Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 148 di 148

Io ho una stanza trattata (tutta dipinta di blu scuro) e uno schermo da 3,30 m di base in 16/9 però l'immagine che proietto non sfrutta tutto lo schermo, l'ho fatta con una base di 3 metri, mi piace molto di più l'immagine che restituisce il vpr a quelle dimensioni. Che vi devo dire, farò tarare il vpr da un professionista per vedere la differenza e poi vi dico se ne è valsa la pena. Mi sembra l'unico modo. Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ci sono differenze anche date dall'età della lampada.

Da nuova si ha un decadimento veloce delle caratteristiche quali luminosità e spettro emesso, infatti è abbastanza inutile fare una calibrazione nelle prime ore di vita del vpr poichè dura veramente poco, anche se qualche venditore offre come "bonus" la taratura prima della consegna (quindi ancor di più inutile poichè fatta con sorgente ed ambiente che non ha nulla a che fare con quello d'uso effettivo).

La prima calibrazione andrebbe fatta appunto attorno alle 100 ore, per quelle successive ci si può "allargare" un po' come tempi.
    Ultima modifica di Nordata; 24-01-2017 alle 01:51
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si tutto chiaro. Io sono a 168 ore, quindi posso tranquillamente farlo tarare. Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Direi che puoi farci dare una occhiata.

Io continuo a rimandare la "spolveratina" al mio, pigrizia a tirar fuori, sonda, portatile, cavi....
    Ultima modifica di Nordata; 27-03-2017 alle 23:27
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Lo farò tarare da un professionista, io non ci riuscirei mai.

a parte gli scherzi, Prunc, quand'è che fai una gitarella nelle Langhe e vieni ad insegnarmi a tarare il VPR ? genova non è lontana
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

a parte gli scherzi, Prunc, quand'è che fai una gitarella nelle Langhe e vieni ad insegnarmi a tarare il VPR ? genova non è lontana
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Nessuno scherzo...non ne sono in grado con la calibrazione a solo due punti, l'Autocal JVC, ecc.
    So tararmi il mio con le regolazioni normali e l'autocal del Radiance..!
    La mia sala Cinema: Entra

Buonasera,

sto cercando di calibrare il mio rs500, leggendo vare guide che si trovano in rete.

Come software utilizzo chomapure con una sonda xrite, per ora sono riuscito a calibrare la luminosita il contasto e la nitidezza bilanciamnto del bianco e la scale dei grigi.

Vorrei calibrare il Cms non riesco a capire i comandi dove sono nascosti, per questo vi chiedo un aiuto.

Grazie
    Display: Philips 47"- Proiettore JVC-DLARS55-Player: Oppo BDP-105 - Cayin DP12EX - Macmini -Mcintosh mc7150- Mcintosh c39- Shanlind cd2.1 - Lumangen xs- -chomapure + sonda- Diffusori: B&w CM9 +685 CMCENTRE2. Subwoofer: ASW610- bassshaker- Schermo Adeo motorizzato Classic-

Ciao, non hai l'ozione Autocal su Chromapure? Se sei riuscito a fare quello che hai detto manualmente lanci l'Autocal per il CMS e il gioco è fatto! Anche perché fare il CMS manualmente ... aiuto
    La mia sala Cinema: Entra

ciao a tutti ,chiedo un consiglio sono inespesperto di autocalibrazioni possiedo un jvc x7000/rs500 ed uso come sorgente un a.r..c.a
    devo iniziare a fare un autocalibrazione son software jvc ,il problema e" che le istruzioni consigliono di tenere a 0 tutti i valori come contrato luminosita ecc,
    quando andro" a fare autocalibrazione e poi lo collego all a.r..c.a vedo immagine scura perche devo alzre di un po di punti luminosita e contasto ,facendo questi cambiamenti vado a sballare autocalibrazione ?
    oppure devo fare un autocalibrazione con la luminosita" e contrasto adatti x a.r.c.a?
    saluti e grazie

Buonasera. Ho un Jvc RS45 e vorrei cimentarmi nella calibratura. Come sonda quale mi consigliate di comprare? Ho letto di Spider X e di Xrite. Posso fare l'autocalibratura? Che software mi consigliate? Grazie
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Questa discussione è dedicata ad altri modelli, ti converrebbe aprirne una per il tuo modello.
    Ti anticipo solo che non è dotato di autocalibrazione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •