Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 185 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 2767
  1. #1216
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950

    Citazione Originariamente scritto da Tablas
    Sera,
    ho un decoder mysky hd con lnb a doppia calata(una per mio padre con decoder standard e una per me).

    Qualcuno ha avuto questo spiacevole problema?
    Grazie
    Gli impianti MySky sia HD che SD prevedono LNB a 4 uscite (non calate) pertanto attualmente ne vengono utilizzate, a quanto dici, 3 : 2 per il tuo MySky ed una per tuo padre.

    So che questo problema si e' presentato alcune volte, ma non sempre e' dipeso 'solo' dal convertitore.

  2. #1217
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    296
    L'LNB ha due cavi,uno va da mio padre per il suo decoder standard e uno da me.Poi una scatolina sdoppia il cavo che va al decoder.
    Sto aspettando il tecnico sky per cambiarlo(visto che il pezzo è in garanziaaltrimenti provvedevo da solo),speriamo ne porti uno piu decente qualitativamente.
    Certo che se non dipendesse da quello sono cavoli amari..
    TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598

  3. #1218
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Citazione Originariamente scritto da Tablas
    L'LNB ha due cavi,uno va da mio padre per il suo decoder standard e uno da me.Poi una scatolina sdoppia il cavo che va al decoder.


    Ma mi stai dicendo che un tecnico Sky ti ha realizzato un impianto MySky e Multivision, o peggio ancora con 2 abbonamenti singoli, con un LNB a solo 2 uscite?

    I tecnici Sky, in caso d'installazione MySky sono obbligati ad installare un LNB a 4 USCITE!

    La scatolina che nomini credo sia uno 'splitter' ed e' ovvio che non ti consenta il funzionamento del MySky, sia esso attivo o passivo.

    Nel LNB ci sono 2 antenne che ricevono : una i segnali con polarizzazione orizzontale (ovviamente in posizione orizzontale rispetto al fuoco del LNB) e l'altra perpendicolare per la ricezione dei canali a polarizzazione verticale, a seconda del voltaggio emesso dal decoder/ricevitore 13 o 18 volts si ricevono i canali vert. (13 volts) e quelli oriz. (18 volts), inoltre se e' presente un tono a 22Khz si ricevono i canali di fascia alta (11.700-12.750Ghz), se e' assente si ricevono i canali di fascia bassa (10.700 - 11.700 Ghz).

    Quindi, comprenderai benissimo che MySky, avendo due ingressi/LNB, ha necessita' di avere 2 discese autonome per poter registrare in contemporanea 2 canali diversi.
    Prevedendo che in seguito l'abbonato possa 'allargare' il suo abbonamento al Multivision, Sky fa installare LNB a 4 uscite singole per ogni MySky.

    Se e' stato un 'tuo' tecnico a realizzare l'impianto, come da te descritto : e' un incapace, se e' un tecnico Sky e' un .......

  4. #1219
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Calvi dell'Umbria (TR)
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente scritto da blasel
    I tecnici Sky, in caso d'installazione MySky sono obbligati ad installare un LNB a 4 USCITE!
    Confermo perchè ho visto in diretta e chiesto il motivo ad un tecnico sky che installava la parabola ad un io amico che aveva preso il mysky.

  5. #1220
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Se si monta un lnb scr basta uno splitter a valle per avere due uscite indipendenti. Gli lnb scr hanno due uscite: una " legacy", cioè tradizionale e una scr, cui si possono collegare a cascata fino a 4 ricevitori ( o 2 mysky, che hanno il doppio sintonizzatore).
    Quindi nessuno scandalo nell'impianto. Anche a me si è guastato l'lnb montato dal tecnico SKY. Ho risolto comprandone uno di qualità migliore con una sessantina di euro..

  6. #1221
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    296
    Esatto,è stato montato uno splitter a valle,come dicevo prima.
    L'impianto lo ha messo su un tecnico di un centro autorizzato sky.
    Il problema è che montano sti LNB SCR Made in China da quattro lire e te li fanno pagare 90 euri(compresi di installazione).
    Senza vergogna!!
    Spero che che il tecncico non arrivi con il solito LNB che mi dura max 3 mesi...
    TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598

  7. #1222
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    531
    Citazione Originariamente scritto da ais001
    ...tra il decoder HD ed il MySkyHD la diff non è poca anche a livello video, quindi non vado a spendere soldi per un decoder inferiore...
    cioè si vede molto peggio col myskyhd?

  8. #1223
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.449
    ciao. Vorrei sapere, secondo le ultime normative, cosa comporta il recesso anticipato da Sky? C'è solo la spesa di 9,53 euro per il recupero decoder? Non si deve pagare il pacchetto sottoscritto fino alla scadenza contratto?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

  9. #1224
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    @oldbrand7

    Le versioni mysky sono migliori rispetto alle versioni standard. Sia in SD che in HD.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  10. #1225
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    531
    grazie! rileggendo ora ho capito il senso

    ma attivando l'offerta dei 3 mesi a 49 euro con myskyhd in promozione sono tenuto all'abbonamento di 12 mesi? (perchè mi trovo a roma, e nelle regioni di prossimo switchoff si può disdire in tre mesi senza penali o pagare gli sconti usufruiti...questo almeno con skyhd, col myskyhd non so..).
    Ultima modifica di oldbrand7; 10-10-2009 alle 22:56

  11. #1226
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    Originariamente inviato da blasel
    I tecnici Sky, in caso d'installazione MySky sono obbligati ad installare un LNB a 4 USCIT
    E!
    ragazzi mio suocero a mySky, come vaccio a verificargli se la sua LBN è a ha 4 USCITE ?
    devo avere montato sulla parabola un LBN simile a questo (quello piu a destra ) giusto?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  12. #1227
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Calvi dell'Umbria (TR)
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    cosa comporta il recesso anticipato da Sky? C'è solo la spesa di 9,53 euro per il recupero decoder? Non si deve pagare il pacchetto sottoscritto fino alla scadenza contratto?
    Credo che non si paghi nemmeno quello che sky non ha avuto delle spese.
    Parlando con un operatore dell'area amministrativa qualche giorno fa mi ha detto che basta che venga menzionato il decreto Bersani e puoi disdire quello che vuoi (anche un pacchetto non solo tutto l'abbo) prima della fine naturale del contratto.
    Al momento è questa la linea di sky che, mi ha detto, ha avuto diverse raccomandazioni dall'AGCOM per comportarsi in questo modo.

    Quindi se non ti hanno installato la parabola loro o qualche loro tecnico non ha operato sul tuo impianto, non dovresti pagar loro niente per la disdetta anticipata.

  13. #1228
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    München, Freistaat Bayern
    Messaggi
    345
    Salve a tutti
    chiedo scusa se la soluzione al mio quesito è già stata postata. Ho letto diverse pagine di questo thread, ma non l'ho trovata (o più probabile: non l'ho capita )
    Ho un impianto con doppio LNB, entrambi a 4 uscite, più centralina Disecq.
    Ovvero: alla centralina arrivano 4 cavi per Hotbird e 4 per Astra. Da essa partono quattro cavi, uno per ogni stanza ove ho le prese. Da quello che mi ha detto il tecnico, posso vedere i canali di entrambi i satelliti usando un solo cavo.
    Ho capito che i decoder Sky hanno problemi col Diseqc. (l'ho verificato io stesso con un Skybox non-HD).
    Mettendo tra lo Skybox e la centralina un altro decoder (facendo "passthrough") riesco a vedere qualcosina, ma devo sempre accendere quello intermedio.
    Quale è la soluzione tecnica migliore, nella mia situazione, per vedere sia Astra che Hotbird (Sky)? Grazie a tutti
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

  14. #1229
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    @dadoo

    I tecnici Sky non sono OBBLIGATI a installare un LNB a 4 uscite indipendenti (fermo restando che potrebbero montarne anche uno a due...) ma tale scelta è quella compresa nell'attivazione del Servizio MySky. Certo che se nella canalina non passa il cavo supplementare, l'opzione SCR diventa indispensabile...salvo che non si sia disposti a pagare per la realizzazione di una nuova canala per il secondo cavo fino all'appartamento, con un costo che aggiunge almeno uno zero al sovrapprezzo per l'SCR (che non causa, tra l'altro, degrado di qualità).

    L'LNB a 4 uscite è quello in foto, ma la foto può identificare sia l'LNB a quattro uscite indipendenti, sia l'LNB per impianti centralizzati, che esce con 4 segnali differenti da ognuna delle quattro uscite.

    @ongii
    quasi nessun ricevitore Sky (il mio SD Dolby Digital mi pare sia un'eccezione) gestiscono i sistemi dual feed con switch diseqc.
    Anche il fatto di mettere un altro ricevitore in serie può essere fonte di problemi, dato che spesso alcune frequenze non "passano" dal primo ricevitore al secondo.
    Io ho ovviato avendo calate indipendenti dalla parabola per i due ricevitori, mySky per solo Sky, Humax per dual feed Astra+Hotbird
    Ultima modifica di andybike; 12-10-2009 alle 10:02
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  15. #1230
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    catania
    Messaggi
    1.812

    Adesso che il mySkyHd costa solo 99 euro lo volevo fare per avere un secondo decoder in casa di qualita migliore e per poter registrare qualche film ogni tanto.
    Ma per averlo e farlo funzionare è obbligatorio la seconda calata?
    per farla da me ci sarebbero grossi problemi, se la seconda calata serve solo per poter vedere un programma e registrane un altro ne farei volentieri a meno.
    Voi cosa dite?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -


Pagina 82 di 185 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •