|
|
Risultati da 2.476 a 2.490 di 4237
Discussione: [JVC 3D DILA-X]
-
25-01-2011, 22:26 #2476
é vero Andrea, mio refuso, ora correggo, grazie per la segnalazione
Joseph
-
25-01-2011, 23:28 #2477
Appena finito di visionare resident evil: afterlife 3d!
Ottima resa, assenza di cross-talking e resa quasi simile a quella di avatar 3d (d'altronde le cineprese sono le medesime!); dico quasi perche' ,secondo me, tutti i film in 3d dovrebbero essere girati in formato panoramico perche' le bande nere tolgono un po' di immersione!
Cmq, a parte il discorso artistico sul film, mi sento davvero di consigliarlo se si cerca un buon bd 3d!!!
Saluti gil
Ps. Subito dopo resident evil, abbiamo provato 10 minuti di oceani 3d.......che dire.........spettacolare!!!! Una profondita' di campo impressionante e , in qs 10 min di prova, ci siamo posizionati tutti seduti sul tappeto a circa 2mt di distanza dallo schermo......sembrava di essere all'acquario di genova!!!
Cmq, venerdi lo testeremo a fondo!!! Ormai casa mia e' diventato un viavai di pellegrini!!!
-
26-01-2011, 00:26 #2478
Premetto ...
Originariamente scritto da Rosario
...
Ribadisco x l'ennesima volta: non fossilizzatevi sul raggiungimento di un determinato valore. Una resa + o - spettacolare è data dalla sinergia di tanti aspetti.
Nel caso specifico citato da Rosario (X3+BD2 HD 0.8) posso confermare che l'X3 definitivo (x quanto riguarda il solo 3D) è di un altro pianeta rispetto al X3 visto a novembre.
In 3D di "corda" ne ha da vendere ... quindi il problema da te citato non si pone + di tanto.
La cosa bella (che riscontrano un po tutti quelli che vengono a vedere il duo) è il devastante contrasto intraframe che in 3D.
Zone luminose vibranti e zone attigue scure nero pece ... aspetti che non possono che migliorare la sensazione di profondità di quadro.
Questa è la marcia in più che anche in 3D il Black Diamond 2 continua a dare.
acta.
-
26-01-2011, 09:10 #2479
Si ma la review del x3?
Per settimane hai scritto: "sintonizzatevi", "tra poco arriva" ecc
e l x3 ora mai è gia quasi datatoVpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
26-01-2011, 09:35 #2480
Actarus , che gli JVC serie "X" "RS" (non fa differenza) , siano ottime macchine , non l'ho mai messo in dubbio , anzi , basta leggere i miei post precedenti.
Per fortuna qui a Palermo c'è un negozio specializzato che permette la visione di TUTTA la serie "X" definitiva (ci mancherebbe) al completo , ed io ovviamente l'ho fatto.
Che il BDII mantenga le sue caratteristiche (compreso l'effetto hot-spot) , filtrate dalla frapposizione degli occhiali 3D , non si è nemmeno mai messo in dubbio.
Ma , si è rilevato il fatto che nel BDII c'è uno strato che non trattiene la polarizzazione per cui , vista la particolare diversa polarizzazione degli occhiali fatti su specifiche JVC (ma come sappiamo , vengono prodotti da XpanD) , si viene ad annullare il vantaggio , piccolo o grande che sia , in termini di efficienza luminosa rispetto gli occhiali universali sempre XpanD che hanno una polarizzazione diversa.
Che continui ad essere godibile il 3D con sti JVC ci credo , io stesso avevo iniziato la visione del 3D con la lampada in ECO e non me n'ero accorto immediatamente.
Che adesso la Screen Innovation immetta sul mercato uno schermo più "adatto" al 3D , anche di tipo passivo , che si chiamerà BDIII o BD vattelappesca e con un gain più che triplo , mi sembra normale.
Che abbia le stesse caratteristiche del BDII non si sa , ma a naso direi di no.
Solo il tempo (o magari Plasmapan) ci dirà cosa bolle nella pentola della Screen Innovation.
Che alcuni si sentano colpiti nel profondo per aver "intaccato" il buon nome del BDII , penso che dipenda dal fatto che non abbiano realmente compreso quello che ho scritto.Ultima modifica di Rosario; 26-01-2011 alle 10:11
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
26-01-2011, 10:13 #2481
Bannato
Originariamente scritto da Actarusfleed
-
26-01-2011, 13:31 #2482
scusate l'It.... ma come mai sul mercatino del forum ci sono tanti JVC modelli precedenti in vendita, è upgradite acuta verso i nuovi modelli??
RIDDICK Home Theatre
Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;
-
26-01-2011, 14:31 #2483
penso proprio di si
-
26-01-2011, 14:46 #2484
Originariamente scritto da riddick
Saluti gil
-
26-01-2011, 14:55 #2485
Advanced Member
e meno male non interessava a nessuno......
VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
26-01-2011, 14:57 #2486
Rispondo...
Originariamente scritto da tmac22
Cmq il pezzo è pronto, devo solo integrare gli shots e ci siamo.
Questione di un gg. al max.
In questo caso posso dirvi che la perdita di luma che l’ipotetico strato comporta è francamente trascurabile. Nelle varie demo tutti (compreso io) abbiamo criticato vari altri aspetti … ma non quello della non-sufficiente luminosità.
Questi riscontri penso servano a ridimensionare questo aspetto che, qual’ora esistesse realmente, comporta marginali conseguenze nella fruizione reale del contenuto 3D.
Concordo con Rosario che migliorie in tal senso sono/saranno bene accette ma NON a SCAPITO del 2D (x quanto mi riguarda)!!
A quel punto mi terrei ben stretto il mio attuale Black Diamond.
Io spero proprio che non sia così e che eventualmente si scelga la strada dei 2 prodotti distinti.
Gli interessati al 3D compreranno il telo col Mega-Gain. I puristi del 2D che ogni tanto vogliono divertirsi con gli amici del gioco 3D prenderanno il canonico 0.8 col suo contrasto devastante.
Spero che lo scenario sia questo.
Originariamente scritto da JFSebastian
Mi auto quoto:
La tecnologia di questo pannello è talmente sofisticata da riuscire a gestire al meglio la luce diretta che gli arriva; le micro particelle di cui è composto riescono a limitare al minino le micro interazioni luminose con le particelle limitrofe.
Questa sensazione credo ci abbia portato al risultato che tutti vedevamo a schermo: un contrasto intraframe (ansi contrast) pazzesco!
Questo modo di gestire la luce diretta in entrata distingue in maniera netta il BD2 rispetto gli schermi canonici: di solito per avere una immagine più vivida si tende ad alzare la luminosità con gli effetti negativi (ambiente e non) che questo si porta dietro.
Con il BD2 questo è addirittura deleterio perchè, per le sue caratteristiche intrinseche sopraelencate, questo genera un effetto "spot" della luce e rende più visibili le microparticelle demandate alla gestione della luce in entrata.
Riducendo l'emissione luminosa l'effetto si affievolisce, l'uniformità migliora ed il contrasto inizia a galoppare ... con buona pace delle lampade proiettore che vi dureranno molto di +.
In ogni caso l’effetto spot, se gestito come descritto, sul Black Diamond non è visibile a occhio (con gli strumenti sì … ma questo è vero su ogni tipo di telo). Se abiti vicino a Milano posso ospitarti per una demo.
In ogni caso non esiste ancora una tecnologia che non abbia aspetti negativi. Per ora dobbiamo "accontentarci" del miglior compromesso.
acta.
-
26-01-2011, 15:11 #2487
Member
Cesare Massimiliano Brandini
-
26-01-2011, 15:16 #2488
Advanced Member
mi spieghi questo passaggio?
Con il BD2 questo è addirittura deleterio perchè, per le sue caratteristiche intrinseche sopraelencate, questo genera un effetto "spot" della luce e rende più visibili le microparticelle demandate alla gestione della luce in entrata.Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 26-01-2011 alle 15:30
-
26-01-2011, 15:27 #2489
Bannato
Con il BD2 questo è addirittura deleterio perchè, per le sue caratteristiche intrinseche sopraelencate, questo genera un effetto "spot" della luce e rende più visibili le microparticelle demandate alla gestione della luce in entrata.
Riducendo l'emissione luminosa l'effetto si affievolisce, l'uniformità migliora ed il contrasto inizia a galoppare ...
-
26-01-2011, 15:32 #2490
Advanced Member
Con quello che costa un BD2, me ne compro 7 o 8 di lampade per il JVC
.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X