Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 61 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 903

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Non solo è possibile, ma è addirittura... banale
    Grazie enrico come sempre sei un raggio di luce nell' oscurità !
    Però tanto banale non deve essere se Ciccio con il render di MPC non riusciva a farlo decentemente ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Se ho capito bene, Ciccio ha cercato di fare una qualche correzione a zone...

Il mio discorso, invece, si riferisce all'allineamento di matrici sub-pixel.

Sono argomenti diversi, ma che potrebbero diventare complementari...
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

...come complementari sono nel Sony VPL-VW80 (ma NON nel VPL-HW10, Marco! ), che implementa l'allineamento sub-pixel sia "full-screen" che "a zone".

Se posso dire la mia, ritengo quest'ultima possibilità una inutile complicazione, dato che il semplice allineamento sub-pixel (che, IIRC, già aveva il VPL-VW60), è più che sufficiente a risolvere brillantemente quasi qualunque situazione.

Di una cosa sono certo: non è la potenza di elaborazione a mancare ai nuovi JVC... semmai è mancata la volontà di aggiungere un'altra "diavoleria" (l'allineamento sub-pixel), per cui bisognerà attendere, magari, la prossima generazione.

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    (ma NON nel VPL-HW10, Marco! )
    come no ?
    http://www.sony.it/biz/view/ShowProd...=FPJHomeCinema
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

"come no" cosa?

il VPL-HW10 ha l'allineamento sub-pixel...
    Citazione Originariamente scritto da Marco75
    cosa ci voleva a mettere un allineamento a zone dei pannelli che si trova persino sul piccolino Sony HW-10 ?
    ...ma non "a zone", come quello del VPL-VW85 e VW200

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    ......fammi una cortesia scatta una foto prendendo i cross bianchi che sono su AVCHD test con il Planar e poi postali, poi Qualcuno che ha un RS20 faccia lo stesso .
    Ho deciso di rispondere solo dopo aver trovato questo:

ottica Planar 8150 Vs. JVC RS20 :
    http://www.videovantage.com/?p=11

Planar 8150
    http://www.videovantage.com/wp-conte...ktop_large.jpg

JVC RS20
    http://www.videovantage.com/wp-conte...ktop_large.jpg

Siccome non le ho scattate io le foto ritengo possano essere più 'credibili' a tutti.

A mio avviso, per quello che vedo quasi ogni sera a casa mia e per quello che ho visto molte volte alle demo in cui erano presenti i JVC, gli screens sono abbastanza veritieri.

edit del moderatore - le immagini non possono superare gli 800 px di larghezza
    Ultima modifica di spidertex; 14-10-2009 alle 09:56

Apperò quasi identiche ...

E' una battuta...vero?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Nono....sai bene che Marco quasi quasi quasi comperava un RS20

Mi spiace per le dimensioni precedenti:
    Planar 8150

JVC RS20

Ricordo un film ( A Civil Action ) dove il personaggio interpretato da Robert Duvall consigliava ai suoi studenti di diritto di non fare mai ad un teste una domanda qualora non conoscessero già la risposta che avrebbe dato, onde evitare brutte figure.....non so perchè ma mi è venuta in mente postando queste immagini a risposta di una domanda che mi è stata fatta.....
    Ultima modifica di MelvinUdall; 14-10-2009 alle 10:23

Ti dirò candidamente quel che penso: le due immagini sono troppo diverse (nel bene una e nel male l'altra) da sembrare vere o per lo meno... veritiere.
    Questo è il primo pensiero che mi è passato nella testa, vostro onore
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Scrivi una mail a chi le ha pubblicate allora
    Ambasciator non porta pena.

P.s. se intendete replicare a tono, evitate screens fatti in casa, giusto per mantenere il livello 'tecnico' della discussione: eviterete di urtare la suscettibilità di alcuni forumisti...

Per quanto riguarda le considerazioni personali, accettabilissime, ricordate un principio assoluto: verba volant, scripta manent.

Per quanto riguarda la prima, ovvero il Planar, hai ragione a non crederci.....sul mio schermo vedo una screendoor decisamente più definita
    Ultima modifica di MelvinUdall; 14-10-2009 alle 10:33

Confermo il contrario,la mia ottica, i pixel del mio rs20 sono molto piu dettagliati da quelli he tu hai postato,sicuramente rs20 che tu hai visto non ha le matrici allineate.
    No serve un proiettore dlp MONOMATRICE di alto livello, anche un dlp di costi molto inferiori, per capire che i dlp sono a fuoco mentre gli lcd presentano sempre delle sbavature seppur minime,è lampante ad occhio anche a distanze non ravvicinate.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

Ribadisco che confrontarsi con persone obiettive è sempre un piacere
    Per questo non posso credere all'onestà intellettuale di chi dà il massimo dei voti alla definizione e fuoco dei nuovi JVC....non è fisicamente possibile che questo accada.
    Nel migliore dei casi saranno sempre i number 2.

Converrai che dover sperare che il vpr che acquisto abbia o meno un decente allineamento delle matrici non sia una gran cosa....

ot

verba volant, scripta manent
    per i latini, romani antichi, volevano dire l'esatto contrario del senso che oggi gli si attribuisce.
    Le parole dette volavano di bocca in bocca, divulgandosi.
    Gli scritti, letti da pochi a causa e dell'elevato alfabetismo, del costo della pergamena e della difficoltà di replicarli, di dupplicarli, avevano poco diffusione o nulla.
    Chiudo ot
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    No serve un proiettore dlp MONOMATRICE di alto livello, anche un dlp di costi molto inferiori, per capire che i dlp sono a fuoco
    Veramente dallo stesso sito si evince che l' RS20 con l' Optoma HD82 se la gioca mentre con il Planar, onestamente, non c'é proprio confronto.

Pagina 47 di 61 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •