• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Yamaha htr 6040 S vs yamaha rx v461

zamodany

New member
Iei sono andato in un mega store per farmi una idea dell' HT da associare alla mia ps3 e al mio splendido PHILIPS 42pfl 9632d (grazie a MASTERPJ per i settaggi vanno benissimo) e siccome non ho più soldi cercavo qualcosa intorno ai 400 euro.
Ho visto che la yamaha vende un pack completo al prezzo di 499 che io ho trovato poi on line a 343 euro che è l' "ht 5.1 hdmi plus" dove all'interno è presente un sinto ampli htr 6040 S (occhio alla S perchè differisce dal 6040 normale credo proprio per l'hdmi e la porta USB) ma c'era anche da solo
l' RX-V461 a 399 ma on line si trova a meno intorno ai 250 al quale però non saprei quali casse associare senza spendere un patrimonio.
Il fatto è che di questo htr6040"S" non si trova traccia su internet o almeno io non ho trovato traccia.Qualcuno conosce o ha il pacchetto yamaha ed è in grado di darmi qualche info su quale sia meglio ?
Premetto che volevo prendere Onkyo TX-SR505E + Canton Movie 80 o 60 CX ma vado fuori budget.
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca ad aiutarmi. :D :D :D
 
Ultima modifica:
Come HT entry level non è malaccio (poi tu hai i tarli nelle orecchie quindi :D).

L'unica cosa è che non sono riuscito a capire se via HDMI supporta almeno il PCM multicanale (i nuovi formati di codifica no). Se non supporta almeno quello l'HDMI serve a ben poco.
 
Riker ha detto:
L'unica cosa è che non sono riuscito a capire se via HDMI supporta almeno il PCM multicanale (i nuovi formati di codifica no). Se non supporta almeno quello l'HDMI serve a ben poco.
Piacerebbe saperlo anche a me infatti speravo qualcuno lo avesse acquistato e mi sapesse delucidare.Sul sito yamaha c'è il prodotto ma non la scheda e non si capisce.UFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
 
Ti ringrazio per le pagine del manuale.
Alla fine ho acquistato il kit e magicamente all'interno invece dell'HTR6040-S c'era l'rx-v461.
Devo ancora finire il montaggio dei diffusori posteriori per poter testare il tutto.Ieri notte ho solo montato gli anteriori e il centrale e ascoltato un po' di radio.
Ancora non posso dare giudizi ma a breve lo farò per chi come me si avvicina per la prima volta all'acquisto di un sistema HT seppure entry level.
Spero che l'HDMI sia ANCHE AUDIO E NON SOLO VIDEO.
Grazie ancora per le pagine del manuale.
Ora che ce l'ho anche io in Italiano proverò a studiarlo bene bene..
:D :D :D :D :D :D :D :D
 
zamodany ha detto:
Ti ringrazio per le pagine del manuale.
Alla fine ho acquistato il kit e magicamente all'interno invece dell'HTR6040-S c'era l'rx-v461.

Allora? Come ti sembra? Ha l'accessorio per l'autocalibrazione?

L'HDMI quindi e' solo per il video? Upscala?
 
- dall'HDMI fruisce solo l'audio x la TV
- ha l'autocalibrazione
- l'attacco HDMI fa solo da switch, non upscala, supporta 1080p

direi che è ottimo e non scalda x niente è sempre freddo

dall'attacco ottico su SKY ricevo il segnale PCM 2.0 perfetto
 
Top