Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Ero partito con l'idea di acquistare il Jvc RS45 + Darbee.
    Ho venduto il mio Epson TW4400 col quale proiettavo da mt. 2.80 circa su schermo da 197cm di base ed ora sono rimasto senza proiettore( ho intezione di cambiare il telo a molla 1.2 con telo motorizzato di base 190 cm - tela grey con guadagno 0.8)
    Il bello è che leggendo i commenti del forum sono caduto in confusione totale e non so piu' cosa acquistare.
    C'è chi mi dice di scartare il JVC-RS45 (che io avevo deciso di prendere abbinato al Darbee o al massimo RS46 liscio) perchè oltre al fatto di non avere una bat cave, dovrei poi impazzire per tararlo e non mi sembra il caso.
    Altri mi consigliano di rimanere con Epson ( ma quale? TW 9000 o 9100 tra i 2 ci sono 600euro di differenza e non sono pochi).
    Altri ancora di passare al Sony HW50 tanto osannato.( ma per me decisamente fuori budget)
    Premetto che per me il 3D non è fondamentale (puo' essere considerato solo uno sfizio occasionale).
    Ora volete dirmi cortesemente, nella mia situazione, quale proiettore acquistare (voglio solo vedere un film alla sera (bluray o SkyHD), qualche partita, al buio, senza impazzire con smanettamenti vari.
    Vi ringrazio.

A quella cifra non troverai vpr migliore
    E piuttosto, nei 1900 euro del costo del vpr ,aggiungi qualche centinaio d'euro e te lo fai tarare strumentalmente una volta raggiunte le 100 ore

Saluti gil

verrò sotterrato dalle critiche ma io ti consiglierei l ultimo vpr acer con tecnologia laser ibrida...20000 ore di lampada, nessuna rottura di regolazioni continue, scala di grigi reference (da quanto letto)...ok non ha LS, non ha ne il nero ne l'ottica jvc, ma da possessore jvc ti consiglio di puntare su altro...oppure di dare un occhio dal vivo alla resa di questo vpr e confrontarlo a un sony o a un epson

Confronto anche in riferimento al prezzo,direi....

E il vpr basta farselo tarare strumentalmente.....non vedo dove sia il problema....

il problema sta nel costo della taratura ogni 300 ore...e del processore video per ottenere una buona definizione e resa dei colori a livello di sony ed epson...l acer non l ho visto ma dalle poche recensioni che ci sono in giro non dovrebbe essere affatto male

La taratura la fai ogni 600 ore.....

Guarda INSTEAL, senza polemica, ma stai paragonando un JVC ad un ACER, ma andiamo....sappi che qualsiasi vpr e/o tv ha bisogno di essere calibrato anche quello più vicino al cosiddetto riferimento.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

vai di rs45 per quella cifra non trovi di meglio...ma forse l'avevi già sentita? ;-)
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Visionato stasera presso un noto store in Chieti, inserzionista di questo Forum, Epson 9100.
    Mi è piacuto molto, e l'ho ordinato, complice il buon prezzo.
    Mi arriverà per fine settimana.
    Ho visto pure l'X30 ed il Sony , non discuto la qualità, ma decisamente erano troppo ingombranti per la mia installazione.
    Posterò le mie impressioni nel tread dedicato appena mi arriva. Grazie a tutti per ora

ciao guarda non conosco epson ma da possessore di rs45 penso che il prossimo vpr sara' ancora jvc perchè mi ci sono trovato e mi trovo divinamente,hai gia un oppo e secondo me saresti stato quasi a posto,io per ora l'ho collegato ad un lg bd760 tramite onkyo 609 che monta un processore qdeo e posso assicurarti che si vede molto molto bene,certo che tarato con un processore vicino parliamo di un altro pianeta,pero' nulla di drastico anche liscio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •