|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Switcher digitale ed analogico
-
10-06-2008, 14:07 #1
Switcher digitale ed analogico
Apro questa discussione non avendo trovato alcuna risposta al mio quesito:
Ho un tv al plasma che possiede un solo ingresso dvi-i, ossia che automaticamente capisce se la sorgente è digitale (e in tal caso a video mi appare la dicitura HD-D) oppure analogica ( HD-A).
Ora, avendo installato uno switcher Hdmi per collegare al tv PS3, lettore dvd, mysky Hd, mi sono accorto, e non poteva essere altrimenti, che se provo a collegare la xbox 360 che ha un uscita component (e quindi analogica) al suddetto switcher tramite un adattatore component- dvi e dvi- hdmi, al tv non arriva segnale. Come posso ovviare a questa cosa?
Esistono switcher per dvi di tipo "meccanico" e non elettronico da collegare eventualmente a valle di quello che ho installato io?
Mi spiego megliootrei mettere una doppia presa dvi al tv e scegliere quale far funzionare di volta in volta?
GrazieUltima modifica di basstardo; 11-06-2008 alle 10:23
Tv plasma-philips 42pf5320;Ampli-Onkyo 606;diffusori 5.1 B&W M1; dvd Cambridge dvd89;consoles Wii,Ps3,Xbox 360;decoder sat mysky HD
-
15-06-2008, 13:58 #2
Senior Member
...scusami, sono anch'io di Firenze ed anch'io ho piu' o meno un tv
con le tue caratteristiche. Vorrei domandare che tipo di switcher
hai installato e se hai riscontrato problemi sui segnali dai lettori HD,
perche' vorrei acquisire un lettore blu-ray, pero' non riesco a trova-
re una centralina vantaggiosa senza spendere un mutuo.... Ti sarei
grato se potessi darmi un suggerimento...
-
15-06-2008, 17:16 #3
Con 36 euro mi sono comprato uno switcher 4 in 1 out manuale in un negozio di Firenze (Ritar).
C'ho collegato ps3, dvd cambridge 89, mysky hd, e li vedo senza problemi, l'unica macchina che non sono riuscito a collegarci è l'xbox360 con uscita component, ma mi sono oggi accorto che è proprio il cavo ad essere morto, per cui domani proverò con uno nuovo, poi ti farò sapere.Tv plasma-philips 42pf5320;Ampli-Onkyo 606;diffusori 5.1 B&W M1; dvd Cambridge dvd89;consoles Wii,Ps3,Xbox 360;decoder sat mysky HD