|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: sony w 200 oppure jvc hd 100 ?
-
31-01-2008, 13:18 #1
Member
sony w 200 oppure jvc hd 100 ?
e' meglio il sony w 200 o il jvc hd 100 ? chi si avvicina piu' al tritubo ? e perche' il sony costa di piu' ? scusatemi le domande ma credo siano i dubbi di tutti quelli come me che si apprestano a mandare in pensione il glorioso tritubo,grazie per l'aiuto
-
31-01-2008, 13:41 #2
La differenza sostanziale che fa la differenza fra le 2 macchine, tale da giustificare in un qualche modo la diff di prezzo, è l' ottica del sony firmata carl zeiss al di sopra di ogni sospetto
per il resto ha anche una colorimetria senza dubbio superiore grazie al cms integrato, inoltre ha migliore convergenza e nitidezza dovuta anche al sistema a zone, che se non sbaglio sono 200, ha introdotto i pannelli a 120 hz e agoritmi per evitare effetto scia nei movimenti, di suo il nuovo hd100 ha un nero ancora più basso quasi da crt, un ottimo livello di gamma per il resto sono le stesse caratteristiche del hd1 già penso conosciute.
se devo stilare la mia classifica il sony sicuramente e migliorema il jvc in virtu del prezzo e daconsiderare come forte alternativa.
ciao CiccioUltima modifica di ciccio1112; 31-01-2008 alle 13:45
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
31-01-2008, 13:58 #3
Volendo aggiungere:
Il Sony ha una lampada allo Xeno, assicurando una riproduzione dei colori il più possibile fedele all’originale, almeno questo è il suo scopo, anche se costa un botto e si è già al lavoro x quelle al laser.
Il JVC è ritenuto rivoluzionario, già x il fatto che raggiunge livello del nero e contrasto da record, senza l'utilizzo di un iris o diaframma, e già questo..
Comunque il Sony, non credo l'abbia visto ancora qualcuno, e andrebbe valutato appunto. Ciò che è certo, e che in Giappone costa meno di € 7K .VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
31-01-2008, 17:55 #4
se qualcuno lo avesse visto in funzione o meglio avesse assistito ad uno shootout tra i due potrebbe risponderti senz'altro meglio. Confrontare sulla carta e' sempre pericoloso. Teniamo pure conto che non sempre carl zeiss e' sinonimo di qualita' assoluta (non mi sto rivolgendo all'ottica del 200 in particolare che non ho mai visto) Tieni conto che fujinon (che fornisce le ottiche dell'hd100 e' famosa in ambito broadcast per le sue ottiche...
In virtu' del listino ben diverso non credo che le due macchine siano paragonabili, sarebbe come confrontare una maserati con una berlina bmw, la sostanza c'e' in tutte e due, ma...
Di fatto il sony potrebbe essere una gran bella macchina, essendo il fratellone del vw60 che non mi pare proprio l'ultimo in classifica, anzi...
-
31-01-2008, 21:37 #5
Ma il sony ha l'autoiris?
-
01-02-2008, 07:15 #6
yes, come il vw60...
-
01-02-2008, 12:41 #7
Peccato, per me è un difetto veramente notevole.
A quel punto dubito possa reggere il confronto con il JVC, vedremo.
-
02-02-2008, 11:05 #8
Member
urge prova comparativa
comunque al di la' di tutte le supposizioni sara' importante comparare i due proiettori qundo il sony sara' effettivamente disponibile,perche' penso siamo in molti ad essere indecisi se prendere il jvc oppure il sony.ovviamente se come sembra il w 200 costera' molto di piu',a meno di clamorose differenze a suo favore ma non lo credo,correro' ad acquistare il jvc.saluti a tutti