|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: onkyo tx-sr600e info
-
13-10-2003, 11:57 #1
in attesa di conferma
onkyo tx-sr600e info
Posseggo da qualche mese questo sintoamplificatore e vorrei conoscere le impressioni d'ascolto da qualcun'altro più competente di me che lo possiede.
-
13-10-2003, 12:33 #2
Ciao!
Io possiedo questo amplificatore da circa un anno.
Devo dire che mi trovo molto bene e ne sono soddisfatto.
Non sono certo un supercompetente ma posso dirti che mi piace il timbro che va bene sia per i film che per la musica.
Poi certo è tutto relativo perché dipende dalle case che ci abbini.
Io ho delle Mordaunt-Short Premiere abbinate a un centrale Mordaunt Short 905C che ho messo come centrale anteriore per dare maggior risalto ai dialoghi. Per il mio tipo di ambiente, una stanza di circa 25 mq, penso sia più che sufficiente come potenza.
Mi sembra anche che per il prezzo sia veramente una buona macchina dotata di moltissimi ingressi e uscite, un ottimo telecomando con funzione di apprendimento, e una bella serie di funzioni, anche se non si sono sprecati molto sul lato DSP dove lo Yamaha, come si sa, penso non abbia rivali.
Comunque se prediligi il suono puro senza tanti artefatti penso che sia un ottimo acquisto. Magari l'unica cosa di cui mi lamento un pò è la potenza. Bisogna spingerlo a un livello di almeno 50-60 di volume per sentire qualcosa decentemente. Per il resto, mi sembra davvero ottimo. Recentemente poi con il passaggio al Denon ho potuto constatare come anche il lettore DVD possa fare la differenza in ambito audio e migliorare ulteriormente le prestazioni.
Ciao!
Fingolfin