|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Sony vw40 o Sony hw10
-
20-12-2009, 18:46 #1
Junior Member
Sony vw40 o Sony hw10
Fino a ieri ero convinto dell'acquisto cioè sony hw10 (l'ho anche visionato di persona).
Oggi ho visto che un noto sito vende il sony vw40 a 1350 € contro i 1800 del 10 .
Parto con il dire che il vw40 non mi è possibile visionarlo, spendere 500 € non mi dispiacerebbe.
Secondo voi qual'è la scelta più valida??
-
20-12-2009, 19:50 #2
Junior Member
Ciao mattissmi,
io sono nella tua stessa condizione, ho chiesto consiglio ma nessuno mi ha saputo dare spiegazioni.
Sto cercando di capire la differenza tra questi vpr 10 40 e 60 della sony, che credo alla fine sia difficile travarne perchè non ce ne sono, altrimenti non so' darmi spiegazioni.
Certo, visto la mia ignoranza in materia se qualcuno folle così gentile lo ringrazierei molto.
Per me comunque è il primo proiettore , per te?
-
20-12-2009, 20:45 #3
Junior Member
E' il mio secondo vpr ma sono veramente confuso sulla scelta da fare
Se trovassi un Hd1 o Hd100 usato ad un buon prezzo non avrei esitazioni ma ora come ora non se ne trovano più sul mercato dell'usato
-
20-12-2009, 22:41 #4
Junior Member
comunque io ho dato una letta al forum nel frattempo e credo che se voui un vpr recente e se un pò esigente, un consiglio prendi un HW1O.
Però se vuoui risparmiare quei 500 euro allora vai sul 40 tanto alla fine non cambia nolla, c'e solo il fatto che credo il 10 un giorno sarà ''più'' rivendibile del 40 , e poi relativamente, visto che è gia uscito un 15 di già-
ma se non sei particolaermente esigente , un 40 è la scelta giusta.
credo in poche parole che la differenza tra i due sia solo di valutazione commerciale, ma in sostanza, cioè a livelli di vpr sono sempre li., è un pò conme i restyling che si fanno alle auto. no?
Ivece se devi spebdere , passa ad un 80 o un 85 , che sono un'altra storia.
XCerto anche Jvc come dici, e un bel vedere, ma una macchina usata non la vorrei mai.
-
20-12-2009, 23:29 #5
Se il 40 è della fascia del 60 credo ci sia poco da paragonare con l'HW10... L'HW10 è una generazione avanti!!
-
20-12-2009, 23:47 #6
Junior Member
Quindi a questo punto nemmeno il 60 a parita' di prezzo (e nuovo) del hw10 va considerato??
-
20-12-2009, 23:53 #7
No, io credo che l'HW10 sia nettamente superiore.
-
21-12-2009, 09:00 #8
Senior Member
ho avuto la possibilità di visionare sabato scorso l'hw10 e l'hw15 in confronto ai jvc.
sono tutti e 4 dei gran bei proiettori,in grado di coprire tranquillamente i 3 metri di base (il jvc addirittura con lampada in low, il sony con lampada in high,ma cmq non sono rumorosi affatto,anche se siete vicino).
è chiaro il jvc ha probabilmente una marcia, in più,anche nel prezzo...
in tutta sincerità,dopo questo giro di prova, mi sto orientando smepre più verso i sony, del resto spendere tanto e avere un'ambiente ocn pareeti bianche e solo parzialmente dedicato per me non ha senso...
cmq tornando a noi tra il 10 e il 15 c'è una differenza in favore di quest'ultimo sul livello generale ddell'immagine e sui neri che appaiono un pò più profondi (ma tranquillo che anche il 10 è un bel vedere,specialmente se si tratta del tuo primoi vpr).
per quanto riguardai l60 ti dico che quando uscì (2 annetti fa) vinse anche dei premi ed era un signorp roiettore,che cmq al prezzo in cui ti viene proposto oggi rimane un gran bell'acquisto...
il 40 è l'unico che non conosco,ma immagino che possa cmq essere una valida macchina,specilamente a quel prezzo...
io stupidamente non ho chiesto info (ma tanto lo farò a breve),perchè se quello è il prezzo,beh la mia scelta già l'ho fatta...
conta anche che queste macchine mantengono un certo valore nel tempo (un pò come l'ancora ottimo jvc hd1).
se vuoi un consiglio qualunque vpr scelga abbinaci poi il cinescaler di homecinemasolution... che FA MIRACOLI!!!!
cmq su projectorreviews li trovi tutti recensiti così puoi pure fare qualche confronto...
anche se la cosa migliroe è visionarli id persona...
ma ripeto dove scegli a mio avviso scegli bene...
semmai unica cosa da tenere in conto è l'iris (che ne 40 e nel 60 è un pò più lenta che nei modelli nuovi,dove c'è,ma non si vede(cmq l'irsi io non la noto manco nel tw700...)
-
21-12-2009, 09:21 #9
Senior Member
quella sopra è ovviamente la mia impressione...
aggiungo inoltre che il 15 è il modello nuovo (e va mooolto bene), però anche il 10 si difende alla grande...
e cmq sia il 10 che il 40 non sono più modelli nuovissimi (il 40 è però più "vecchio del 10)
il 60 e il 40 non li ho visti,se non come recensione.
qua sul forum trovi motle info sul 60,meno sul 40 (per il quale ti devi affidaer alle review),però ripeto a quel prezzo io non avrei molti dubbi (poi ognuno coi soldi ci fa quello che vuole,io FOSSI IN TE ;MA NON LO SONO prenderei il 40 di cui cmq ho letto cose buone e mi terrei i 500 euro,magari inizando a metterli da parte per un vpr 3d ready visto che adoro questa tecnologia)...
e cmq il mio consiglio è questo: è il tuo primo vpr e tranquillo che quando spegni la luce tutto quello di cui hai letto,sei stato informato hai sentito parlare viene meno di fronte alla posisbilità di godersi un bel film su scehrmi di quelle dimensioni!
un punto a sfavore del 40 è la corta garanzia...
solo un annetto...
però il rpezzo è davvero allettante...Ultima modifica di Federico18; 21-12-2009 alle 09:28
-
21-12-2009, 09:37 #10
Senior Member
cmq se ne hai la possibilità fatti un salto a PG...
vai da homecinemasolution e parla con il titolare (che tra l'altro posta anche qui).
è una persona cortese e disponibile,otlre che appassionata e competente e vedrai che i tuoi dubbi saranno fugati (oltre al fatto che ha uno showroom pazzesco e ti rifai gli occhi!).
e poi PG è una bella
-
21-12-2009, 14:53 #11
Senior Member
concordo fatti un giro a PG che li trovi il meglio...
secondo me l accoppiata sony 40+cinescaler (che insieme costano quanto il sony 10) e' la migliore soluzione....secondo me ovvio
un saluto
-
21-12-2009, 15:19 #12
Senior Member
aggiungo inoltre che l'accoppiata te la puoi anche sparare a rate...
quindi il vpr ora e lo scaler tra qualche mese...
ripeto io non l'ho visto in funzione, ho visto solo il 15 e il 10, ma da quello che ho letto mi è sembrato un buon prodotto, certamente adatto alle esigenze e alle aspettattive di un neofita.
e con i 500 che risparmi te ne vai a fare un giro in montagna!
cmq aspetta anche i pareri altrui e poi decidi,fermo restando che i tuoi occhi e il tuo portafoglio rappresentano il migliore metro di giudizio possibile.
anche io avrei voluto un jvc, ma le tasche non me lo consentono al momento, ripiegherò su altro e vivo felice lo stesso...