|
|
Risultati da 1.216 a 1.230 di 2767
-
09-10-2009, 10:46 #1216
Originariamente scritto da Tablas
So che questo problema si e' presentato alcune volte, ma non sempre e' dipeso 'solo' dal convertitore.
-
09-10-2009, 21:45 #1217
Senior Member
L'LNB ha due cavi,uno va da mio padre per il suo decoder standard e uno da me.Poi una scatolina sdoppia il cavo che va al decoder.
Sto aspettando il tecnico sky per cambiarlo(visto che il pezzo è in garanziaaltrimenti provvedevo da solo),speriamo ne porti uno piu decente qualitativamente.
Certo che se non dipendesse da quello sono cavoli amari..TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598
-
09-10-2009, 22:54 #1218
Originariamente scritto da Tablas
Ma mi stai dicendo che un tecnico Sky ti ha realizzato un impianto MySky e Multivision, o peggio ancora con 2 abbonamenti singoli, con un LNB a solo 2 uscite?
I tecnici Sky, in caso d'installazione MySky sono obbligati ad installare un LNB a 4 USCITE!
La scatolina che nomini credo sia uno 'splitter' ed e' ovvio che non ti consenta il funzionamento del MySky, sia esso attivo o passivo.
Nel LNB ci sono 2 antenne che ricevono : una i segnali con polarizzazione orizzontale (ovviamente in posizione orizzontale rispetto al fuoco del LNB) e l'altra perpendicolare per la ricezione dei canali a polarizzazione verticale, a seconda del voltaggio emesso dal decoder/ricevitore 13 o 18 volts si ricevono i canali vert. (13 volts) e quelli oriz. (18 volts), inoltre se e' presente un tono a 22Khz si ricevono i canali di fascia alta (11.700-12.750Ghz), se e' assente si ricevono i canali di fascia bassa (10.700 - 11.700 Ghz).
Quindi, comprenderai benissimo che MySky, avendo due ingressi/LNB, ha necessita' di avere 2 discese autonome per poter registrare in contemporanea 2 canali diversi.
Prevedendo che in seguito l'abbonato possa 'allargare' il suo abbonamento al Multivision, Sky fa installare LNB a 4 uscite singole per ogni MySky.
Se e' stato un 'tuo' tecnico a realizzare l'impianto, come da te descritto : e' un incapace, se e' un tecnico Sky e' un .......
-
09-10-2009, 23:09 #1219
Member
Originariamente scritto da blasel
-
09-10-2009, 23:16 #1220
Advanced Member
Se si monta un lnb scr basta uno splitter a valle per avere due uscite indipendenti. Gli lnb scr hanno due uscite: una " legacy", cioè tradizionale e una scr, cui si possono collegare a cascata fino a 4 ricevitori ( o 2 mysky, che hanno il doppio sintonizzatore).
Quindi nessuno scandalo nell'impianto. Anche a me si è guastato l'lnb montato dal tecnico SKY. Ho risolto comprandone uno di qualità migliore con una sessantina di euro..
-
09-10-2009, 23:26 #1221
Senior Member
Esatto,è stato montato uno splitter a valle,come dicevo prima.
L'impianto lo ha messo su un tecnico di un centro autorizzato sky.
Il problema è che montano sti LNB SCR Made in China da quattro lire e te li fanno pagare 90 euri(compresi di installazione).
Senza vergogna!!
Spero che che il tecncico non arrivi con il solito LNB che mi dura max 3 mesi...TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598
-
10-10-2009, 12:09 #1222
Senior Member
Originariamente scritto da ais001
-
10-10-2009, 19:38 #1223
Advanced Member
ciao. Vorrei sapere, secondo le ultime normative, cosa comporta il recesso anticipato da Sky? C'è solo la spesa di 9,53 euro per il recupero decoder? Non si deve pagare il pacchetto sottoscritto fino alla scadenza contratto?
Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.
-
10-10-2009, 19:40 #1224
@oldbrand7
Le versioni mysky sono migliori rispetto alle versioni standard. Sia in SD che in HD.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
10-10-2009, 22:49 #1225
Senior Member
grazie! rileggendo ora ho capito il senso
ma attivando l'offerta dei 3 mesi a 49 euro con myskyhd in promozione sono tenuto all'abbonamento di 12 mesi? (perchè mi trovo a roma, e nelle regioni di prossimo switchoff si può disdire in tre mesi senza penali o pagare gli sconti usufruiti...questo almeno con skyhd, col myskyhd non so..).Ultima modifica di oldbrand7; 10-10-2009 alle 22:56
-
12-10-2009, 08:10 #1226
Advanced Member
Originariamente inviato da blasel
I tecnici Sky, in caso d'installazione MySky sono obbligati ad installare un LNB a 4 USCIT
E!
devo avere montato sulla parabola un LBN simile a questo (quello piu a destra ) giusto?
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
12-10-2009, 09:16 #1227
Member
Originariamente scritto da Gianluke
Parlando con un operatore dell'area amministrativa qualche giorno fa mi ha detto che basta che venga menzionato il decreto Bersani e puoi disdire quello che vuoi (anche un pacchetto non solo tutto l'abbo) prima della fine naturale del contratto.
Al momento è questa la linea di sky che, mi ha detto, ha avuto diverse raccomandazioni dall'AGCOM per comportarsi in questo modo.
Quindi se non ti hanno installato la parabola loro o qualche loro tecnico non ha operato sul tuo impianto, non dovresti pagar loro niente per la disdetta anticipata.
-
12-10-2009, 09:31 #1228
Salve a tutti
chiedo scusa se la soluzione al mio quesito è già stata postata. Ho letto diverse pagine di questo thread, ma non l'ho trovata (o più probabile: non l'ho capita)
Ho un impianto con doppio LNB, entrambi a 4 uscite, più centralina Disecq.
Ovvero: alla centralina arrivano 4 cavi per Hotbird e 4 per Astra. Da essa partono quattro cavi, uno per ogni stanza ove ho le prese. Da quello che mi ha detto il tecnico, posso vedere i canali di entrambi i satelliti usando un solo cavo.
Ho capito che i decoder Sky hanno problemi col Diseqc. (l'ho verificato io stesso con un Skybox non-HD).
Mettendo tra lo Skybox e la centralina un altro decoder (facendo "passthrough") riesco a vedere qualcosina, ma devo sempre accendere quello intermedio.
Quale è la soluzione tecnica migliore, nella mia situazione, per vedere sia Astra che Hotbird (Sky)? Grazie a tuttiIn cantina ho...
Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde
-
12-10-2009, 09:38 #1229
@dadoo
I tecnici Sky non sono OBBLIGATI a installare un LNB a 4 uscite indipendenti (fermo restando che potrebbero montarne anche uno a due...) ma tale scelta è quella compresa nell'attivazione del Servizio MySky. Certo che se nella canalina non passa il cavo supplementare, l'opzione SCR diventa indispensabile...salvo che non si sia disposti a pagare per la realizzazione di una nuova canala per il secondo cavo fino all'appartamento, con un costo che aggiunge almeno uno zero al sovrapprezzo per l'SCR (che non causa, tra l'altro, degrado di qualità).
L'LNB a 4 uscite è quello in foto, ma la foto può identificare sia l'LNB a quattro uscite indipendenti, sia l'LNB per impianti centralizzati, che esce con 4 segnali differenti da ognuna delle quattro uscite.
@ongii
quasi nessun ricevitore Sky (il mio SD Dolby Digital mi pare sia un'eccezione) gestiscono i sistemi dual feed con switch diseqc.
Anche il fatto di mettere un altro ricevitore in serie può essere fonte di problemi, dato che spesso alcune frequenze non "passano" dal primo ricevitore al secondo.
Io ho ovviato avendo calate indipendenti dalla parabola per i due ricevitori, mySky per solo Sky, Humax per dual feed Astra+HotbirdUltima modifica di andybike; 12-10-2009 alle 10:02
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
12-10-2009, 10:48 #1230
Adesso che il mySkyHd costa solo 99 euro lo volevo fare per avere un secondo decoder in casa di qualita migliore e per poter registrare qualche film ogni tanto.
Ma per averlo e farlo funzionare è obbligatorio la seconda calata?
per farla da me ci sarebbero grossi problemi, se la seconda calata serve solo per poter vedere un programma e registrane un altro ne farei volentieri a meno.
Voi cosa dite?Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -