|
|
Risultati da 1.696 a 1.710 di 2767
-
14-07-2010, 14:29 #1696
Advanced Member
@Bascape ti aiuterei volentieri ma purtroppo non ne so nulla a riguardo. ti avevo chiesto solo per curiosità cosa intendevi per parabola privata.
cmq guarda, aspetta il tecnico, parlane con lui ed al limite lascia perdere spese esagerate e montati se puoi una parabola privata sul balcone. intanto quanto meno fai funzionare MySkyHd, poi con calma ti occupi di capire come fare a far funzionare dall'impianto condominiale.
Io al momento non ho ancora Sky ma dal sito vedo appunto che l'installazione della parabola+my sky hd costa 30 euro... percui una cifra ragionevole.
ps: consiglio, edita il topic sopra in modo da non riferire la domanda solo a me in modo che qualcun altro ti possa aiutare.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
14-07-2010, 14:45 #1697
Originariamente scritto da Bascape
Ti avviso però che molto probabilmente dovrai insistere con l'amministratore, che con ogni probabilità proverà a farti desistere sostenendo cose non vere (non si può mettere una parabola privata sul tetto, oppure non si può mettere una parabola privata sul tetto se ce n'è già una condominiale etc.).
Ah, dimenticavo, il condomino ha solo l'obbligo di comunicazione nei confronti del condominio, e non l'obbligo di richiesta al condominio, né di attesa di un'approvazione...
Diverso il discorso se si vuole installare la parabola sul proprio balcone: in quel caso si deve prima controllare che il regolamento condominiale (e/o il Regolamento Edilizio del comune di residenza) non lo vieti espressamente. In quel caso, appunto, la si deve/può installare sul tetto, perché non si può vietarne l'installazione in assoluto, in ossequio al diritto costituzionale di informazione.
Tieni conto che non solo non avrebbe senso spendere di tua tasca dei soldi per modificare l'impianto condomminiale (a quel punto, ripeto, se devi pagare ti fai un impianto tuo), ma non potresti nemmeno, nel senso che non puoi modificare per scopi personali un impianto comune, perché poi anche tutti gli altri potrebbero voler fare la stessa cosa e magari non sarebbe più possibile o, peggio, tale modifica potrebbe avere arrecato danno agli altri condomini (il tuo mysky hd funziona, ma gli altri perdono segnale o cose simili). Insomma, ti infileresti in un ginepraio...
Ettore
-
14-07-2010, 15:23 #1698
Advanced Member
ragazzi, domanda ma mettendo il MySkyHd con la digital key è possibile vedere RaiSat yo-yo che al momento è visibile solo sul digitale terrestre ?
pensavo di aderire all'offerta 2 pacchetti (Documentari + Bambini) + Pacchetto Cinema.... ma giustamente proveniendo dal digitale terrestre mi è venuto il dubbio del raisat yo-yo che ormai fa parte della programmazione standard della mia casa ;-)Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
14-07-2010, 15:52 #1699
Originariamente scritto da Tacco
Ovvio, sarebbe assurdo mettere una parabola che fa la stessa cosa di quella condominiale, ma è giusto per precisare
-
14-07-2010, 17:01 #1700
Originariamente scritto da Paganetor
Per capire come si tratti in realtà di una questione di lana caprina (e per questo nel mio intervento di prima ho semplificato la cosa tralasciando il particolare), si deve tenere conto del fatto che per limite si intende, per assurdo, anche la mancata ricezione di un solo canale. Si capirà bene, quindi, come praticamente ogni impianto centralizzato abbia, appunto, dei limiti intrinseci, rendendo praticamente universale e certa la possibilità di ricorrere a una parabola privata anche in presenza di parabola condominiale. Se il limite estremo è la mancata ricezione di un solo canale, che però io ritengo vitale legittimando quindi il ricorso a una parabola privata... pensa ai casi in cui si voglia ricevere da un satellite differente da quello su cui è puntata la parabola condominiale, o ai casi di impianto IF-IF con già tutti gli slot impegnati etc.
Ettore
-
15-07-2010, 13:10 #1701
Senior Member
Ragazzi prima di tutto grazie di cuore per il vostro aiuto.
Vi aggiorno sulla situazione, questa mattina e' venuto l'antennista del condominio (badate che non e' l'antennista che ha istallato l'impianto SAT perche' questo non si trova piu'!!) e dopo che io ho insistito molto ha misurato il segnale della parabola e ha constatato che la parabola e' "fuori posizione" (lo dico con parole mie perche' lui mi ha detto il termine tecnico ma non me lo ricordo).
Ora dovra' salire sul tetto e riposizionare la parabola, speriamo che una volta fatta questa cosa il My Sky HD funzioni!
Inoltre mi ha detto che visto che sale sul tetto ne approfittera' per mettere un "ripartitore a 4 uscite" (sempre parole mie perche' non mi ricordo il termine tecnico!).
Spero che il tutto vada a posto, se invece non si sistemasse sarei costretto a fare installare una mia parabola personale sul balcone, in questo caso cosa mi consigliate di mettere? E' inutile mettere una dual feed per il My Sky HD? Io metterei la parabola solo appunto per il My Sky HD
-
15-07-2010, 13:26 #1702
Advanced Member
Originariamente scritto da Bascape
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
15-07-2010, 14:01 #1703
Senior Member
Certo Dadoo
anche perche' ho sentito che con la parabola condominiale ci sono sempre dei problemi o sbaglio?
-
15-07-2010, 14:41 #1704
Io appena ho saputo che era possibile togliere un modulo da MONDO, l'ho fatto e dal 1.7. sono passato ad avere MONDO(4)+ calcio. scoperta l'offerta dei 29,00 €, ho subito chiesto di togliere altri 2 moduli. mi hanno risposto che la variazione sarebbe diventata operativa alla scadenza del contratto (2.2011). ho ribadito in maniera edulcorata che se non mi avessero accordato la variazione da agosto avrei bellamente disdetto. dopo due giorni mi hanno accontentato...
.
V E G E T A
TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200
-
15-07-2010, 14:47 #1705
Bisogna minacciarli per avere qualcosa....
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
15-07-2010, 16:52 #1706
Senior Member
Ciao a tutti,sto pensando di mettere sky,dati i nuovi prezzi.
Ho due domande:ho una parabola condominiale e sto al piano terra,si pagano ancora "i piani di differenza"?
Seconda:ho sottoscritto a settembre-ottobre scorso (mi pare,ma forse prima) un'offerta telefonica di premium,per il calcio a 14€/mese...che devo fare per disdire?
GrazieUltima modifica di mastrociambella; 15-07-2010 alle 16:59
-
15-07-2010, 19:38 #1707
I "piani di differenza" rientrano nelle operazioni a pagamento quando l'impianto sia integralmente realizzato da "installatori sky". Se l'impianto è già fatto, non c'è nemmeno bisogno dell'intervento di questi signori...
Per "premium" intendi Mediaset sul DTT? Ti conviene vedere quali sono le condizioni riportate nel contratto che hai firmato, se è un abbonamento. Se invece è un piano ricaricabile...basta non ricaricare...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-07-2010, 23:03 #1708
Senior Member
Ho aderito via telefono,quindi devo ritrovare il contratto che dovrebbero averci spedito...ok,domani guardo
edit:comsiderato che casa mia è "nata" da un precedente unico appartamento,e non so se gli operai hanno lavorato sulla parabola,basta che l'antenna "normale" funzioni,o rischio che la parabola sia finita solo in casa di mio zio (l'altra metà della vecchia casa)?
-
16-07-2010, 07:15 #1709
Senior Member
Cose da fare fare all'antennista
Vi chiedo un ulteriore aiuto, lunedi' mattina verra' l'antennista del condominio per tarare la parabola condominiale, siccome andra' sul tetto vorrei approfittarne per fargli sistemare al meglio la parabola per ricevere My Sky HD.
Avete qualche dritta da darmi su cosa chiedergli di fare per avere meno problemi possibili per My Sky HD (tipo puntamento verso un determinato satellite, fissaggio della parabola in modo che non si muova, cambiare qualche pezzo per fare funzionare al meglio la parabola con My Sky HD, ade sempio a mio fratello quando hanno istallato My Sky HD hanno cambiato il "segnalatore" non so se si chiama cosi', comunque quel pezzo della parabola che e' sul davanti proprio di fronte al "padellone").
Ve lo chiedo perche' non vorrei non sfruttare questa occasione di fare sistemare la parabola condominiale al meglio, ma non so davvero cosa chiedere e quindi mi rivolgo a voi esperti.
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto che potrete fornirmi.
-
16-07-2010, 07:41 #1710
Intanto ti consiglio di vivere la cosa meno freneticamente
la ricezione da satellite è una cosa semplice, e richiede solo che vengano fatte bene poche cose, che gli antennisti professionisti in genere ben conoscono.
A tutti i tuoi dubbi sono state date qui moltissime volte sempre le stesse risposte:
a tuo fratello hanno cambiato l'LNB standard con uno SCR o con uno a 2/4 uscite indipendenti
la posizione di puntamento è 13°E, dove ci sono i vari satelliti i cui transponder sono utilizzati, tra gli altri, da Sky e da Tivusat
la parabola deve SEMPRE e COMUNQUE rimanere ferma e non muoversi se non in caso di eventi meteo che provocano danni tali da ritenere la parabola l'ultimo dei problemi... ma per fare questo è anche che il diametro del palo sia correttamente dimensionato per il diametro della parabola (che è bene sia il maggiore possibile, compatibilmente con costi e spazi disponibili)
Per il resto, fatti salvi i due cavi o l'SCR, l'impianto per mySky SD/HD è il medesimo richiesto da qualsiasi altro ricevitore sat.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB