Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Switcher digitale ed analogico

Apro questa discussione non avendo trovato alcuna risposta al mio quesito:
    Ho un tv al plasma che possiede un solo ingresso dvi-i, ossia che automaticamente capisce se la sorgente è digitale (e in tal caso a video mi appare la dicitura HD-D) oppure analogica ( HD-A).
    Ora, avendo installato uno switcher Hdmi per collegare al tv PS3, lettore dvd, mysky Hd, mi sono accorto, e non poteva essere altrimenti, che se provo a collegare la xbox 360 che ha un uscita component (e quindi analogica) al suddetto switcher tramite un adattatore component- dvi e dvi- hdmi, al tv non arriva segnale. Come posso ovviare a questa cosa?
    Esistono switcher per dvi di tipo "meccanico" e non elettronico da collegare eventualmente a valle di quello che ho installato io?
    Mi spiego megliootrei mettere una doppia presa dvi al tv e scegliere quale far funzionare di volta in volta?
    Grazie
    Ultima modifica di basstardo; 11-06-2008 alle 10:23
    Tv plasma-philips 42pf5320;Ampli-Onkyo 606;diffusori 5.1 B&W M1; dvd Cambridge dvd89;consoles Wii,Ps3,Xbox 360;decoder sat mysky HD

...scusami, sono anch'io di Firenze ed anch'io ho piu' o meno un tv
    con le tue caratteristiche. Vorrei domandare che tipo di switcher
    hai installato e se hai riscontrato problemi sui segnali dai lettori HD,
    perche' vorrei acquisire un lettore blu-ray, pero' non riesco a trova-
    re una centralina vantaggiosa senza spendere un mutuo.... Ti sarei
    grato se potessi darmi un suggerimento...

Con 36 euro mi sono comprato uno switcher 4 in 1 out manuale in un negozio di Firenze (Ritar).
    C'ho collegato ps3, dvd cambridge 89, mysky hd, e li vedo senza problemi, l'unica macchina che non sono riuscito a collegarci è l'xbox360 con uscita component, ma mi sono oggi accorto che è proprio il cavo ad essere morto, per cui domani proverò con uno nuovo, poi ti farò sapere.
    Tv plasma-philips 42pf5320;Ampli-Onkyo 606;diffusori 5.1 B&W M1; dvd Cambridge dvd89;consoles Wii,Ps3,Xbox 360;decoder sat mysky HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •