|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Immagine trapezoidale: Sony VPL-VW100 aiuto!
-
24-03-2008, 08:55 #16
come già mi rispondeva maurocip, quello che dici tu si può correggere con il lens shift, non credo lui abbia ruotato il VPR per ricentrare l'immagine nel telo...
è quello che gli abbiamo scritto dal primo post
-
24-03-2008, 09:17 #17
Concordo con tutti i miei "colleghi": installazione non precisa (il fatto che il keystone sia a +6 poi è una aggravante della cosa. Con un vpr con lens shift sia orizzontale che verticale senza usare il keystone e con schermo e obiettivo vpr paralleli non dovrestiavere nessuna aberrazione.
Probabilmente tu invece che usare il lens shift per centrare lo schermo hai ruotato il vpr. Non si fa... Se proprio non ne esci chiedi l'intervento di qualche forumer un pò più esperto che venga a risolverti il problema
-
24-03-2008, 18:58 #18
Junior Member
Si MAUCUSER i due proiettori sono proprio quelli che hai messo in foto, stasera li ho accostati vicino e l'ottica non combacia col mio nuovo sony vw100, ( differenza sui 6 cm)domani lo smonto dal soffitto e lo metto su un tavolo al centro dello schermo cosi' vedo se mi dà ancora questo problema, comunque stà montato capovolto,cioè a soffitto, e la staffa di aggangio sono quelle universali, sai quelle che si allargano o si stringono. Grazie di tutte le risposte che mi state dando
-
25-03-2008, 04:53 #19
Originariamente scritto da effecci
Originariamente scritto da latinista
Cioè: col tuo vpr non è necessario smontare e spostare fisicamente la staffa. anche perchè con quella taratura del lens schft ti ritroveresti in condizioni analoghe.
In pratica dovresti prima trovare il modo di azzerare il lens schift orizzontale, poi di proiettare un'immagine "regolare" che andrà fuori schermo a sinistra all'incirca di quei 6 cm +o- qualcos'altro. A quel punto, fissato l vpr, col lens schift orizzontale potrai portare finalmente l'immagine "non deformata" nell'esatta posizione. Tutto questo funzionerà se le corrispondenti regolazioni verticali saranno corrette (altrimenti da capo con quelle) e naturalmente partendo dal keystone a 0, che usarlo è l'ultima spiaggia.