,nessuna risposta??

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336
    Citazione Originariamente scritto da samsamsamz
    ...nessuna risposta??
    Forse nessun ha il coraggio di scrivere che sono soldi quasi buttati. Intendiamoci: sicuramente un cavo del genere ha connettori di qualità, forse pure dorati, cavi schermati, saldature (si spera) perfette, ecc. ecc. e tutto l'insieme garantisce prestazioni di assoluta qualità, ma in pratica stiamo parlando della qualità di una sorgente in bassa definizionee alla fine il rapporto costo/benefici secondo me è troppo sbilanciato a favore di chi commercia questi cavi. 35 euro per vedere cosa? il digitale terrestre?
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    753
    Spenderei meno su un cavo HDMI che su un cavo analogico. Nessuno ti risponde perchè è normale spendere 30/40 euro per un buon cavo e specialmente nell'analogico vedrai delle differenze. Certo poi non hai specificato la lunghezza, cosa molto importante, più un cavo e lungo e più si richiede maggiore qualità. Io ad esempio uso il cavo che trovi sotto e le differenze nel digitale satellitare sono state notevoli, colori più brillanti e maggiore dettaglio rispetto ad una scart da ferramenta, anche a detta di mia moglie.
    http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WQQTRUYU&Template=prodotti.html&su btemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HSCB 07'&Spage=1

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Quoto per intero il post di Bidddo, ma pure questo passaggio:
    Citazione Originariamente scritto da Giandegian
    Spenderei meno su un cavo HDMI che su un cavo analogico...
    Non credo che la componentistica della scart del tuo decoder sia di qualità tale da "sfruttare" al 100% il cavo da 35 euro (nel senso che è probabile che al cavo arrivi già in partenza un segnale non proprio perfetto), ma con un cavo decente (magari non spendere 35 euro, ma una decina per un cavo bello schermato e con contatti in oro sì) qualche miglioramento lo vedrai di sicuro (bisogna anche vedere quanto "scarso" sia veramente il tuo cavo attuale). Insomma, al posto tuo io adotterei una soluzione intermedia, un buon cavo da una decina di euro (per quella cifra, a cercare bene, spesso si trova roba davvero buona), niente più.

    Tieni presente che il segnale RGB su scart si può vedere male sul tuo LCD anche per colpa di uno scaling/deinterlacing non eccezionale da parte della TV stessa (non sarebbe una cosa molto strana). Per curiosità, che TV hai?

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    Sezione sbagliata. Sposto il thread.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    76
    grazie per le risposte
    Vi do più dettagli: il cavo dovrebbe essere questo (io l'ho visto in negozio)

    I link a ebay sono proibiti

    Il mio TV è un samsung le26s81

    http://www.ciao.it/Samsung_LE26S81__958334

    e il decoder per il digitale terrestre (a cui collegherei il cavo) è un telesystem TS7.2DT

    http://www.shoppydoo.it/prezzi-decod...__ts7.2dt.html


    Il cavo che uso oggettivamente fa pena: 4 euro,logicamente non con contatti dorati, e per altro diversi piedini sono quasi immediatamente (e,fidatevi,INEVITABILMENTE) rientrati...sono sorpreso che funzioni ancora!!!
    Ultima modifica di Nordata; 19-06-2008 alle 23:59

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Purtroppo quell'LCD Samsung non è certo un mostro con le fonti SD, ma, da quello che mi racconti del cavo, comprandone uno decente dovresti comunque avere un miglioramento. IHMO non vale la pena spendere così tanto; io ho un paio di cavi scart RGB (superschermati, contatti in oro, etc.) con i quali ho riscontrato un notevole miglioramento del segnale rispetto al cavo dozzinale che avevo prima, ma li ho pagati solo una decina di euro l'uno e dubito che spendendo tre volte tanto avrei notato la differenza...su un 26" come il tuo, secondo me dovresti prenderti un cavo simile e risparmiare un po' di soldi.
    In linea di massima, se il cavo non è troppo lungo (1m o meno), se ha una sezione bella generosa e se ha i contatti placcati in oro è probabile che vada benissimo per l'uso che ne devi fare (e di cavi così ne trovi a 10 euro, non occorre spendere molto di più).

  9. #9
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    76

    ok grazie!
    Chiedo scusa per il link ad ebay

    edit: il cavo è questo

    http://www.realbazar.com/Catalog/Language0/Default.aspx?SubTemplate=Dettaglio.html&SF=ID&SV=' HSCB15'&GN=Sector&GV=5&GN=Catergory&GV=49&GN=BackT emplate&GV=Home.html&GN=FromSite&GV=www.gebl-italia.com

    (non è un link ebay ed è lo stesso citato da un utente più sopra)

    Ultima modifica di samsamsamz; 20-06-2008 alle 12:11


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •