Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    76

    parere su cavo hdmi acquistato


    Ragazzi ho comprato questo cavo



    che pare rendere in maniera eccellente. L'unica cosa di cui non sono convinto è lo "spessore": il cavo è piatto e anche se ciò è esteticamente gradevole non so se possa avere conseguenze negative in termine di prestazioni.
    Che ne dite? Il cavo è 3 mt

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Perchè mai ?

    Vuol solo dire che i singoli conduttori, per lo più cavetti coassiali, che compongo il cavo vero e proprio, invece di essere disposti a corona, come in un cavo rotondo, sono stati posizionati di fianco l'uno all'altro.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    fiiiiiigo!
    quanto costa?
    con cosa l'hai provato?
    quanti merti?
    ciao ale!


  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    76
    Grazie per le risposte

    L'ho usato per collegare una ps3 ad un lcd samsung 26'', il prezzo 35 euro!
    Devo ammettere che anche se l'estetica non dovrebbe essere uno dei parametri da tenere in considerazione per un cavo in questo caso invece mi ha influenzato un pò...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    ...l'hanno fatto piatto proprio per questioni estetiche...
    La geometria influisce sui parametri elettrici del cavo, certo su tre metri credo non ci siano grossi problemi. So di cavi flat Athlona da 10 metri che non facevano agganciare il segnale, ma anche lì, sorgente e display hanno la loro influenza nella connessione tanto come il cavo...
    Io se non obbligato da motivi estetici o problemi di installazione (passarlo dietro battiscopa o attaccarlo col biadesivo al muro eccetera) non avrei preso un cavo piatto, ma uno "tradizionale".

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2002
    Messaggi
    1.656

    Come gia' detto in altro thread, io un Athlona piatto da 15mt l'ho comprato, provato e rispedito al mittente: oltre a dare problemi di aggancio a 1080p, tendeva a sforzare (proprio per il fatto di essere piatto) sul connettore se non riuscivi a farlo arrivare esattamente perpendicolare ad esso.
    Su una lunghezza di 3mt comunque non mi farei grossi problemi.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •