|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Come collegare il giradischi - Ampli Yamaha HTR-6030
-
05-03-2008, 16:14 #1
Junior Member
Come collegare il giradischi - Ampli Yamaha HTR-6030
Ciao a tutti e ben trovati,
volevo sapere se qualcuno sà cme si collega il piatto per i dischi su questo amplificatore.
se lo collego sento la musica bassissima,un mio amico dice perchè per collegare il vinile sempre una impedenza differte,ma la devo comprare o settendolo si riesce a sentirlo bene?
fatemi sapere se avete qualche info,grazie
-
05-03-2008, 16:18 #2
devi acquistare un pre phono, poichè sull'ampli in tuo possesso non esiste un ingresso phono dedicato.
a titolo di esempio fai una ricerca sul sito della NAD o su google in genere con le parole NAD PP2.
ciao
-
06-03-2008, 10:25 #3
Junior Member
cacchio,sono andato a chiedere ad un negozio vicino al mio ufficio mi hanno chiesto 100 euro per questo affare!!!!!!!
-
06-03-2008, 11:45 #4
Quell'affare, come lo chianmi tu, è un preamplificatore dedicato ad un uso particolare, anche abbastanza critico in quanto deve elevare una tensione bassissima, generata dalla testina del giradischi, al valore utile per poter entrare in un normale ingresso di linea e, inoltre, deve equalizzare la risposta in frequenza controbilanciando la curva di incisione dei dischi, il tutto senza introdurre rumore o fruscio (cosa molto facile a questi livelli di segnale).
Esistono pre-fono molto, molto più costosi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-03-2008, 14:21 #5
Guarda che questo è uno dei più economici e fa abbastanza bene il suo lavoro.
Se poi hai esigenze esoteriche... allora aggiungi almeno uno zero!
ciao
-
06-03-2008, 14:33 #6
....costicchia ma se ami il Gira ti ripagherà sicuramente
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio