|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: scelta marantz sr7202 o denon avr2808
-
04-03-2008, 08:33 #1
Special Guest
scelta marantz sr7202 o denon avr2808
premetto che usero le sonance elipse 1.0 come anteriori e posteriori se sur. volevo avere un consiglio dei due amplificatori. quale secondo voi è piu adatto all'ht? aspetto vostre notizie.
-
04-03-2008, 13:25 #2
ciao per me il più adatto per ht è il denon poi è questione di gusti
-
04-03-2008, 16:47 #3
Special Guest
pensavo anche io questo. pero ho letto che il marants a 4 ingressi hdmi e 2 uscite contro 2ingressi e 1 uscita del denon.
comunque a parte questo secondo voi il denon va meglio in ht?
-
04-03-2008, 17:09 #4
Senior Member
Ciao a tutti,
IMHO la domanda da porsi non è quale dei due sia più adatto all'Home Theater, bensì quale dei due sia più musicale e prestante in stereofonia. In tanti anni di passione e confronti, ho capito che se un ampli HT passa la prova sulla resa audio stereofonica, allora anche in ambito HT sarà performante.
My two centsDave
-
04-03-2008, 17:34 #5
Dave mi sembra un'affermazione un tantino azzardata... Prova ad ascoltare un Onkyo ed un Marantz sia in 2ch che in HT e sappimi dire... con i soliti diffusori naturalmente...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-03-2008, 20:58 #6
Senior Member
Sevenday, forse non mi sono spiegato bene. Non mi sembra un'affermazione azzardata: non voglio entrare nel merito sulle prestazioni di Onkyo e Denon, il mio e solo un consiglio "metodologico" ad ale per effettuare la scelta migliore. Dico solo che per valutare la bonta di un ampli ci si dovrebbe soffermare piu sulle qualita timbriche che non sulla resa in ambito HT, che di per se e meno indicativa. Cosi come poco indicativa e la potenza di targa dichiarata, magari misurata con distorsioni esgerate... Se suona bene in stereo, suonera bene in HT. Punto. E, ahime, non e affatto detto il contrario... In sostanza, il mio consiglio e di metterli a confronto con qualche brano musicale che si conosce bene e poi stabilire quale suona meglio. Mi sembra ragionevole, no?
Ultima modifica di Dave; 04-03-2008 alle 21:06
Dave
-
04-03-2008, 22:58 #7
Il tuo ragionamento può anche esser giusto Dave; ma forse in HT i parametri ricercati non sono uguali alla musica in stereo. Come per i diffusori. Le Klipsch sono adattissime all'HT (spazialità, enfatizzazione bande,sensibilità ecc...); ma scarseggiano in ambito musicale (tromba invadente,medi secondo me scarsi ecc...).
Inoltre senza considerare varie opzioni...che possono piacere o no (i DSP). Gli yamaha sono ottimi per l'HT (duemila regolazioni e simulazioni ambienti) però in stereo ti rifilano spesso un suono freddo e metallico...
Queste sono mie sensazioni, forse i diffusori, forse gli ambienti diversi (non ho mai potuto sempre ascoltare complessivi con solite sorgenti e diffusori, anzi quasi mai!)
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-03-2008, 09:35 #8
Originariamente scritto da Dave
Il Forum mi sembra pieno di affermazioni contrarie.
Comunque chiedo ad ale.mengo di modificare il titolo del thread, trasformandolo (se lo ritiene) in una discussione tra le due tiopologie di amplificatori, e non tra due modelli.
In quest'ultimo caso sarei costretto a chiudere la discussione, in quanto c'è questo avviso in evidenza in questa stessa sezione.
-
05-03-2008, 14:26 #9
Senior Member
Originariamente scritto da sevenday
Dave
-
06-03-2008, 14:20 #10
...quoto il denon ma la scelta l'hai fatta su questo livello per le decodifiche HD?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio