|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Splitter hdmi e Ps3
-
15-01-2008, 13:42 #1
Splitter hdmi e Ps3
salve sono un nuovo iscritto necesseterei di un aiutuno x questo problema.
Mi sono deciso x l'acquisto di un lcd Samsung dedicato fondamentalmente a questi usi 60% ps3, 20% blue ray e dvd.....ed il restante 20% a tv e sky (non hd).
devo ancora decidere se orientarmi verso il modello LE40M86BD oppure l' LE40F86BD, ma tra qualche giorno appena avrò finito di sistemare casa vedrò quanto mi rimane in tasca da dedicare a questa spesa.
ma veniamo alla domanda...
avendo a disposizione anche un proiettore SIM2 HT300 con ingresso HD vorrei utilizzare la PS3 x mandare il segnale sia all'LCD che al proiettore ma purtroppo avendo una sola uscita HDMI sto cercando di sdoppiare il segnale. cercando su internet ho trovato diversi tipi di splitter quello che non riesco a capire però le differenze di prezzo e il modello che potrebbe fare al caso mio, ne ho visti diversi su ebay di provenienza tedesca a cifre molto interessanti, però non vorrei sbagliare l'acquisto.
ha me ne basterebbe uno con 1 IN e 2 OUT
grazie per l'aiuto
-
15-01-2008, 16:14 #2
Senior Member
Ciao a tutti!!!
Anch'io sono interessato alla questione perchè ho la necessità di mandare il segnale video sia al samsung che al proiettore (anche non contemporaneamente) uscendo dal'mpli con l'hdmi. Qualcuno saprebbe consigliarmi dei modelli particolari di splitter non molto costosi?
E se volessi utilizzare un semplice codino che si sdoppia dall'ampli avrei una perdita di segnale?
Ciao e grazie in anticipo a tutti!!!
-
15-01-2008, 16:35 #3
Senior Member
Io la butto lì ...
CREDO che se i cavi da collegare non sono lunghi ma almeno di discreta qualità (nell' ordine dei 2 mt.) uno splitter economico o uno costoso POTREBBE essere uguale.
Io uso un Octava HDS-1X2 (1 ingresso 2 uscite) per connettere sia il VPR (15 mt di cavo) sia la TV (5 mt. di cavo) e non ho nessuna perdita avvertibile... anzi ... senza questo splitter collegando direttamente il VPR alla PS3 ho problemi per la visualizzazione a 1080p (puntini sparsi sullo schermo).. con lo splitter nessun problema.
Questo per far capire che i più costosi oltre che sdoppiare semplicemente il segnale HDMI provvedono anche a compensare e rigenerare il segnale stesso.
Infatti tra le caratteristiche viene riportato : "Algoritmo CLEAR EYE per rigenerare i segnali in uscita"
Certo che però il costo non è proprio irrisorio (non mi piace esprimermi in proposito ... mi sembra di fare i conti in tasca alla gente!)
Ciao
Stefano
-
15-01-2008, 17:38 #4
grazie erano proprio le informazioni che mi servivan
in effetti io avrei il Proiettore a 4 metri e l'LCD a ben 10 metri di cavo con 3 prolunghe (cavo ps3+splitter - splitter+presa a muro - presa a muro+tv)
grazie mille
ps in effetti quello che proponi te costa 3 volte quelli che ho trovato io......ma dopo tutto se si risparmia sulle piccolezze si rischia di compromettere il risultato finale.......
grazie ancoraUltima modifica di Moscka; 15-01-2008 alle 17:45
-
27-01-2008, 17:44 #5
Originariamente scritto da smanett.one
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
28-01-2008, 10:27 #6
Senior Member
Originariamente scritto da lello
)
Forse perchè il Video Data Rate pari a 4.95 Gbps non è sufficiente ??
Fatemi sapere !!
Stefano
-
28-01-2008, 10:55 #7
Senior Member
FORSE mi rispondo da solo ...
il limite dell' HDS-1X2 all' HDMI 1.2 credo possa essere dato proprio dalla funzione Clear Eye.
Riporto dal manuale : " Octava's HDMI switches with Clear EyeTM have been engineered to flawlessly switch and IMPROVE HDMI signal quality. Clear EyeTM is based on the latest generation chipsets and ultra wideband design techniques meeting HDMI V1.2. We design with the HD system in mind."
O forse no ??
Stefano
-
28-01-2008, 14:37 #8
Sezione sbagliata. Discussione spostata.
Sono tornato bambino.
-
28-03-2008, 09:18 #9
Ho visto che sono disponibili alcuni modelli di switcher e splitter Octava che supportano le specifiche 1.3 fino a 6.75 Gbps (220 Mhz). Ma per essere "full compliant 1.3" non dovrebbero arrivarde a 10 Gbps (340 Mhz) come da specifiche HDMI 1.3?
VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
MY LIVING THEATER (da aggiornare....)