Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Ripetitore di telecomando

Recentemente mi è capitato di dover cambiare ricevitore Sky, avevo un ripetitore di telecomando, adesso non funziona più, mi hanno detto che succede perché i modelli nuovi hanno frequenze diverse, proprio per impedire l'uso dei ripetitori di telecomando. Sapete indicarmi un prodotto analogo che funzioni con i ricevitori di ultima generazione?
    Massimo.

Mi associo per chiedere se qualcuno conosce un estensore di telecomando che sia poco direzionale cioè che possa permettere di posizionare l'unità ricevente anche in posizione decentrata rispetto alle apparecchiatura da comandare (nel mio caso in basso e sulla stessa linea delle apparecchiature)

Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

mi associo con una ulteriore richiesta: un ripetitore, meglio se via cavo (ma puo' andar bene anche in RF), con buona diirezionalità eisiste?

Vi posso consigliare quello che uso io.
    Si chiama Gilmar 2079 Transmitter
    http://www.dipol.com.pl/esklep/r94116.php?sid=

Uso un ricevitore/trasmettitore in cucina e uno in sala, il segnale viene spedito via RF al ricevitore/emettitore (se cosi lo posso chiamare) nello spazio che ho riservato all'impianto audio video. (10 mt)

Esteticamente è meglio di moltri altri e riceve anche i segnali più deboli.

Purtroppo non ricordo su quale sito internet l'ho comprato, prova a fare qualche ricerca. (comunque non era carissimo).

ciao
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

ciao sono nuovo e scusate ma è per me la prima volta in un forum.
    avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto:
    vorrei collegare 2 TVlcd tramite ripetitore philips o simile per poter portare il segnale tv da una TV all'altra distante 6 metri dove però non c'è presa tv. ho scoperto che posso farlo utilizzando come sorgente il sinto del mio vecchio videorestratore al quale ho collegato anche un home theatre 2.1 che supporta dvx e dvd. La mia domanda è: l'estensore di telecomando integrato in prodotti come ripetitori che si acquistano anche nei grandi supermercati possono supportare il segnale di un solo telecomando o mi permetterebbero di usare sia quello del videoregistratore che quello del mini hometheatre contemporaneamente?
    se poteste aiutarmi sarebbe grande.
    ciao
    lorca

in linea di massima dovrebbero poter supportare più frequenze, quindi anch apparecchi che usano telecomandi con frequenza diverse dovrebbero funzionare.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Citazione Originariamente scritto da gscaparrotti
    in linea di massima dovrebbero poter supportare più frequenze, quindi anch apparecchi che usano telecomandi con frequenza diverse dovrebbero funzionare.
    grazie 1000

di niente, ma stai attento ale quotature integrali. quotare interamente un messaggio che oltretutto sta nel post sopra appesantisce la lettura e può costarti una sospensione.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

io posso consigliarti quello che uso io:
    Marmitek IR Control Pro8
    , io mi trovo benissimo.Ciao.
    TVC:Sony KDL-40W5500
    AMPLI:Marantz SR7005 -CD:Marantz CD6003 DVD:Panasonic DMR-EH58 HD PLAYER:Sony PS3 Slim SAT: mySKYHD
    Controller: Logitech Harmony 900i -Logitech Harmony 300i
    Diffusori: Klipsch RF63 – RC-25 – RB-15: -Sub: Velodyne CHT10R
    Cavi alimentazione: AutocostruitiCavi segnale: LitzCavi potenza: Litz (front R/L) G&BL (center, rear, sub)

Ciao, anche io mi sono trovato molto bene con i prodotti ir Marmitek; ho molte apparecchiature e tutte funzionano senza problemi. Pensa che con altri prodotti mi sono ritrovato con dei tasti che funzionavano e altri no, tipo posso alzare e abbassare il volume ma non cambiare canale con can+ e can-.

Marmitek IR Control Pro8

Ho scoperto oggi l'esistenza di questo prodotto e vorrei usarlo per comandare da altre stanze tramite il Ricevitore da incasso (opzionale) il sintoampli, il decoder e il lettore DVD.
    Dal manuale si legge che questo trasmettitore ha lunghezza pari a 2 metri e che è possibile allungarlo fino a 300 metri, e poi vicino c'è il disegno del cavo, chiamato utp, ma che ha i tre colori Nero, Nero e Bianco: che significa? l'UTP non è il cat 5?
    Anche sul forum di un venditore on-lne ti rimandano ad un cat5, ma che centra quel disegno dei cavi?
    Sai darmi qualche lume?
    Grazie davvero
    Pioneer PDP 5000 EX - Onkyo TX-NR905 - Marantz ES 7001 - B&W 802D - B&W FPM6 - B&W DS3 - J.A. Michell Gyro SE - Nuvo Simplese - Pioneer BDP 51FD - Popcorn Hour C-300

io uso questi da quando avevo tele+ , e ti posso garantire che ancor oggi funzionano anche con mysky hd, e con multivision.
    Inoltre sono programmabili su diverse frequenze.
    http://www.tekmedia.it/estensori-di-...lecomando.html
    Tv plasma-philips 42pf5320;Ampli-Onkyo 606;diffusori 5.1 B&W M1; dvd Cambridge dvd89;consoles Wii,Ps3,Xbox 360;decoder sat mysky HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •