Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 50 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 739

Discussione: Nuovi JVC 2012

All'inizio ci sono pochi esemplari.......
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Ecco immaginavo, quindi si va di prenotazione?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Che si sappia hanno lo zoom azionabile da telecomando con possibilità di salvare più posizioni come i Panasonic?
    Grazie

Daniel non dirmi che stai per passare ad un VPR!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Zoom e focus motorizzato sicuro visto che ci sono nei modelli precedenti. Per le memorie non mi esprimo sui nuovi esemplari. Nei vecchi la memoria non c'era.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

@rosso

No, per ora sto solo studiando e risparmiando
    Mi sto intrippando con la proiezione ad altezza costante e sto cercando di capire se é fattibile e vale la pena

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    No, per ora sto solo studiando e risparmiando
    Vabbè l'importatnte è mettersi in moto... poi ci vuole poco ad arrivare all'acquisto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    e vale la pena

Dipende tutto dal tipo di materiale che vedi. Vedi piu materiale in 21:9? Fai il CIH e godi e sacrifichi un po' (ma nemmeno tanto) il 16:9. Vedi piu materiale in 16:9 partite videogiochi ecc? Vai di telo 16:9 e vivi tranquillo

Citazione Originariamente scritto da caliv7
    Ti posso garantire che anche un semplice file 2k riversato su 4k si vedeva (nel caso di pellicola positiva, cioè diapositiva proiettata) meglio di 1 2k su 2k, questo in virtù della maggior densità di pixel che andavano a comporre l'immagine finale, con un evidente "grana" più sottile , linee e diagonali più pulite e dettaglio apparentemente maggiore..... Per cui sono convinto che video 2k visti su proiettori 4k con buoni scaler esterni o interni, si vedano meglio dei 2k su 2k, e nei casi migliori, appena peggio dei 4k nativi...
    Interessante….quindi lavori nel settore. Io avevo letto che in realtà su di una copia 35mm (di quelle attuali, stampate ad alta velocità e di terza generazione) la qualità di un DI fatto a 2K con uno a 4K non si nota, anche perché proiettare una pellicola non è proprio come una diapositiva (movimento, vibrazioni e infine le ottiche dimezzano la risoluzione). Io personalmente avevo in collezione un pò di tempo fa pellicole con DI 4K (spider-man 2) con altre a 2K. Non è che abbia notato particolari differenze in proiezione. Ma tu mi par di capire che hai proiettato un interpositivo stampato direttamente dal film-recorder. Deve essere stupendo!

Tornando a bomba: sono rimasto “basito” quando ho letto sta notizia del 4K al consumer! Devo ammettere che personalmente la accolgo con favore. Anche se al momento rimarrebbe una “nicchia” di pochi appassionati potrebbe aprire la strada verso un abbassamento dei prezzi anche per questa risoluzione. L’unico problema rimarrebbe su che su supporto ci vorrebbe per iniziare a vedere i film nativi 4K (i DI fatti a questa risoluzione non sono comunque ancora la maggior parte).

Personalmente darei più importanza ad un ampliamento dello spazio colore e alla minor compressione anche in ambito home, piuttosto che ad un incremento della risoluzione in se. In ogni caso è comunque una buona notizia.
    Per quanto riguarda la diatriba scatenata da fatto che “materiale 2K up-scalato si veda meglio su 4K”…..IMHO credo dipenda semplicemente dalla qualità con cui si effettua l’up-scale. Se veramente ben effettuato, si potrebbe vedere al pari di un 2K mappato1:1 ma col vantaggio di non vedere la matrice nemmeno a distanze ravvicinate dallo schermo. Quindi chi come me vuole schermi davvero grandi, beh…..non sarebbe male. Ma ovviamente come tutti gli interessati, preferirei un supporto che riuscisse a contenere anche 4K nativi. BD-olografico?

Citazione Originariamente scritto da alpy
    ...IMHO credo dipenda semplicemente dalla qualità con cui si effettua l’up-scale. Se veramente ben effettuato, si potrebbe vedere al pari di un 2K mappato1:1 ma col vantaggio di non vedere la matrice nemmeno a distanze ravvicinate dallo schermo...

E' proprio questo quello che auspico.
    Anche perchè un cambio o un "aggiornamento" del supporto casalingo lo vedo ben lungi da venire nel breve periodo.
    Però un bel 4K con ottimo upscaling lo prenderei sicuramente. (portafogli permettendo )
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Mi ricordo che a Bellinzago, quando vidi Hancock in 4K col SXRD di Sony (certo lo so che siamo nel professional, comunque....), prima del film vero e proprio proiettarono un paio di trailer che (avevo letto dopo) erano 2K up-scalati. Erano l'ultmo Bond e Wall-E.
    Non erano male. Bond aveva un sacco di grana, ma non certo per la conversione. Su Wall-E si giocava facile, in quanto un film in CG, quindi con un immagine molto nitida in partenza già di suo. Comunque il risultato era notevole.

Bene , anzi molto bene , speriamo che queste prime realizzazioni consumer siano all'altezza.
    Mi permetterebbero di poter fare uno schermo più grande ed avere ancora più compattezza di adesso; e poi credo sia utile anche a chi può fare un CIH in quanto beneficerebbe del doppio di risoluzione orizzontale e non solo.
    Spero di poterne vedere uno al più presto.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

ritornando sul tema dei jvc 2012 ho sentito che in elatà il 4k è stato rimandato. Dovrebbero limitarsi solo a presentare proiettori con ansi lumen maggiore.
    Io con il mio nuovo schermo skyline passo. Mi tengo stretto ancora per un anno il 50

Direi con giustissima ragione. "lo schermo che brilla di luce propria" voglio i diritti di copyright eh

Citazione Originariamente scritto da antonio75
    ritornando sul tema dei jvc 2012 ho sentito che in elatà il 4k è stato rimandato. Dovrebbero limitarsi solo a presentare proiettori con ansi lumen maggiore.
    sta a vedere che forse stavolta riescono a fermarsi un attimo e ad ottimizzare il prodotto invece che continuare ad aggiungere features da un anno all'altro come se piovesse giocando a chi c'e l'ha piu lungo.

Sia chiaro,io sarei felicissimo del 4k,come mi sarebbe piaciuto un buon 3D,ma mi pare evidente che piu che fare un minestrone,a volte forse e meglio ottimizzare quel che si ha.
    si potrebbe stilare una lista di almeno 30 punti fondamentali sui cui queste macchine potrebbero e dovrebbero migliorare.
    fate vobis
    fatto questo,ben venga anche l'8k(magari anche con qualche supporto nativo oltre che l'upscaling......)
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 25-08-2011 alle 20:48

Pagina 7 di 50 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •