Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 208 di 283 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258 ... UltimaUltima
Risultati da 3.106 a 3.120 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Citazione Originariamente scritto da Mauro72
    al momento per me il 3D non è guardabile
    No, io lo vedo il cross-talk, ma non tanto da ritenerlo inguardabile: lo spettacolo è, comunque, piacevolissimo.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Secondo me hai qualcosa che nonv a nel tuo setup, specificatamente nell'accoppiata pc+powerdvd+vpr.
    Il CT a livelli addirittura "fastidiosi" e "inguardabili" sinceramente non l'ho mai visto neanche sui tv più afflitti da questo problema.
    Prova con la ps3 o l'Oppo 93, secondo me migliorerai molto.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Per me , dipende sempre da cosa si visiona , Avatar ,nulla o quasi CT , Scontro tra Titani , a quantità !
    Distanza sorgente vpr !
    Ultima modifica di brontolo; 25-02-2011 alle 11:19

@bongandrea:

Il tv panasonic e' quello che si avvicina piu' come resa al ns vpr (come detto in precedenza) nel senso che anche li' il ct e' ridotto ai minimi termini!

Ma gli altri tv da me visionati (un modello sony,philips 21:9 e un samsung) erano davvero fastidiosi (samsung e philips in primis)!!!

C'e' da dire che li ho visti da media world con chissa' che configurazione sballata!!!
    A qs proposito , chi ne sa piu' di me, puo' dirci se migliorerebbe la percezione del ct o ghosting su un vpr tarato con strumentazione apposita?

Saluti gil

Io invece, da quel poco che ho potuto vedere, il CT lo vedo praticamente per il 99 per cento della durata del film su una tv 3D, mentre con i proiettori JVC visti ai vari shoot out non l'ho mai notato, certo non ho visto un film intero, ma provando le poche scene che conoscevo di 2 film il difetto non lo vedevo. A questo punto peró, dopo tutti i vostri post contrastanti, non vedo l'ora che mi arrivino gli occhiali (questione di pochi giorni ormai), per poter fare delle prove approfondite col mio nuovo JVC rs50, che confronterò con il mio Sony hx 800 da 46, e col Panasonic vt20 da 50 di una mia amica.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

perfetto allora, facci sapere (anche se posso già immaginare l'esito )
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Scusate l'ignoranza cosa e' questo c.t. Che difetto e', se me lo spiegate stasera faccio una prova con i 3 bd 3 d che ho e poi vi riferisco ( provo anche con e senza radiance).
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Il cross talk è abbastanza fastidioso, in pratica una parte dell'immagine riservata a un occhio viene percepita un po' anche dall'altro occhio, con la conseguenza di vedere doppi contorni, soprattutto nelle immagini ad alto contrasto, oggetti scuri su fondo chiaro. Io peró vedo i doppi contorni anche nei soggetti chiari su sfondo scuro nelle tv 3D, cosa che nei proiettori ho constatato non esserci. Se quest'ultmo difetto non è classificabile come CT, allora si tratta di un altro problema, che non esiste nei proiettori, e ne sono sicurissimo, perche già testato coi miei occhi.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Da quel che so', il ghosting (o crosstalk) capita quando una 'porzione' dell’immagine inviata solo ad un occhio viene percepita anche dall’altro occhio, generando appunto immagini “fantasma”.

Saluti gil

Edit:

@Ligrestowsky
    Postato nello stesso minutaggio! Incredibbbile!!
    Ultima modifica di gil; 25-02-2011 alle 12:30

Una curiosità..
    avete mai provato a chiudere un occhio per volta per vedere se il CT è visibile?
    Ovviamente facendo questa prova si perde l'effetto della tridimensionalità, però mi aspettavo che chiudendo un occhio si vedesse perfettamente l'immagine e chiudendo l'altro occhio si vedesse perfettamente la seconda immagine e il CT fosse un difetto della somma delle due. Invece a me il CT è visibile anche sulle singole immagini.
    Se a voi questo non succede ho la conferma che il mio problema sta nel modo in cui riproduco il materiale 3D.
    Al momento non ho modo di provare altro in quanto non trovo a noleggio nessun film 3D e mi secca non poco comprare un film solo per fare una prova La ps me la presterebbero, ..almeno quella non dovrei comprarla!
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

La matrice comincia a fare il refresh dell' immagine prima che l' occhiale cambi occhio, poi tenete in considerazione che gli occhiali hanno un contrasto 50:1 tipo quindi non oscurano in maniera impeccabile.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

innanzi tutto grazie ragazzi della spiegazione, ma potrebbe essere dovuto alla qualità degli occhiali e non al vpr, visto che la loro funzione, mi pare sia proprio quella?
    comunque stasera faccio le prove e vi faccio sapere (magari provo a cambiare anche occhialini mentre guardo la stessa scena.
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Citazione Originariamente scritto da Mauro72
    Una curiosità..
    avete mai provato a chiudere un occhio per volta per vedere se il CT è visibile?
    E' ovviamente più visibile perché l'immagine ghost di un occhio non si confonde con quella riservata all'altro occhio.
    Ma allora, se non hai provato film in 3D avrai provato qualchge demo magari in side by side ?
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

No, chiudendo un occhio per volta il difetto non si vede. Attenzione, scaricando dalla rete demo in side by side spesso i segnali sono esageratamente affetti da CT.
    Ultima modifica di Ligrestowsky; 25-02-2011 alle 15:00

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    No, chiudendo un occhio per volta il difetto non si vede.
    Come no, il difetto dipende proprio dal fatto che vedi anche parte dell'immagien destinata ad un altro occhio: basta un occhio per vederlo, anzi lo vedi di più perché l'immagine residua non può sovrapporsi a quella destinata all'altro occhio.
    Ciao
    Luigi

Pagina 208 di 283 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •