|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Schermo per videoproiettore
-
11-01-2006, 18:27 #1
Senior Member
Schermo per videoproiettore
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un telo per videoproiettore e vorrei chiedervi qualche consiglio vista l'impossibilita' di poter provare il mio Toshiba mt-700 sui vari modelli in commercio e la difficolta' a trovare punti vendita in cui vi siano demo per valutarli.
Sto valutando i seguenti modelli:
Screenline Amleto 16:9
Adeogroup Plano 16:9 (sia la versione con bordo verniciato, sia quella con il bordo in velluto)
Aspetto un vostro parere......Grazie
Saluti
-
11-01-2006, 18:43 #2
Io possiedo un Adeo Plano da 240 cm di base in 16:9, un ottimo schermo ad un prezzo ragionevole. L'inclinazione della bordatura nera (metallica, non ho preso quella di velluto perché costa un'esagerazione e comunque, se proprio voglio, il velluto ce l'attacco io) è di notevole effetto, "annega" quasi completamente la porzione di luce che dovesse uscire dal piano del telo.
Ne sono così soddisfatto che...____[CUT]______
Nota del Moderatore (nordata): una rilettura del regolamento non guasterebbe.
Ciao!
MarcoUltima modifica di Nordata; 15-06-2008 alle 14:24
-
12-01-2006, 18:32 #3
Senior Member
Ti ringrazio ma abitiamo abbastanza lontano
...cmq in questi giorni ho avuto diversi preventivi e il Plano lo riuscirei a portare a casa a un buon prezzo...Tu che tipo di tela hai preso?
-
13-01-2006, 11:52 #4
Bianca con retro nero.
Ciao!
Marco
-
14-06-2008, 18:18 #5
Senior Member
Dovrei acquistare uno schermo e sono orientato verso i marchi adeogroup e screenint ho notato che i prezzi di questi due marchi a parità di grandezza dello schermo differiscono e mi chiedevo dove siano le differenze
scrennint flat screen costa 441 euro e adeogroup plano costa 334 euro. Io acquisterei quello meno costoso ma mi chiedevo se spendessi di più avrei una qualità video migliore? o la differenza di prezzo è solo per la cornice diversa? il telo adeo è M2 e quello screenint è M1
http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=130
http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=319
-
14-06-2008, 18:38 #6
Io ho preso un inceiling screen da 240 di base per vederlo fai click sulla mia firma
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
14-06-2008, 18:54 #7
Senior Member
No grazie
non mi serve un motorizzato
Vorrei solo un parere da esperto sui due schermi che avevo linkato
-
14-06-2008, 20:00 #8
Io ho un Ligra Quadro (16:9, 160x90cm di superficie "proiettabile") con cornice in alluminio grigio scuro (in condizioni di bassa luminosità è praticamente nero), sagomata in modo da ridurre un'eventuale riflessione della "luce spuria". I bordi del telo hanno degli occhielli dentro i quali vengono infilate quattro sbarre di metallo, e lo schermo è tensionata da dei ganci di metallo agganciati alla cornice e alle sbarre (quindi il telo è potenzialmente "eterno", visto che i ganci non si deformano e non occorre sostituirli come gli elastici degli altri schermi a cornice...lo monti e poi te ne dimentichi!
). Ho preferito questo perché, a parità di dimensioni, costa meno rispetto agli altri e ha i ganci in metallo, anziché gli elastici.
-
15-06-2008, 13:53 #9
Senior Member
Ho trovato lo schermo Ligra della misura che mi interessa a questo prezzo http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=1316 davvero un ottimo prezzo. Quello che mi chiedo è perchè costa abbastanza meno nei confronti di questo http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=319
Qual'è la differenza? con quello più costoso avrò una qualità video migliore o è una differenza di prezzo inspiegabile?
-
15-06-2008, 16:08 #10
Non so che dirti, io non ho mai provato altri schermi (e mi trovo benissimo con il Ligra), quindi non ho modo di fare paragoni. Ho un Sanyo Z4 con schermo Ligra (bianco) da 160x90 e non ho hotspotting o altri fenomeni fastidiosi. IMHO una bella immagine. L'unica cosa che davvero non mi è piaciuta di questo schermo è il sistema di fissaggio a muro, è come se avessero progettato lo schermo e solo dopo a qualcuno fosse venuto in mente che, magari, va anche appeso ad un muro...
In sostanza vanno avvitate due piastre negli angoli superiori (sono fissate con tre viti bullonate), che si appoggiano sui due tasselli a muro. Ma è un sistema molto "artigianale" e bisogna stare attenti alle misure dei tasselli (devono sporgere abbastanza) per non trovarsi con lo schermo inclinato (visto che rischia di "toccare" il muro con i ganci che tendono il telo).
A parte questo (e la fatica bestia a tensionare lo schermo la prima volta, ma immagino che sia così per tutti!se lo pigli, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno per tendere il telo, io ho fatto da solo ed è stato un lavoraccio...), mi trovo davvero bene.
-
15-06-2008, 19:36 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
o il manuale on line di installazione?(ho cercato ma non ho trovato nulla)
-
15-06-2008, 19:53 #12
Senior Member
Ho trovato la foto
http://www.ligra.it/sito_ligra/pdf/d...no%20Ligra.pdf